View Full Version : Apple: un ponte tra Safari e Dashboard?
Redazione di Hardware Upg
28-09-2005, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15463.html
Secondo alcune indiscrezioni la prossima versione di Safari potrebbe includere un sistema di gestione dei widget direttamente da browser
Click sul link per visualizzare la notizia.
ArticMan
28-09-2005, 14:07
Ottima cosa :)
Più che altro comoda!
supergiova
28-09-2005, 14:32
mah, ti diro che la dashboard dopo un primo utilizzo adesso mi è diventata pressochè inutile. A parte il widget di radio deejay che ascolto ogni giorno gli altri sono passatempo che dopo un po ho smesso di utilizzare
LA kosa ke mi lascia + perplesso è che mi ricordano tanto gli ActiveX di mi$chifo....ke si traduce in esecuzione automatica di eseguibili contenuti in siti di dubbia natura che impanataneranno il ns. bel Mac Os X kome un normalissimo win98 con IE 5!!!! (IMHO e felice utilizzatore di MacOSX e firefox!!!!)
Eraser|85
28-09-2005, 16:16
LA kosa ke mi lascia + perplesso è che mi ricordano tanto gli ActiveX di mi$chifo....ke si traduce in esecuzione automatica di eseguibili contenuti in siti di dubbia natura che impanataneranno il ns. bel Mac Os X kome un normalissimo win98 con IE 5!!!! (IMHO e felice utilizzatore di MacOSX e firefox!!!!)
Hai superato i 160 caratteri, ora dovrai pagare 30 centesimi perchè hai inviato due sms! :doh: :doh:
Cioè ma spiegatemi che c##z# di senso ha usare la lettera 'k' in parole tipo 'kosa' oppure 'kome' ?!??!?! senza parlare di 'ke' o '+'... :muro: :muro: :doh:
lol...anche tu come Leron, la campagna controla la K (giustissima IMHO) comunque provati oggi questi WidGet con DashBoard (su un Mac alla Media World) piacevolmente colpito ;)
samslaves
28-09-2005, 17:18
Dashboard lo trovo utile solo per 3 cose:
- got Dilbert: visualizzazione strips giornaliere di Dilbert;
- pearlLyrics: che si integra con iTunes e in base al brano in esecuzione ricerca il testo in internet e lo inserisce nei metadati (lyrcs) di iTunes
- Archive Films: per vedermi i "classici" quali il Dick Tracy, Il Mostro della Laguna Nera e tanto altri che giornalmente trasmettono in internet ;)
ok, anche il widget per le traduzioni e' utile...
>mi ricordano tanto gli ActiveX di mi$chifo<
sono javascript, quindi anche ogni browser dovrebbe ricordarti IE di M$schifo :)
ArticMan
28-09-2005, 18:31
EtH credo che tu sia troppo abituato a Windows.
Queste cose non succedono su OSX.
ActiveX funziona in modo completamente diverso.
Qui si dice che funzionerà tipo le RRS, cioà semplicemente fa tutto Safari trovando il link che va sulle News (che soltanto se vuoi tu apri).
Quindi questa storia dei Widget sarà che se tu vai su un sito ed esso li ha, clickando sul link dei Widgets ti comparirà la lista disponibile dei widget da scaricare.
Ti sembra lontanamente tipo ActiveX?
beh IMHO non hanno niete a che fare :O anche se possibili falle potrebbero facilmente essere sfruttate (anche se data la bassa percentuale di utenza dei mac) non vedo interesse nel usare in maniera non ortodossa questo sistama...
Quoto in toto Eraser|85
Saluti
grendinger
29-09-2005, 09:05
In effetti, dopo il primo "ammaliamento", la Dashboard la si utilizza molto molto poco.
Sicuramente (imho) è più utile Exposé.
Cmq, limitatamente alla funzione in sè, sarà indubbiamente comoda.
RedDrake
30-09-2005, 09:31
Safari, Tiger, etc...
ma che cavolo di nomi !
Per utilizzare un Mac dovremo vestirci
come cacciatori per la caccia grossa o una camicia leopardata ?
Hai superato i 160 caratteri, ora dovrai pagare 30 centesimi perchè hai inviato due sms! :doh: :doh:
Cioè ma spiegatemi che c##z# di senso ha usare la lettera 'k' in parole tipo 'kosa' oppure 'kome' ?!??!?! senza parlare di 'ke' o '+'... :muro: :muro: :doh:
Già... E' proprio una moda del k##z# :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.