PDA

View Full Version : ............................Ultimo aiuto perfavore!!!

modificatosdfsdflo_saojdbsad
28-09-2005, 21:33
Ho pronta la mia configurazione ma mi mancano alcuni pezzi...

Processore ATHLON 64 3800+ 2.4GHZ IN-A-BOX S939 512KB FSB1000 VENICE
Motherboard ASUS - A8N-SLI Premium
Scheda video ASUS - XFX GEFORCE 7800 GTX 256MB DDR VIVO DUAL DVI RETAIL
Scheda audio ?
RAM ?
Hard Disk 74 GB, 10000 RPM Hard Drive + Maxtor 300 GB 7200 rpm SATA150/16MB
Floppy disk FDD 1.44 MB 3"1/2 COLORE NERO
Masterizzatore ?
Casse ?
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Alimentatore AL-030 EG851AX-VH(W) FM 660W Ring Core
Mouse Logitech® G5 Laser Mouse con filo
Tastiera Logitech® Media Keyboard Elite
Joystick Logitech® Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad

Per quanto riguarda la RAM e la scheda audio non so propio cosa prendere (... ignoranza più totale!). Prevedo, in futuro di arrivare fino a 4 GB di ram quindi pensavo a pezzi da 1 GB... Ascolto musica quando sono al PC quindi pensavo quasi di prendere un paio di casse che pompino abbastanza... Masterizzo abbastanza... Ho l'ADSL!!!... (Il colore del masterizza deve assolutamente essere nero!)...

Grazie dell'aiuto!

Ciao

sacd
28-09-2005, 22:52
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15453.html

Ram

Per la cpu prendi un SanDiego 3700+

Kewell
29-09-2005, 17:27
Non avrai mica aperto questo topic in sezioni diverse? :mbe:
Non posso controllare perche la ricerca è disabilitata.

Il crossposting non è permesso ;)

Vendendo alla parte audio... dovresti specificare la percentuale d'uso per film, giochi e musica e la spesa massima per casse e scheda audio.

modificatosdfsdflo_saojdbsad
04-10-2005, 22:50
Nel finesettimana passo circa 2 o 3 ore a giocare. Guardo un film a settimana e ascolto musica quando lavoro ad AutoCAD. Il mio badget é di circa 2000 euro ma per l'intero computer. Potersti fare una breve spiegazione sulle schede audio con i relativi costi come ha fatto un altro responsabile nella sezioni processori per i dual core e i single core amd... Potresti spiegarmi quali sono i modelli disponibili sul mercato e qualdo usare uno oppure l'altro? Non vorrei spendere tantissimo sulle casse perché in futuro collegherò il mio pc allo stereo.

Ciao e grazie

Kewell
04-10-2005, 23:56
Visto che ci fai di tutto un po', nel tuo caso andrei su una audigy 2 value dal buon rapporto prezzo/prestazioni. Hai le eax 4.0 per i giochi, uno discreto sgravio della cpu quando giochi, mentre per la riproduzione musicale va più che bene, soprattutto se devi abbinarle ad un sistema economico. Costa 50 euro.

Se invece vuoi l'ultimo "ritrovato" creative devi andare su una x-fi music che costa però 130 euro, che ha una concezione hardware del tutto nuova rispetto alla serie audigy. Nei giochi hai gli eax 5.0, mentre nella riproduzione dei file mp3 hai il crystalizer che nelle intenzioni di cretaive dovrebbe aumentarne la qualità in riproduzione (nell'attuale release dei driver tuttavia ha lasciato qualche dubbio).

Per quanto riguarda le casse ti consiglio un sistema 5.1 visto che ci giochi e vuoi vedere i film. Puoi prendere le creative T5900, un buon compromesso prezzo qualità (100 euro), oppure le logitech X-530 (sui 60 euro).
Qui trovi una comparativa con vari prezzi:
http://www.behardware.com/articles/548-9/summing-up-the-latest-5-1-speaker-sets.html