View Full Version : Voteresti Beppe Grillo?
beppegrillo
28-09-2005, 13:47
no, è un comico e tale deve rimanere.
FastFreddy
28-09-2005, 13:48
E' un demagogo che fa disinformazione....
Dopo le sparate sull'idrogeno e sulla macchina ad aria avrebbe solo da nascondersi...
E' un comico. Con tutto il rispetto, ma come governante non lo prendo nemmeno in considerazione.
Lucio Virzì
28-09-2005, 13:50
Non per elezioni politiche.
Forse per amministrative, ovviamente, dove non precludo il posto a nessuno di buone capacità e volontà.
LuVi
FastFreddy
28-09-2005, 13:52
Non per elezioni politiche.
Forse per amministrative, ovviamente, dove non precludo il posto a nessuno di buone capacità e volontà.
LuVi
E' quello il problema! :p
Harvester
28-09-2005, 13:52
e perchè mai dovrei votarlo?
:O
bah, con tutto il rispetto che posso provare per il sig. Grillo... direi proprio di no !
è un uomo di spettacolo e tale deve rimanere...
...me n'è bastato uno di "comico" come Presidente del Consiglio... :muro:
LittleLux
28-09-2005, 13:56
E' un comico. Con tutto il rispetto, ma come governante non lo prendo nemmeno in considerazione.
Però prendiamo in considerazione cantanti, cabarettisti e barzellettieri...uno di questi lo abbiamo eletto addirittura pdc:asd:
Nickmanit
28-09-2005, 14:05
ora è un comico, sfrutta il paradossale, lo esalta, ma di fondo le cose che dice sono moralmente ed eticamente giuste.
Io lo voterei.
Scusate ,sicuramente sarebebbe IL MENO PEGGIO fra tanti di questi dove invade la corruzione e mania di potere.
leggete questo articolo, e poi ditemi se non è così!!!
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/le_dimissioni_d.html
SAluti.
Heinlein
28-09-2005, 14:17
Sbaglio o il suo blog è down da qualche giorno?
andreamarra
28-09-2005, 14:35
di comici in politica ne abbiamo più che a sufficienza.
anche se sarebbe il meno peggio.
no, è un comico e tale deve rimanere.
Però considerando che al governo abbiamo ex-calciatori, ex-attori, ex- giornalisti... forse un ex-comico c'ha più "testa". Anzi, senza forse.
:)
[eppoi pensando che in California c'hanno Swarzy! Quello si che è in gamba!! :rolleyes: ]
Ridendo e scherzando credo che un 10-15% se lo potrebbe prendere tranquillamente. E sarebbe anche interessante capire da quale parte politica andrebbe maggiormente a "pescare" i voti: io come elettore medio di Grillo vedrei bene il classico "berlusconiano deluso".
Heinlein
28-09-2005, 14:39
Farebbe la fine di Giannini e del suo "Uomo Qualunque"; voti in libera uscita mentre i partiti si riorganizzano, poi ognuno diligentemente all'ovile.
FastFreddy
28-09-2005, 14:41
maggiormente a "pescare" i voti: io come elettore medio di Grillo vedrei bene il classico "berlusconiano deluso".
Che dopo qualche mese diventerebbe un "grilliano deluso" ;)
Che bello lamentarsi di chi è al governo quando poi per votarlo ci abbiamo messo 5 minuti di riflessione, mi pare che il diritto di voto si prenda troppo poco sul serio....
teddyfreek79
28-09-2005, 15:20
Che bello lamentarsi di chi è al governo quando poi per votarlo ci abbiamo messo 5 minuti di riflessione, mi pare che il diritto di voto si prenda troppo poco sul serio....
Dici le stesso cose di chi vai in giro a criticare :sofico:
Io lo voterei. Sicuramente. Anzi. *DEVE* candidarsi (ma tanto non lo farà).
