PDA

View Full Version : Problema NEC 3500 e dual layer

nightwolf
28-09-2005, 14:49
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:ho backuppato un mio dvd (sin city) per provare la funzionalità dual layer del nec 3500; masterizzazione tutto ok, booktype settato correttamente; lo riproduco sul dvd da tavolo e si inchioda nel riprodurre UNA sola scena del dvd (le altre vanno ok)...torno su pc, provo a rippare il dual layer con dvdshrink e si inchioda nella fase di analisi a una delle scene finali (una scena diversa da quella in cui si blocca sul dvd da tavolo); fatto questo riproduco la mia copia del dvd sul pc con i miei due lettori nei punti critici sopracitati e tutto va liscio...

Ho fatto lo scandisk del dvd con nero ma il disco risulta buono al 100%. Ho provato a ripparlo con dvd decrypter e va tutto ok.

Ho il firmware Liggy & Dee V2.TG e il supporto è un tdk.

Qualcuno ha idea del perchè di questo comportamento strano del dvd masterizzato?

Manp
28-09-2005, 16:09
non ti saprei rispondere, l'unica cosa che posso dirti è di provare con un altra marca di Dual Layer, magari Verbatim che sono gli unici di una certa qualità

:)

nightwolf
28-09-2005, 18:50
Potrebbe magari essere il fatto che ho rippato il dvd con decrypter e poi brutalmente masterizzato i file estratti con nero? Ho letto su cdfreaks che potrebbe essere un problema di transizione da un layer all'altro, risolvibile con una migliore gestione della masterizzazione "garantita" da programmi specifici per la copia 1:1 come clonedvd.

Manp
28-09-2005, 18:53
ma scusa, dvd decrypter non crea un file iso e uno mds?

una volta che hai quei due file li devi masterizzare con dvd decrypter che è l'unico programma (che io conosca) che legge le info dal file mds e scrive la quantità corretta di settori sul primo e sul secondo layer in modo che il dvd sia identico all'originale

nightwolf
28-09-2005, 19:11
Dvd decrypter ha copiato tutti i 25 file contenuti nel dvd originale in una cartella su disco (li ho controllati, le dimensioni corrispondono al byte) poi ho aperto nero, ho scelto dvd-video e ho piazzato i 25 file nella cartella video_ts.

Che sia questo il motivo?

:mbe:

Manp
28-09-2005, 23:52
nero fa mette il 50% dei settori per layer... indipendentemente da quanto erano in origine, non credo che la cosa sia un bene

nightwolf
29-09-2005, 14:58
In effetti quelli di cdfreaks sembrano dello stesso parere :muro:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=150605

Manp
29-09-2005, 15:46
usando SOLO DVDDecrypter devi fare così: Mode -> Iso -> Read

e crei l'immagine del disco su HD.
alla fine dovresti avere due file con nome uguale ma con estensione uno .iso e uno .mds nella stessa cartella (non spostarli)

a questo punto fai: Mode -> Iso -> Write

apri il file .mds (clicchi sull'iconcina in parte alla scritta "Please select a file...") e scrivi il disco

così i layer dovrebbero rimanere uguali all'originale ;)