PDA

View Full Version : disconnessione adsl

fedi
28-09-2005, 15:12
Da un mese a questa parte ho problemi con la connessione ADSL Alice (Modem Ericsson) mantenendo aperti programmi di p2p. Il problema ho notato che inizialmente l'avevo con winmx, poi con limewire e infine con Emule (i primi due attualmente sono disinstallati). Il firewall è il norton IS 2005.
Dopo neanche 1 ora che sono connesso si spegne il led del collegamento usb del modem, cade la connessione e poi si riaccende il led e ridiventa possibile riconnettersi. Questo "giochino" avviene per 2/3 volte e poi il led del collegamento usb (il modem è collegato a un hubb usb) si spegne e non si riaccende più. In queste condizioni l'unica soluzione è riavviare e durante lo spegnimento il computer si blocca (solo nel caso in cui il led del modem rimane spento).
Oggi ho riavviato in modalità provvisoria e ho eseguito scansioni del sistema con 4/5 spyware ripulendo bene bene il registro di windows e altre cosette, ma il problema dopo un oretta di lavoro si è ripresentato.
Prima di formattare volevo trovare la soluzione.

fedi
02-10-2005, 18:19
Ho risolto il problema.
A quanto pare modem e hub usb non vanno molto d'accordo e nei momenti di traffico "intenso" la connessione cade e il pc si impalla.