PDA

View Full Version : Che stampante mi conviene acquistare?

atomico73
28-09-2005, 19:43
Tra un po' dovrò stampare circa 30 mila pagine, in bianco e nero.
Il testo è costituito soprattutto da disegni (disegni di cerchi, linee, figure geometriche ... non ci sono immagini, nè colori).

Quale stampante mi consigliate di comprare per avere meno problemi con le ricariche? Vorrei spendere comunque meno di 300 euro.

Ci sono stampanti che permettono di stampare moltissimo senza doversi preoccupare di ricariche ?
Non importa che la qualità di stampa sia eccellente.

essegi
28-09-2005, 21:38
dipende il moltissimo, ma a 30.000 senza aggiungere almeno il toner + volte neanche le fotocopiatrici professionali...

partendo dal basso, dove una laser la puoi prendere a 100/150€, e un toner tutt'uno originale da 3000 copie costa circa 75€, il tutto ti costerebbe 7/800€ e +...
se vai su laser un po' + costose, diminuisce sì il costo copia, ma non poi di tanto, e pure il totale...

con una ink-jet da ufficio e cartucce originali, il costo totale è ancora + alto

x abbassarlo al massimo,
o ricarichi da solo le cartucce ink-jet (se una cartuccia da 25ml facesse 300 pagine, te ne servirebbero 100, cioè 2,5 litri di ink, circa 200€)
o ricarichi da solo il toner nelle laser, tenendo presente che dopo 1 o 2 volte generalmente va ricomprato l'originale e il kit di ricarica può andare (molto circa) dai 12 ai 25€, a seconda della quantità acquistata

con tutte ottieni qualità + che buone, anzi ottime
con le laser potresti usare carta di minor qualità, un po' meno costosa, in particolare se stampi in fronte-retro