View Full Version : Che ne pensate del mio nuovo PC?
lightjay2000
28-09-2005, 16:34
Ciao a tutti gli appassionati di informatica (scoppiati per l'informatica per intendersi :D :) ) Ho acquistato un PC su misura da un sito di un negozio di informatica e ho scelto i singoli componenti in modo da non spendere un'esagerazione ma allo stesso tempo avere un buon PC adatto particolarmente ai giochi e per lavorare con il video.
Il PC è questo:
CASE MIDT SHINTEK NERO CON ALIMENTATORE DA 350 WATT
SCHEDA MADRE ASROCK 939A8X-M
PROCESSORE AMD XP ATHLON 64 (K8) CORE WINCHESTER 3000+ SKT 939
SCHEDA VIDEO ASUS A9250/TD CON 128 MB DI MEMORIA
DUE HARD DISK MAXTOR DA 160 GB S-ATA 150 7200 GIRI 8 MB
UN HARD DISK EIDE DA 40 GB 7200 GIRI
FLOPPY DISK CLASSICO vabbè......... più o meno so' tutti uguali eh eh :D
1 GIGA DI RAM DDR PC-3200 400 MHZ
ASSISTENZA DUE ANNI SU TUTTO IL PC + MONTAGGIO PC INCLUSO
In tutto ho speso 630 euro
Il monitor lo avevo già ed è un ACER 54eL
Che ne pensate?
Grazie a tutti gli appassionati di informatica :)
P.S. In particolare mi interessava sapere se il tipo di scheda madre è stata una buona scelta, considerando che costa ivata 55 euro
Ciao a tutti gli appassionati di informatica (scoppiati per l'informatica per intendersi :D :) ) Ho acquistato un PC su misura da un sito di un negozio di informatica e ho scelto i singoli componenti in modo da non spendere un'esagerazione ma allo stesso tempo avere un buon PC adatto particolarmente ai giochi e per lavorare con il video.
Il PC è questo:
Il monitor lo avevo già ed è un ACER 54eL
Che ne pensate?
Grazie a tutti gli appassionati di informatica :)
P.S. In particolare mi interessava sapere se il tipo di scheda madre è stata una buona scelta, considerando che costa ivata 55 euro
non ho capito bene che procio hai acquistato... :fagiano:
La mobo è buona se cerchi stabilità, mentre è molto meno adatta se vuoi oc...
Scarsina la VGA, non ottimale la scelta dei Maxtor anche se anche io ce l'ho e per adesso nessun problema... :sperem:
lightjay2000
28-09-2005, 17:01
non ho capito bene che procio hai acquistato... :fagiano:
La mobo è buona se cerchi stabilità, mentre è molto meno adatta se vuoi oc...
Scarsina la VGA, non ottimale la scelta dei Maxtor anche se anche io ce l'ho e per adesso nessun problema... :sperem:
Il processore è lo stesso che hai tu solamente che invece che 3200+ è 3000 +
Si di schede video ce ne sono di migliori che hanno 256 MB di RAM solo che il prezzo ahimé saliva un po'.... Per la scheda madre non ho capito che hai voluto dire con la parola abbreviata (oc...) :doh:
Speedy L\'originale
28-09-2005, 17:40
Il PC è questo:
1 pò caro, ma cmq buono, secondo me hai sbagliato mobo, se t serve un pc adatto ai giochi ti serviva una sk. madre con PCI-Express visto ke già adesso la nuova generazione di vga nn sà se la faranna agp..
Poi a giocare la 9200 sicuramente è inutilizzabile..
lightjay2000
29-09-2005, 00:27
1 pò caro, ma cmq buono, secondo me hai sbagliato mobo, se t serve un pc adatto ai giochi ti serviva una sk. madre con PCI-Express visto ke già adesso la nuova generazione di vga nn sà se la faranna agp..
Poi a giocare la 9200 sicuramente è inutilizzabile..
Per quanto riguarda la scheda video (è la 9250 non 9200) non è sicuramente il TOP ma non direi che sia inutilizzabile per i giochi...........l'ho provata e va benissimo per ciò che è costata e sinceramente da come rende non sembra neanche che sia una scheda mediocre anche se certamente rispetto a molte altre schede video lo è.......... certo non c'è da fare il paragone con colossi come la Asus V9999gt Td 256mb, Nvidia Geforce 6800gt, Albatron Pc6600q 256mb Nvidia Geforce 6600 delle quali ho sentito parlare un gran bene, solo che se avessi comprato una di queste il prezzo sarebbe "lievitato" un po' troppo.
