PDA

View Full Version : Alice Gate Ethernet e strani problemi di connessione

melomanu
28-09-2005, 15:54
Ragazzi, ho questo strano problema da alcuni giorni.
in pratica, ho formattato il pc, e ho rifatto l'installazione come sempre prima d'ora...
ho reinstallato il software del modem, l'alice gate ethernet, e tutto sembrava filare liscio.
da ieri, però, ho notato una cosa che prima nn mi aveva mai fatto: ho disconnesso il collegamento, e dopo alcuni secondi ho provato a ricollegarmi, ma nn funzionava più :eek: :eek:

in pratica si collegava, xè i monitorini in basso a destra davano on-line, ma appena lanciavo firefox, mi diceva che nn poteva trovare l'indirizzo specificato, e quindi di controllare il nome se era corretto..
la cosa mi ha messo sul chi va là, e difatti ho visto che da quel momento, se non riavvio il pc, nn posso più ricollegarmi una volta sconnesso...

le ho provate tutte: ho provato a disattivare e riattivare la scheda di rete, ma niente.. ho provato a cambiare utente, disconnettendo la sessione, ma niente..
ho provato a reinstallare tutto, ma niente.. ho anche notato che a volte mi da un segnale di errore del tipo tcp/ip errore 31: la periferica nn è collegata, eppure il modem è connesso e con i led attivi :muro: :muro:
siccome una cosa simile mi capitava con linux, ovvero ero connesso, ma nn navigavo x via di alcuni settaggi errati nel file /network, ho provato a usare, da dos, il comando ipconfig /all e dopo vari tentativi, ho scoperto che non appena il sistema è riavviato, le uniche periferiche sono le due ethernet coi relativi ip subnet etc.. quando mi connetto e funziona, si attiva anche la connessione alice pppoe, coi relativi dns, ip etc... quando però mi scollego, rimane la suddetta voce, senza parametri, e quando mi ricollego, e non funziona, se ne apre un'altra di voce alice pppoe :eek: :muro: :confused: :cry:
ho provato a mettere i dns a mano , ma nn funziona...

che diavolo gli è preso ???

melomanu
28-09-2005, 18:13
ho provato anche a reinstallarlo in modalità usb, ma mi da lo stesso errore..

:confused: :muro: :cry: :cry:

melomanu
28-09-2005, 23:02
up :cry:

wgator
28-09-2005, 23:07
Ciao,

:eek: certo che quei modem rompono proprio... ammesso che non hai preso schifezze o spyware, prova a leggere qua, forse può esserti utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9645273&postcount=20

melomanu
29-09-2005, 08:01
neanche outlook funziona... se mi sconnetto, mi riconnetto e provo a lanciare anche outlook, come firefox , nn va, e dice che nn trova il server pop3..

ma c'è di più... da ieri pomeriggio, kasper mi lancia ad ogni collegamento internet, un messaggio di warning dicendo che un attacco lovesan è stato portato al pc da un ip xx.xx. etc ..

sta cosa, dopo la prima formattazione, non me la faceva, ma il problema al modem lo avevo già....

:(

melomanu
29-09-2005, 08:38
può essere un problema della versione di kaspersky che ho installato ?
effettivamente, se ci penso bene, dopo il primo formattone, installai solo outpost e non mi dava questo problema..

ho letto, inoltre, in un post che un utente aveva un problema simile x via del kaspersky...

è possibile questa ipotesi ?

:mbe:

melomanu
29-09-2005, 15:34
ATTENZIONE

problema risolto.. scrivo quà così potrebbe essere d'aiuto x qualcun'altro..

allora, il problema era come immaginato nel precedente post: l'antivirus, nel caso kaspersky, dava conflitti..
credo sia cmq la combinazione kaspersky + outpost a creare danni..
la versione incriminata era la 5.0.227 , x cui nn so se quelle dopo o poco prima, diano problemi..

:)

wgator
29-09-2005, 16:40
Ciao,

ogni tua delucidazione ed esperienza è molto gradita. Dato che hai individuato il problema in Kaspersky e Outpost, sposto in Antivirus e sicurezza ;)

BravoGT83
29-09-2005, 16:43
si sa che l'antihacker di KAV va in conflitto con tutti gli altri Firewall

non sei il primo :)

melomanu
29-09-2005, 18:59
si sa che l'antihacker di KAV va in conflitto con tutti gli altri Firewall

non sei il primo :)

non è esatto: sto attualmente usando una versione diversa di KAV proprio con outpost, e funziona perfettamente

BravoGT83
29-09-2005, 19:12
non è esatto: sto attualmente usando una versione diversa di KAV proprio con outpost, e funziona perfettamente

anche l'antihacker??? o solo antivirus???

melomanu
30-09-2005, 07:41
sia prima, quando mi dava il problema, sia ora, sto usando il kaspersky antivirus, ma di due versioni diverse.