PDA

View Full Version : Disconnessione WIFI su cambio utente.

Bl@de
28-09-2005, 18:07
Ciao ero in dubbio se postare in questa sezione o meno del forum, comunque ho il seguente problema che vorrei risolvere se possibile.
Ho un'adattatore WIFI ZyAir G220 sul PC su porta USB e mi connetto al router Zyxel 660HW. L'OS è WinXP.
Ho due account. Quando cambio utente (quindi intendo che l'altro utente non viene disconnesso), la connessione wifi viene staccata e poi riallacciata.
Questo non succedeva quando avevo un normale modem, su USB e mi connettevo via cavo. Mi connettevo con l'utente A, facevo il cambio utente e la connessione rimaneva attiva.
E' possibile fare in odo che lo stesso accada con il wifi?

Ciao e grazie,
Bl@de

Flegias85
15-12-2007, 19:17
Riuppo un 3d di 2 anni fa :D:D

Ho suo identico problema, cambiano solo l'adattatore (d-link) e il router w-gate2+

Al cambio di utente parte la connessione e riprende subito dopo (visto che si connette automaticamente.
Come diavolo posso fare?

Flegias85
15-12-2007, 19:51
Ho trovato questo :
Andate nel registro di sistema e trovate la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Al suo interno sulla destra creare una nuova Stringa (Modifica -“ Nuovo -ValoreStringa) e assegnargli nome KeepRASConnections.
Cliccare due volte sul valore appena creato e assegnare Valore Dati 1 per attivare la modifica.
Chiudere il registro e disconnettersi dall’utente.

Vedremo che al successivo LogOn la connessione rimarrà attiva. La stessa cosa accadrà se si switcha solamente lâ-™utente (si cambia velocemente utente in XP)

Ma nn ho risolto :(

Flegias85
17-12-2007, 15:37
Da quanto ho capito quel trick serve solo per una connessione di tipo wired...

Mi sono sfogliato praticamente tutti i risultati che mi ha dato google con filtro "KeepRASConnections wireless o wifi" ma nessuno sembra averlo risolto se non con driver nuovi della scheda o dell'adattatore wifi

Chi sa parli! :(

Flegias85
20-12-2007, 11:02
Io faccio un UP

Domani parto per Barcellona! Al mio ritorno gradirei trovare una risposta! :D

No davvero non penso che solo io sono collegato tramite wireless e utilizzo Winxp con multiutente.

Help please!!:help: