PDA

View Full Version : [URGENTE] Disco a pu**ane e non riparte windows


Boss87
28-09-2005, 19:43
Allora, è successa una cosa strana..

Praticamente avevo 2 versioni di Windows su 2 dischi diversi, C e D. Inspiegabilmente oggi il disco C è andato a farsi benedire, ho pensato io: "Vabbè, parto con il sistema caricato in D e basta".
E invece no! Non parte più neanche il sistema operativo che era sul secondo disco. Se provo a mettere il disco di Xp per ripristinare l'installazione questo non vede nessuna installazione precedente. Come devo fare?? Vi prego, è urgente. :cry:

toroseduto65
28-09-2005, 21:15
E' molto strano che si rovinino 2 dischi contemporaneamente.
Ma il BIOS li vedi e dischi?
I due dischi erano, per caso, in un cassetto estraibile ?
Se "si" prova a staccare il cassetto e collega direttamente il disco.

GiacoXp
28-09-2005, 21:58
ma se tenti di reinstallare windows che ti dice ... lui li vede gli hd ?

Un fatto del genere puo essere provocato da uno sbalzo di corrente che ha fatto perdere i file system è rara la cosa ma succede. Prova a vedere come sopra citato se ti vede gli hd il bios, poi magari vedi se tentando di rifare un'installazione cosa ti dice.

Fammi sapere ... aspetto tue notizie Notte

marcoland
17-10-2005, 12:24
Ho avuto un problema di questo tipo. Anche alla fine del caricamento del CD d'installazione si bloccava tutto perchè non trovava l'hard-disk. Stavo per buttarlo, quando ho tentato di recuperarlo con FDisk. Miracolo! Trovato! Ho cancellato tutte le partizioni (non dos), una ad una, dopodichè anche il CD di installazione lo ha rilevato correttamente. Ora quell'hard disk che stavo per buttare è in RAID con un suo gemello!
Prova tramite DOS, crea un floppy avviabile e mettici fdisk e speriamo che risolvi anche tu :sperem: .