View Full Version : hub non funge.....
emerson120
28-09-2005, 19:16
ho un hub 10mb vorrei collegarlo al router cosi' da inserire tutti i cavi di rete dei 3 pc direttamente nell'hub stesso...(mi dicono che cosi' si hanno meno problemi )
ma le luci non si accendono....
ho provato ad attaccare l'hub subito dietro alla scheda di rete del pc ma nulla..
se invece vado a casa del mio amico che ha il 2000 (io xp pro' sp2) e collego l'hub dietro alla sua scheda di rete si accendono i led relativi al suo collegamento...
ho usato cavi cross e anche dritti... :confused:
10Mb eh.. Un po vecchiotto...
Vai sulle proprietà della tua scheda di rete in winxp del tuo pc, poi in alto su "configura", quindi su "Avanzate" e controlla una voce tipo "velocità di collegamento e duplex". Controlla a destra il valore : se è impostata in "rilevamento automatico" prova a cambiare su 10Mbps half o - full duplex
;)
emerson120
28-09-2005, 19:32
10Mb eh.. Un po vecchiotto...
Vai sulle proprietà della tua scheda di rete in winxp del tuo pc, poi in alto su "configura", quindi su "Avanzate" e controlla una voce tipo "velocità di collegamento e duplex". Controlla a destra il valore : se è impostata in "rilevamento automatico" prova a cambiare su 10Mbps half o - full duplex
;)
ho provato a settare quello che mi dici..ma non cambia... :muro:
ho provato a settare quello che mi dici..ma non cambia... :muro:
ma la scheda di rete che ti da ? Connesso o cavo scollegato??
(impostazioni/connessioni di rete/STATO)
emerson120
28-09-2005, 19:46
scollegato..
non si accende neanche la scheda di rete...
i led....
ne ho due montate sul pc..
una onboard e l'altra pci
emerson120
28-09-2005, 19:53
ps...uso cavo cross...
ps...uso cavo cross...
no, devi usare un cavo dritto :p
emerson120
28-09-2005, 20:06
ok..provero'...
thank's..
ti faro' sapere...
emerson120
01-10-2005, 14:08
allora ho fatto la prova con il cavo dritto :
se metto il cavo nella porta 8 (raffigurata lo switch per il cavo dritto o incrociato) mi si accende il led verde..
se lo metto in qualunque altra porta no... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.