PDA

View Full Version : comprato!

sganzalf
28-09-2005, 20:44
ciao a tutti,finalmente ho deciso e tra l'ibook+ nano subito e il pbook 12" ho optato per il power book 12" 1.5 gh con 1.25 giga di ram ( :D ) ma senza superdrive (che ho intenzione di aggiungere io e lo voglio double layer :sofico: ) il tutto a 1150 (una volta che tolgo l'iva che tanto mi scarico :D ), un vero affare in pratica :Prrr: ... per il nano si vedrà a natale :Prrr:
volevo chidere se per installare una rete wifi mi consigliate qualke router particolare e se quelli di vecchia generazione ovvero 802.11b sono compatibili con l'airport del powerbook oppure ci vuole uno 802.11g che diciamolo chiaramente non mi servirebbe a grank'èè visto che la mia connessione è a 4 mega (fittizzi) e non a 54... cosa mi consigliate di fare?

il power book arriva lunedi e io non ce la faccio più ad aspettare, inoltre voglio potermi subito collegare ad internet senza fili :D
che dura attesa :muro: :muro: :muro: :muro:

pokestudio
28-09-2005, 21:00
ciao a tutti,finalmente ho deciso e tra l'ibook+ nano subito e il pbook 12" ho optato per il power book 12" 1.5 gh con 1.25 giga di ram ( :D ) ma senza superdrive (che ho intenzione di aggiungere io e lo voglio double layer :sofico: ) il tutto a 1150 (una volta che tolgo l'iva che tanto mi scarico :D ), un vero affare in pratica :Prrr: ... per il nano si vedrà a natale :Prrr:
volevo chidere se per installare una rete wifi mi consigliate qualke router particolare e se quelli di vecchia generazione ovvero 802.11b sono compatibili con l'airport del powerbook oppure ci vuole uno 802.11g che diciamolo chiaramente non mi servirebbe a grank'èè visto che la mia connessione è a 4 mega (fittizzi) e non a 54... cosa mi consigliate di fare?

il power book arriva lunedi e io non ce la faccio più ad aspettare, inoltre voglio potermi subito collegare ad internet senza fili :D

complimenti per l'acquisto :)

per quanto riguarda il router, si il PowerBook funziona OK anche coi modelli B, di mio, posso consigliarti il Netgear DG834G che uso proficuamente da un bel pò di mesi con un iMac G5 (ma l'ho usato anche col Mac mini e col PowerMac G5 DP...senza alcun problema)

se per quando ti arriva il pbook avrai già il router sappi che il powerbook si connetterà automaticamente a Internet anche prima della fine del primo avvio del Mac :)

the_guitar_of_son
28-09-2005, 22:04

ehehe, ti capisco..
io stavo impazzendo dall'attesa..

sganzalf
28-09-2005, 23:05
ehehe, ti capisco..
io stavo impazzendo dall'attesa..
:muro: il mio wc oggi ha pure dato di matto, voglio il mio maaaaaaaaaaaac :cry:

cmq grazie pokestudio ora vedo cosa trovo per il wifi, e sicuramente non ci sarà bisogno ne di driver ne di nulla, liscio come l'olio, amo già il mondo apple :sbav:

avete qualke sito free ware dove scaricare programmi utili? :fagiano:

pokestudio
29-09-2005, 00:50
mi raccomando però il router configuralo correttamente... cioè, utilizzare il router come server DHCP attivo...

sganzalf
29-09-2005, 17:13
mi raccomando però il router configuralo correttamente... cioè, utilizzare il router come server DHCP attivo...
ok grazie, poi magari quando arriva vi dico se trovo difficolta :D
per i link utili ho appena visto il lavoro titanico di mauna kea :eek: :D

TheCrow
29-09-2005, 17:25
se usi programmi p2p prendi un usrobotics o un 3com

se hai tanti soldi da spendere un cisco con almeno 64mb di ram (va che è una bomba)

-Loki-
29-09-2005, 17:41
ciao!

complimenti per l'acquisto!
cmq i router wifi standard B vanno benissimo con la tua airport, solo che compatibilmente andrai alla velocita massima che il router di puo dare (quindi fino a 11mbps) il vantaggio di avere router da 54 mbps o più lo vedi nello spostare grandi quantita di dati da un pc all'altro in casa...ma se hai un solo pc (o un piacevolissimo hd "volante" usb2 o firewire) non ne sentirai la mancanza!
un saluto

sganzalf
29-09-2005, 21:23
se usi programmi p2p prendi un usrobotics o un 3com

se hai tanti soldi da spendere un cisco con almeno 64mb di ram (va che è una bomba)
si uso p2p, perchè funzionano solo con queste marche? :eek:
no no evitiamo i cisco :D

sganzalf
29-09-2005, 21:25
ciao!

complimenti per l'acquisto!
cmq i router wifi standard B vanno benissimo con la tua airport, solo che compatibilmente andrai alla velocita massima che il router di puo dare (quindi fino a 11mbps) il vantaggio di avere router da 54 mbps o più lo vedi nello spostare grandi quantita di dati da un pc all'altro in casa...ma se hai un solo pc (o un piacevolissimo hd "volante" usb2 o firewire) non ne sentirai la mancanza!
un saluto
grazie :cool: ... si ank'io stavo pensando a questo ma poi visto che è un portatile se proprio voglio inviare dati pesanti vorrà dire che lo collego coi cavi, meno chic ma chissenefrega :D

pokestudio
29-09-2005, 23:10
boh io uso il Netgear con aMule e mi va bene... che problema avrebbe?

TheCrow
29-09-2005, 23:17
si uso p2p, perchè funzionano solo con queste marche? :eek:
no no evitiamo i cisco :D

se impostate tante connessioni per ogni file (altamente consigliato sugli 800) il router si impalla e bisogna riavviarlo. questo capita mooolto spesso con i dlink e i netgear..non nomino altre marche più scadenti ma se volete andare sul sicuro la scelta è usrobotics e 3com
se scaricate un file per volta non conta ma si sa che il mulo per farlo lavorare bene bisogna caricarlo (minimo 15 file di dimensione media)