View Full Version : Quale Ricevitore Gps Compact Flash
:help: Possiedo un acer n10 con antenna navman 1000(una fetecchia) ora sfortunatamente mi si è rotta l'antenna e volevo chiedere a quelli + esperti di me come mi consigliavano per prendere un antenna CF nuova e spero con una ricezione migliore della navman, senza andare su spese folli. :D
:help: Possiedo un acer n10 con antenna navman 1000(una fetecchia) ora sfortunatamente mi si è rotta l'antenna e volevo chiedere a quelli + esperti di me come mi consigliavano per prendere un antenna CF nuova e spero con una ricezione migliore della navman, senza andare su spese folli. :DG
Ciao, io preferisco gli HAICOM (www.haicom.com.tw)
Io ho avuto un HI-303MMF ottimo davvero ma con qualche problema in urban-canyon. L'ho sostituito con HI-303S (Sirf 2) ed decisamente cambiato: dove prima in città prendevo 1 o 2 satelliti adesso almeno 4. (unico problema è che essendo il SIrf 2 una interpolazione "software" sulla ricezione dei satelliti, quindi non scarta i satelliti con segnale debole ma li "combina" con quelli buoni) a volte capita che la bussola sia sbagliata o che ti indichi che sei in movimento (1 Km/h) anche se sei seduto su una sedia. Ma una volta che cominci a muoverti sul serio, tutto "rientra" nella norma. Ecco da un pò ci sono i Sirf 3 (HI-303III oppure HI-305N con lettore SD integrato) che "sensibilizzano" maggiormente i ricevitori. Io però ho provato un BT con Sirf 3 e devo dire che non ho trovato chissà quali grandi differenze con il Sirf 2 se non che accentui alcune imprecisioni (bussola e velocità da fermo) a fronte però di un segnale "più forte". Io li ho acquistati in Germania che costano anche 20% in meno ma senza sbattersi in giro per il mondo, ho visto che fanno ottimi prezzi anche a www.infovi.it
Ciao ciao
Wolverine1976
12-10-2005, 15:55
La discussione capita a fagiolo.
Ho appena acquistato un Haicom HI 303 III CF, e devo dire la verità: o il ricevitore me lo hanno consegnato danneggiato, o non l'ho saputo settare, oppure è una vera e propria schifezza!!!
Riguardo i settaggi (lo uso con TT5.1) sono stato sul sito Tom Tom ed ho seguito pedissequamente le istruzioni che danno per ricevitori CF. Risultato: il ricevitore perde il segnale che è una vera bellezza! Non ho mai (e dico mai) raggiunto 1 minuto di connessione stabile (i test li ho effettuati a cielo aperto). Ah, e se rileva 5 - 6 satelliti è un vero miracolo (ma poi ne aggancia 3 - 4, laddove il ricevitore BT Tom Tom, che dovrebbe essere un Sirf II, ne rilevava 7 - 8 e li agganciava tutti!!!!!!!).
Insomma, accecato dalle meraviglie del Sirf III mi sono lasciato prendere la mano, fortuna che ho conservato la vecchia antenna BT del Tom Tom, altrimenti mi sarei perso....
La discussione capita a fagiolo.
Ho appena acquistato un Haicom HI 303 III CF, e devo dire la verità: o il ricevitore me lo hanno consegnato danneggiato, o non l'ho saputo settare, oppure è una vera e propria schifezza!!!
Riguardo i settaggi (lo uso con TT5.1) sono stato sul sito Tom Tom ed ho seguito pedissequamente le istruzioni che danno per ricevitori CF. Risultato: il ricevitore perde il segnale che è una vera bellezza! Non ho mai (e dico mai) raggiunto 1 minuto di connessione stabile (i test li ho effettuati a cielo aperto). Ah, e se rileva 5 - 6 satelliti è un vero miracolo (ma poi ne aggancia 3 - 4, laddove il ricevitore BT Tom Tom, che dovrebbe essere un Sirf II, ne rilevava 7 - 8 e li agganciava tutti!!!!!!!).
Insomma, accecato dalle meraviglie del Sirf III mi sono lasciato prendere la mano, fortuna che ho conservato la vecchia antenna BT del Tom Tom, altrimenti mi sarei perso....
WOW !!! :eek: :eek: :eek:
Sto proprio per acquistare un Haicom HI 303 III CF ed ora non ne sono più tanto sicuro!!!
Che faccio?? Hai ancora gli stessi problemi?? Hai provato a vedere sul sito se ci sono driver o patch?? :confused: :confused:
Per favore fammi sapere, grazie! :rolleyes:
Wolverine1976
22-10-2005, 14:34
Ti dico solo una cosa: dal momento che il mio problema era la durata della batteria del mio vecchio ricevitore bluetooth (circa 3 ore e mezza), dopo aver restituito l'antenna Haicom a PalmTop, questi me l'hanno sostituita con una GlobalSat bluetooth (sempre Sirf III). Dovrebbe avere un'autonomia di 15 ore in funzionamento (certificate sia da PalmTop che dalla GlobalSat). Per me va benissimo, se poi tu guidi per più di 15 ore filate........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.