PDA

View Full Version : AIUTO!! Problema da risolvere

Bix1975
28-09-2005, 14:40
Ragazzi, scusatemi ma ho un problema con il mio computer. Vi descrivo cosa mi è successo: mentre lo utilizzavo improvvisamente si è spento e adesso non si accende più. Se provo a collegarlo all'alimentazione e ad accenderlo vedo che la ventola del processore fa un piccolo scatto ma poi tutto rimane morto. :muro:
Ho già provato a cambiare l'alimentatore ma il problema rimane. Anche scollegando a turno le altre schede (modem, video) e la ram. A questo punto credo di poter restringere il problema alla scheda madre o al processore.
Ma come faccio ad essere sicuro che sia uno o l'altro? Purtroppo non ho la possibilità di fare delle prove con un'altra scheda madre o un altro processore.
Vorrei chiedervi se potete darmi una mano indicandomi le possibili prove e test che devo fare x scoprire e risolvere la natura del problema. Aspetto vostre indicazioni. Grazie mille a tutti. :help:

Bix1975
29-09-2005, 14:49
Forse ho individuato il problema. Ho staccato tutte le schede ma ho visto che solo staccando il cavo della "V-Core" ATX12V il pc parte. Ora volevo sapere se posso farne a meno oppure no. Grazie

Bix1975
30-09-2005, 17:59
Vi prego aiutatemi..... non è che per caso era in corto qualche cosa che ha attivato un blocco sull'alimentatore e ora ogni volta che collego il cavetto della V-Core ATX12V non mi parte il pc? Avrei urgente bisogno di aiuto...

ingpeo
30-09-2005, 20:29
Ciao, prova a resettare e riconfigurare il bios.
Oppure forse l'alimentatore non riesce più ad erogare abbastanza potenza...