View Full Version : Antivirus e BIOS
Salve a tutti!
Sapete se esiste un antivirus capace di rilevare trojan e compagnia bella dentro al BIOS?
Ciao,
non credo proprio che ti si possano installare virus e schifezze varie nel bios. L'unico virus di cui ho notizia che poteva fare danni del genere era il Win32 CIH, altrimenti noto come "Chernobil" ma si tratta di robaccia del 1998/1999
Se sospetti che "Chernobil" ti abbia fatto dei danni (ma non credo) riflasha il bios e proteggilo da scrittura.
Il fatto è che la settimana scorsa con mia enorme sorpresa :eek: facendo la formattazione dell' hard disk (dal DOS) il sistema mi ha rilevato un virus presente nel BIOS..... penso che formattando il tutto si sia cancellato, ho provato a chiedere un pò in giro se c'era qualche antivirus che controllasse anche quella parte...... mi hanno consigliato AVG...... tu ne conosci qualcuno?
Ciauz
Lanzajump
28-09-2005, 23:22
:mbe:
in che senso ti ha rilevato la presenza di virus nel bios mentre formattavi??? mi risulta alquanto strana questa cosa, al max penso che ti abia segnalato che una zona del disco(il boot sector) è protetto da scrittura tramite impostazione del bios.....fai sapere perchè non mi è chiarissimo il problema.... :fagiano:
BravoGT83
29-09-2005, 14:49
questa mi è nuova
lascia stare AVG vai di Antivir :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.