PDA

View Full Version : sondaggio: la vostra XBOX è sempre connessa alla rete elettrica?

shamata
28-09-2005, 15:58
Voi la tenete sempre connessa? Se si, non c'è pericolo così che si danneggi o che si surriscaldi l'alimentatore andando incontro ad una rottura?

Ma la xbox non ha una sua batteria come il pc che alimenta l'orologio anche quando disconnessa dalla rete elettrica? Non mi va ogni volta configurare l'ora e la data.

Manp
28-09-2005, 17:41
io la tengo sempre collegata... adesso con il suo cavo di "sicurezza" :rolleyes:

cmq l'Xbox non ha la batteria, ha un condensatore che dura qualche ora...
il massimo che si può fare è sostituire il condensatore con uno di capacità maggiore, facendo così si riesce a far reggere l'orologio anche per qualche giorno a seconda del condensatore che si usa

:)

h1jack3r
28-09-2005, 18:04
Sempre connessa....per via della storia dell'ora.
L'ali non ne subisce alcun svantaggio.
E con le prime mod doftware lascairla lungo tempo sconnessa dalla rete elettrica poteva far partire la modifica stessa.

Isg-Emu
28-09-2005, 19:48
sempre connessa al gruppo di continuità e stabilizzatore di rete.....nessun problema finora (e saranno almeno più di 2 anni)

shamata
28-09-2005, 20:27
io la tengo sempre collegata... adesso con il suo cavo di "sicurezza" :rolleyes:

:)

cos'è questo cavo di sicurezza?

parroco
28-09-2005, 21:02
anche io sempre connessa per il problema dell'ora.

parroco
28-09-2005, 21:04
cos'è questo cavo di sicurezza?
alcune console sono uscite con un cavo di alimentazione difettoso.
nel dubbio la ms ha sostituito gratuitamente tutti i cavi potenzialmente difettosi. la mia era tra quelle, mai nessun problema.

FISHER46
28-09-2005, 21:27
Tenuta sempre scollegata, più che altro per problemi "logistici"... comunque a me la data e ora non mi interessano più di tanto, l'importante è che vada sempre bene la macchina :D

BILLY911
28-09-2005, 22:26
prima SEMPRE ora da quando ho il cubo si alternano con amicizia :eek:

h1jack3r
29-09-2005, 01:55
alcune console sono uscite con un cavo di alimentazione difettoso.
nel dubbio la ms ha sostituito gratuitamente tutti i cavi potenzialmente difettosi. la mia era tra quelle, mai nessun problema.

Non erano i cavi ad esssere potenzialmente difettosi, ma gli alimentatori.
Soluzione M$...mettiamo un cavo che in caso di corto si interrompe la corrente così evitiamo incendi e/o bruciature della xbox.
Ritirare tutte le xbox per cambiare ali era troppo costoso..come biasimarli.

Tralaltro anche per la PS hanno fatto una cosa del genere

parroco
29-09-2005, 07:56
Non erano i cavi ad esssere potenzialmente difettosi, ma gli alimentatori.
Soluzione M$...mettiamo un cavo che in caso di corto si interrompe la corrente così evitiamo incendi e/o bruciature della xbox.
Ritirare tutte le xbox per cambiare ali era troppo costoso..come biasimarli.

Tralaltro anche per la PS hanno fatto una cosa del genere
grazie per la segnalazione, ho toppato :)

shamata
29-09-2005, 08:47
1. La console risulta un po' calda toccandola in corrispondenza dell'alimentatore. E' una cosa normale? C'è da preoccuparsi?

2. Esistono dei dispositivi poco costosi (attorno ad una decina di euro) che siano in grado di "filtrare" la rete da eventuali sovraccarichi o sbalzi di tensione in genere a cui connettere la XBOX, un videoregistratore e la TV?
Non vorrei spendere una cifra per un gruppo di continuità che costa più della console!

h1jack3r
29-09-2005, 15:18
1. La console risulta un po' calda toccandola in corrispondenza dell'alimentatore. E' una cosa normale? C'è da preoccuparsi?

Si è normale....gli alimentatori scaldano, infatti c'è una ventola che serve proprio per raffreddarlo. Tralaltro se la tua xbox è moddata e ci installi la dashboard UnleashX puoi andare a modificare la velocità di quella ventola aumentandola ( e facendo un rumore allucinante)
In teoria se scalda troppo la velocità aumenta da sola

2. Esistono dei dispositivi poco costosi (attorno ad una decina di euro) che siano in grado di "filtrare" la rete da eventuali sovraccarichi o sbalzi di tensione in genere a cui connettere la XBOX, un videoregistratore e la TV?
Non vorrei spendere una cifra per un gruppo di continuità che costa più della console!

Il dispositivo di cui parli è stato distribuito gratuitamente da Microsoft, se la versione della xbox è tra quelle potenzialmente pericolose.
Vai sul sito della xbox e c'è un form dove verificare se la tua rientra tra quelle. Se è tra quelle ti spediranno a casa il cavo che non fa altro che togliere la corrente in caso di sovraccarichi, cortocircuiti o situazioni pericolose

shamata
29-09-2005, 15:30
Anche a console spenta è normale che scaldi?

La mia console non rientra tra quelle potenzialmente pericolose. Che devo fare quindi? Devo procurarmi questo cavo (dove?) oppure come devo procedere?