View Full Version : Problema Skype con Linux
Ciao. Uso SuSE 9.3 ed ho istallato Skype. Tutto ok la chat, ma quando chiamo o ricevo chiamate il messaggio è questo:
"Problemi con la periferica audio".
Con windows Xp ho sempre usato una cuffietta con un microfono integrato (quelle che usano le operatrici alla telecom, per intenderci :) ), ma qui nn funziona. Sapete dire perkè?
skype utilizza 'da solo' tutta la scheda audio se non è sotto 1 server audio che permetta a più programmi di utilizzarlo contemporaneamente, prova a chiudere tutti i lettori mp3 e altro che hai attivi e riprova
non dovrebbe darti problemi
io ho 1 problema simile, o meglio, sto tentando di ovviare al problema del 'multy output audio', ho chiesto aiuto pochi topic prima del tuo, vediamo se loro hanno idee migliori delle mie x risolvere...
Ciccio75
29-09-2005, 02:25
Io ho risolto utilizzando OSS al posto di alsa ... spero possa risolvere anche il tuo problema ;)
PreDicaTorE
29-09-2005, 02:30
# soundwrapper skype
non è tra i paccheti scaricabili e autoinstallanti di mandrake ( o almeno, nn la trovo nella lista che lui mi propone )
devo cercare su internet l'rpm o non è compatibile con mandrake 10.1 official?
nn sono molto esperto nel campo per cui prima di andarmelo a creare su internet e fare casini intallandone 2 insieme che magari danno conflitti o altro preferisco sentire il parere di qualcuno su questo punto
per installarlo poi? devo prima levare alsa? e come lo levo visto che ha dipendenze con tutti i pacchetti di questa terra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.