PDA

View Full Version : Cavi migliori, audio migliore?


Webflyer
28-09-2005, 13:54
Ciao a tutti :)

ho un sistema promedia 2.1 Klipsch (vecchio modello) con i cavi originali.
Teniamo in conto che il sistema è considerato un po' debole sui medi.
Secondo voi se prendo cavi migliori il suono migliorerebbe? Sarebbe un miglioramento avvertibile da un audiofilo allenato o anche da un buon ascoltatore come me?
Il sistema è collegato a una Terratec Aureon 7.1.
Infine, visto il deficit sui medi, posso rimediare con l'equalizzatore oppure ottengo solo un volume più alto su quelle frequenze?
Abbiate pazienza ma ho le idee confuse su questo argomento...

Grazie...

ape|nkazzosa
28-09-2005, 14:25
secondo me cambiare i cavi non risolve il tuo problema e comunque non penso lascerebbe scorgere margini di miglioramento tali da essere notati neanche da un audiofilo allenato (vosto oltretutto che utilizzi un sistema 2.1)
per quanto riguarda i medi, prova con un software di equalizzazione, se la situazione non migliora cambia l'impianto.

spregn
28-09-2005, 21:57
cambiando cavi al massimo aumenti un poco di dinamica nei bassi , i medi è l'unico punto dove non cambia mai nulla , prova il suggerimento dell'apeinkazzosa ( bello il nik :p )