View Full Version : La mia nuova configurazione (x800gto inside!!!)
djmarvel
28-09-2005, 17:19
Salve a tutti, sono nuovo del forum e rivolgendovi a voi esperti volevo sapere se la mia nuova configurazione è buona (budget di spesa= 680 euro)
Processore: AMD 3200+ 64 BIT socket 939 Venice
Motherboard: ASUS A8N-E chipset Nvidia Ultra
HD: Maxtor SATA 200gb 8mb
RAM: V-data 1024mb (2*512mb) @ 533mhz
Sk video: Sapphire Radeon x800gto 256 mb 256 bit ULTIMATE
Lett. e Mast. : LG 4163 + 16x52x
Case: ATX con ali 450W + 3 ventole + presa d'aria per schede PCI-E
che ve ne pare??? secondo voi con questa configurazione quanto posso tirare avanti? Mi consigliate di installare la Beta di Winzoz a 64 bit? Grazie per l'attenzione!!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e rivolgendovi a voi esperti volevo sapere se la mia nuova configurazione è buona (budget di spesa= 680 euro)
Processore: AMD 3200+ 64 BIT socket 939 Venice
Motherboard: ASUS A8N-E chipset Nvidia Ultra
HD: Maxtor SATA 200gb 8mb
RAM: V-data 1024mb (2*512mb) @ 533mhz
Sk video: Sapphire Radeon x800gto 256 mb 256 bit ULTIMATE
Lett. e Mast. : LG 4163 + 16x52x
Case: ATX con ali 450W + 3 ventole + presa d'aria per schede PCI-E
che ve ne pare??? secondo voi con questa configurazione quanto posso tirare avanti? Mi consigliate di installare la Beta di Winzoz a 64 bit? Grazie per l'attenzione!!!
ma dove la trovi la gto????
cmqe ottima config, tranne le ram penose,....xo' la gto ultimate se nn ricordo male e' r480 quindi la puoi moddare a x850xt pe risparmiando un bel po' d soldi :D
Io sto cercando di capire se queste Sapphire Gto Ultimate e Fireblade siano o no moddabili, perchè in alcuni siti dicono di si: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=9662&What=News
in altri dicono di no:
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
Aiuto ..... :muro: :muro: :mc: :mc:
P.S. L'unico modo secondo me è chiedere a qualcuno che la ha di controllare con ati tool la presenza delle f rosse ....
LightForce
28-09-2005, 21:29
ma dove la trovi la gto????
cmqe ottima config, tranne le ram penose,....xo' la gto ultimate se nn ricordo male e' r480 quindi la puoi moddare a x850xt pe risparmiando un bel po' d soldi :D
quoto...cmq le ram nn fanno skifo dai
LightForce
28-09-2005, 21:32
ma la gto ultimate esiste agp??
No, le Gto sono sono pci-express .... :rolleyes:
djmarvel
29-09-2005, 14:03
raga appena mi arriva tutto (sabato, al max martedi) vi saprò dire tutto, intanto che programmi mi consigliate per testare scheda video, cpu e ram? inoltre volevo sapere se mi conviene installare windows a 64 bit....
ottima config.!! la x800gto quanto l'hai pagata?
djmarvel
30-09-2005, 13:18
224 euro(spedizione inclusa)
224 euro(spedizione inclusa)
buon prezzo tutto sommato :D
quoto...cmq le ram nn fanno skifo dai
beh insomma...v-data in overclock fanno vermante pena, penalizzano tutto il sistema...del resto ok ke vanno a 533mhz, ma sono sempre v-data, avranno 5-3-3-7 di timings.
le mie kingstone vanno a 2-2-2-6 :cool:
darkfear
30-09-2005, 17:10
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=32546
appro MA COME SI FANNO A VEDERE QUELLE SCRITTE?? MA ME NON ESCONO!! ESCE SOLO IL NUMERO DI PIPES ATTIVE IL BUS LE FREQUENZE E POCO ALTRO MENTRE IL RESTO COME SI VEDE?
P.S. SCUSATE IL MAIUSC...
appro MA COME SI FANNO A VEDERE QUELLE SCRITTE?? MA ME NON ESCONO!! ESCE SOLO IL NUMERO DI PIPES ATTIVE IL BUS LE FREQUENZE E POCO ALTRO MENTRE IL RESTO COME SI VEDE?
ma che cosa hai capito... :rolleyes: noi parliamo dei timigs delle ram del sistema...nn delle ram della skeda video... :O
Devi andare in ati tool, setting mi pare riprova ...
beh insomma...v-data in overclock fanno vermante pena, penalizzano tutto il sistema...
E' vero anke io ho due banchi da 512mb v-data è se arrivo a 2160 come overclock del procio le ram non salgono e mi crasha dopo due minuti il 3d mark 2005 .... :muro: :muro: :muro:
Per fortuna tra poco prendo le g skill zx ... :rolleyes:
dai un occhio di riguardo al alimentatore non lo sottovalutare, che sia un 450 non dico enermax ma neanche rument.
Devi andare in ati tool, setting mi pare riprova ...
E' vero anke io ho due banchi da 512mb v-data è se arrivo a 2160 come overclock del procio le ram non salgono e mi crasha dopo due minuti il 3d mark 2005 .... :muro: :muro: :muro:
Per fortuna tra poco prendo le g skill zx ... :rolleyes:
ecco , qyuesta e0 la chiara dimostrazione che le ram in oc servono, enn poco....cmqe belle leg.skill,, io punterei cmqe sulle geil con i cas da 1.5-2-2-5 :D
Il problema sono i soldini ... :D
Comunque anche con le g skill zx in oc si sale abbastanza ....
Se risparmio qualcosa riesco a prendere le geil ultra .... :D
P.S. Per me quelle che dici tu sono troppo care credo che già le Geil Ultra facciano la loro figura .. ;)
Il problema sono i soldini ... :D
Comunque anche con le g skill zx in oc si sale abbastanza ....
Se risparmio qualcosa riesco a prendere le geil ultra .... :D
P.S. Per me quelle che dici tu sono troppo care credo che già le Geil Ultra facciano la loro figura .. ;)
beh, nn te le regalano nemmeno le gSkill...cmqe le gei ke dico io vengono 200€
Le Ultra forse le trovo sui 160-170 .... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.