PDA

View Full Version : Driver ati catalyst 5.9

diablo69
28-09-2005, 15:39
Io ho la scheda video ati radeon x300 e vorrei mettere gli ultimi driver ati catalyst 5.9, devo scaricare quelli da 24 mb o quelli da 32 mb??ma poi che significa che sono shareware??Significa che dopo un tot. numero di giorni non mi funzionano piu??

Mi conviene passare a questi 5.9 oppure lascio quelli che ho che non sono in scadenza??Ma poi per vedere che catalyst ho installato da dove devo guardare?? :mbe:

PerfektHardwaR
28-09-2005, 18:00
:mbe: :mbe: :mbe: Sharware??? ma che scherziiii? :) Tranquillo i Driver non sono e non devono essere Sharware! :D il driver e' solo una software che fa capire al tuo PC che hardware hai installato e come sfruttarlo nelle sue potenzionalita', ed e' Gratuito. La differenza tra le due versioni che vedi sul sito e' semplicemente questa

ATI Control Panel 24 MB

ATI Catalyst Center 33 MB

Dove la prima e' semplicemente il vecchio e caro pannello di controllo il quale privo di fronzoli occupa il minor spazio in RAM e riesce a soddisfare (ovviamente) le potenzialita' della scheda,

Il secondo e' + sfarzoso con skin accattivanti e anteprima in 3D ed ha le stessisime cose del primo

Quale scegliere? vedi tu, se hai un PC con molta RaM e ti piacciono le interfacce ricche allora vai Con quello di 33MB se invece no vuoi solo il "Driver" semplice leggero ma cn tutte le funzionalita' scaricati il 24MB

Conclusione: ENTRAMBI FANNO LA STESSA COSA IN QUANTO ENTRAMBI SN LO STESSO DRIVER SL KE LUNO e' PIU RICCO (Graficamente) DELL'ALTRO

PS: e ricorda i Driver sn sempre Freeware :D :D c'e manca sl questo :( :cry: :cry:

ATi7500
28-09-2005, 21:27
Conclusione: ENTRAMBI FANNO LA STESSA COSA IN QUANTO ENTRAMBI SN LO STESSO DRIVER SL KE LUNO e' PIU RICCO (Graficamente) DELL'ALTRO
non č vero :) il control center supporta funzionalitą aggiuntive, che sono fruibili solo con le radeon directx 9, quindi dalle 95xx in su e tutta la serie X (x600, x800 ecc)
con le schede precedenti basta e avanza il control panel

bYeZ!