Per quanto riguarda la scheda madre ti do ragione solo che ho cercato di spendere sotto i 700 euro e avere un buon PC. Poi considerando che solo il processore è costato 173 euro :muro: ...........comunque credo che li valga :)
Ciao e grazie mille per la tua opinione :)
Per la scheda madre non ho capito che hai voluto dire con la parola abbreviata (oc...) :doh:
Oc= overclock... ;)
Cmq se l'utilizzo principale è giocare, resto dell'opnione che hai scelto una VGA troppo limitata...ma contento tu... ;)
Per quanto riguarda la scheda video (è la 9250 non 9200) non è sicuramente il TOP ma non direi che sia inutilizzabile per i giochi...........l'ho provata e va benissimo per ciò che è costata e sinceramente da come rende non sembra neanche che sia una scheda mediocre anche se certamente rispetto a molte altre schede video lo è.......... certo non c'è da fare il paragone con colossi come la Asus V9999gt Td 256mb, Nvidia Geforce 6800gt, Albatron Pc6600q 256mb Nvidia Geforce 6600 delle quali ho sentito parlare un gran bene, solo che se avessi comprato una di queste il prezzo sarebbe "lievitato" un po' troppo.
Per quanto riguarda la scheda madre ti do ragione solo che ho cercato di spendere sotto i 700 euro e avere un buon PC. Poi considerando che solo il processore è costato 173 euro :muro: ...........comunque credo che li valga :)
Pc caruccio in rapporto a quello che offre,in più la vga è veramente sottodotata:presto te ne accorgerai.. :doh:
La prossima volta,chiedi prima di farti un preventivo qui sul Forum,che risparmi un pò..
Ciao. ;)
purtroppo come hanno già detto anche gli altri il vero punto dolente è la vga...
il resto del pc non è malaccio (anche se non la mobo è senza pciex) ma la vga purtroppo ha vita breve...
se sei ancora in tempo a dirgli che non era quella che volevi o che hai sbagliato a digitare etc.. etc.. cerca di fartela cambiare :D
se invece ti va bene così, bhe, meglio per te :D
BravoGT83
30-09-2005, 15:56
come cosi tanto :eek: ???
con 173 € prendi il 3200+ venice
lightjay2000
30-09-2005, 22:35
Per quanto riguarda il processore, beh sì è costato 173 euro...
La VGA a quanto ho capito ha vita breve nel senso che se presto faranno dei nuovi giochi che richiedono grandi requisiti video non andrà sicuramente bene vero? Beh... in tal caso vorrà dire che ne comprerò un'altra :)
Non è che utilizzo principalmente il PC per giocare, maggiormente lo uso per editaggio audio e video, conversioni ecc... per adesso con i giochi va bene, quando vedrò che la VGA sarà troppo limitata in futuro la cambierò. Per questa volta è andata così; pazienza......
purtroppo quando si vuole spendere il giusto e avere un buon computer si finisce sempre che qualche componente hardware non sia il massimo. Avrei preso una scheda video migliore ma immaginate se ho speso 630 euro quando sarei andato a spendere....... per una scheda video con 256 MB di RAM GeForce il prezzo lievitava molto
Comunque prima avevo un AMD Duron 650 con 512 MB di ram e una scheda madre biostar a7vkx e una VGA ATI con 16 MB di RAM e nonostante tutto giocavo lo stesso......... certamente se impostavo la grafica del gioco alta scatteggiava da morire! (E vorrei vedere che non fosse così).
Rispetto al PC di prima comunque direi che il salto di qualità c'è stato, lavorando col video e l'audio il PC è veramente una scheggia!
Forse però sarebbe stato un prezzo giusto sui 500 euro anziché 630 che ne dite?
Forse però sarebbe stato un prezzo giusto sui 500 euro anziché 630 che ne dite?
Mah, secondo me il prezzo su per giù può essere anche giusto...per la vga sfruttala fino in fondo (occandola anche un po magari) e quando non sta più dietro ai giochi cambiala...
lightjay2000
30-09-2005, 22:43
Mah, secondo me il prezzo su per giù può essere anche giusto...per la vga sfruttala fino in fondo (occandola anche un po magari) e quando non sta più dietro ai giochi cambiala...
Ecco, quella dell'overclock sì che è una buona idea non ci avevo pensato; se poi magari non mi basta neanche overclockata ne comprerò un'altra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.