View Full Version : una domanda sul dual channel
alexfx79
28-09-2005, 16:22
ciao
Volevo semplicemente sapere se e' vero che con 2 ram, completamente uguali in dual channel, se ne aggiunge una terza sempre uguale, il dual channel si perde? Viene annullato???
ciao
Volevo semplicemente sapere se e' vero che con 2 ram, completamente uguali in dual channel, se ne aggiunge una terza sempre uguale, il dual channel si perde? Viene annullato???
le ram per il dual vanno sempre usate a coppie, 2 banchi oppure 4. se ne metti 3 perdi ovviamente il dual.
veramnete se ne metti 3 le 2 uguali vanno in dual e la terza va in single...
poi lui ha una mobo x socketA e quindi non ha 4 slot per le ram... ;)
OverClocK79®
28-09-2005, 17:12
su di una piattaforma AthlonXP Dual o meno nn cambia nulla....
BYEZZZZZZZZZZZZ
alexfx79
28-09-2005, 20:23
ok io ho fatto una domanda al venditore e gli ho chiesto se nel caso io vincessi l'asta, lui disponga di una terza ram in + da vendermi.
Questa domanda gliel o' chiesto perche' al posto di 1 gb ne volevo almeno 1,5gb ( x giocare a battlefield2 ) e lui mi ha risposto:<Con una terza perderesti il dual channel. NON CONVIENE perdi velocita.. La LATENZA mi pare sia a 2,5.. Sono 400Mhz cioè PC3200..Il Chip è Kingston SELECT>:
E' VERO QUELLO CHE DICE?? PERDO IL DUAL CHANNEL?
PS: HO DUE SLOT PER IL DUAL CHANNEL + 1 SLOT PER UNA TERZA RAM IN TOTALE MI STANNO 3 MODULI DI RAM
alexfx79
28-09-2005, 20:26
le ram per il dual vanno sempre usate a coppie, 2 banchi oppure 4. se ne metti 3 perdi ovviamente il dual.
LE RAM SONO DA 400MHZ IN DUAL VANNO A 800 MHZ SE NE AGGIUNGO UNA TERZA VANO TUTTE E TRE A 400 MHZ?
OverClocK79®
28-09-2005, 20:29
la mobo ti segnerà sempre dual.....
solo che finkè il PC nn occupa + di 1Gb di ram
resta il dual
poi se vai a occupare 1.25Gb
il terzo banco nn riesce a coprire il trasferimento e quindi è un PSEUDO-DUAL CHANNEL
ma RIPETO per l'ennesima volta
su AthlonXP il dual channel è una scelta commerciale
da incrementi nell'ordine del2/3% IN ALCUNI APPLICATIVI.....
poikè l'FSB EV6 di un AthlonXP + di 3200mb/s di picco teorico nn può inviare alle DDR
anke se queste in modalità dual possono riceverne 6400Mb/s
nn serve a nulla....
è come passare X litri di acqua da una botte ad un'altra e per fare prima
tagliare a metà la canna e metterla + larga solo da una parte
alla botte 2 arriverà sempre il solito quantitativo d'acqua anke se metà della canna può avere una portata maggiore......
idem in questo caso
tranquillo anke con 3 banki nn vedrai differenze
il venditore evidentemente queste cose nn le sa....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
alexfx79
28-09-2005, 20:37
OVERCLOCK79 SEI STATO MOLTO ESAUDIENTE A QUESTO PUNTO DEDUCO CHE NEL MIO CASO E SCOPO (BATTLEFIELD2 SE NON LO SAI E' UN GIOCO) LA COSA MIGLIORE E' ACQUISTARE TRE BANCHI DI MEMORIA (1,5 GB)
OverClocK79®
29-09-2005, 01:01
sisi lo conosco battlefield2 :p
ci ho anke giokato.....
ma nn ricordavo fosse così pesante
a me gira benissimo anke con 1Gb di ram.....anke se faccio da server
BYEZZZZZZZZZZZZ
si 1GB di ram è più che sufficiente!
è come passare X litri di acqua da una botte ad un'altra e per fare prima
tagliare a metà la canna e metterla + larga solo da una parte
alla botte 2 arriverà sempre il solito quantitativo d'acqua anke se metà della canna può avere una portata maggiore......
:hic:
mi gusta questo esempio.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.