PDA

View Full Version : dsl-300t 550 Flash erase failed AIUTO

cubetto
28-09-2005, 17:56
Salve e scusate la mia ignoranza,
ho un dsl300t, dopo diverse prove di modifica del firm. adesso si accende la spia power solamente.
Ho provato ad utilizzare ciclamab ma ottengo l'errore 500 erase flash failed.
Devo sostituire adam2 amd con la versione intel (all'interno del modem ho un chip intel).
Seguo le istruzioni in dlinkpedia

550 Flash erase failed
Alcuni modelli di 300t con flash intel, hanno ADAM2 per amd quindi non si possono flashare, se provate con CICLaMaB nel log vi dirà che il trasferimento è fallito...:(

Il primo metodo per risolvere e quindi sostituire adam2 con la versione per intel corretta sarebbe quella di usare la jtag. Però c'è un'alternativa col metodo tftp (Solo se il modem fa il boot correttamente, altrimenti e' necessaria la procedura jtag):

Scaricare adam2_intel.zip (adam2 e' il file \bin\intero\mtd2)
Mettere il file di adam2 in una directory temporanea.
Installare sul proprio Pc un server TFTP, che permetta di trasferire il file di adam2 dal PC al modem. Vi sono due alternative: SolarWinds-TFTP (ricordate di selezionare "Transmit and Receive files" in Security, sotto il menu Files -> Configure) oppure uno molto piu' semplice nel sito ftp d-link italiano: TFTP-Srv
Accediamo al modem tramite telnet all' indirizzo 192.168.1.1. Dobbiamo trasferire il file di adam2 dal PC alla memoria SDRAM del 300t:
# telnet 192.168.1.1
inseriamo user: root
password: admin
# cd /var (ci spostiamo in var)
# tftp -g -r mtd2 192.168.1.2 (indirizzo ip del pc)
Ora trasferiamo il file dalla mamoria sdram alla flash:
N.B.: Per essere sicuri di non fare danni prima di dare dd controllare con ls che il file in /var abbia le dimensioni 63,6 KB (65.216 byte). Se non e' di queste dimensioni non dare assolutamente il comando dd pena la morte sicura del modem!

# dd if=/var/mtd2 of=/dev/mtdblock/2
Dovrebbe confermare l'avvenuto trasferimento.

127+1 records in
127+1 records out
Ora adam2 è stato sostituito con successo!

#exit

ma purtoppo non riesco ad accedere in telnet, o meglio per loggarmi uso
USER root
PASS admin
e mi dice login/password incorrect
se loggo con USER adam2
PASS adam2
non riesco a proseguire (non implementa i comandi)
qualche anima pia avrebbe un suggerimento o meglio una guida?
Grazie
Antonio

cubetto
29-09-2005, 08:03
AIUTO