FastFreddy
28-09-2005, 15:22
Dici le stesso cose di chi vai in giro a criticare :sofico:
Se estrapoli solo ciò che ti pare.... ;)
FastFreddy
28-09-2005, 15:24
Il problema di fondo è proprio quello, l'italiano è subito pronto a votare per il primo che dice le cose che vorrebbe sentirsi dire...
andreamarra
28-09-2005, 15:25
Che dopo qualche mese diventerebbe un "grilliano deluso" ;)
se grillo se ne andasse da vespa e spergiurare sui suoi figli o su un contratto con gli italiani (creato da uno che adesso sta in galera N.B.), o a far proclami con lavagnette e grafici di crescita economica modalità cinese, o far vedere milioni di cantieri aperti e strade d'oro ecc. allora anche per lui si resterà delusi.
Ma per fare certe cose occorre una grandissima faccia di bronzo che in pochissimi hanno nel mondo.
Il problema di fondo è proprio quello, l'italiano è subito pronto a votare per il primo che dice le cose che vorrebbe sentirsi dire...
Beh è ovvio! Per chi vuoi votare? La macchina che legge il pensiero non ce l'abbiamo... e quindi si vota per quelli che "dicono" che faranno le cose che ci piacciono! :(
Beh è ovvio! Per chi vuoi votare? La macchina che legge il pensiero non ce l'abbiamo... e quindi si vota per quelli che "dicono" che faranno le cose che ci piacciono! :(
Si può anche votare a "consuntivo", ovvero per quello che hanno già fatto.
Si può anche votare a "consuntivo", ovvero per quello che hanno già fatto.
Oppure si può votare l'opposto... proprio per quello che gli altri hanno già fatto!!!! :D :D :D
Swisström
28-09-2005, 17:15
Dopo le sparate sull'idrogeno e sulla macchina ad aria avrebbe solo da nascondersi...
*
andreamarra
28-09-2005, 17:17
demagogo ... disinformazione.... sparate ... vergognarsi.
A mio modo di vedere TUTTE qualità facilmente riscontabili in uomini attualmente al potere.
Eppure...
LittleLux
28-09-2005, 17:19
A mio modo di vedere TUTTE qualità facilmente riscontabili in uomini attualmente al potere.
Eppure...
Allora Grillo è proprio il candidato ideale alla presidenza del consiglio:asd:
Swisström
28-09-2005, 17:21
Eppure...
ma non mi pare che qui si stia parlando dei politici al potere :)
per criticare quelli ci son gia altri 123*10^99 thread
Ma non vi piace nessuno???
MA qualcuno bisogna ben votare!! Si voterà il meno peggio !!
:)
andreamarra
28-09-2005, 17:27
ma non mi pare che qui si stia parlando dei politici al potere :)
per criticare quelli ci son gia altri 123*10^99 thread
Si ma qua si chiede "voteresti Grillo"?
Alcuni dicono si, altri non so, altri no.
Poi c'è, legittimamente, chi dice che è un demagogo-piazzista-falso e che dovrebbe vergognarsi.
Siccome qua si parla di un eventuale voto politico, io dico senza dubbi che Grillo per le qualità che qualcuno gli ha dato -giustamente o ingiustamente- sarebbe il degno rappresentante del nostro popolo.
Freeride
28-09-2005, 17:34
Siccome qua si parla di un eventuale voto politico, io dico senza dubbi che Grillo per le qualità che qualcuno gli ha dato -giustamente o ingiustamente- sarebbe il degno rappresentante del nostro popolo.
Meschini, approfittatori e danno sempre la colpa agli altri ...si, Grillo va benissimo per rappresentare gli italiani! :D
* :O
marcolan
28-09-2005, 17:47
Oddio, da una parte sarebbe divertente vedere che inventerebbe.
non so. è un cittadino come un altro e con le sue denunce fa riflettere, è vero...
però non basta. vorrei vedere il suo programma.
shambler1
28-09-2005, 20:21
E' un intrattenitore capace ,però santificato dal bisogno popolare di avere un eroe...e dal marketing.
scheggino
28-09-2005, 20:42
no è un comico dopo in transatlantico si ammazzerebbero dalle risate ......................forse :cool:
Lucio Virzì
28-09-2005, 20:46
no è un comico dopo in transatlantico si ammazzerebbero dalle risate ......................forse :cool:
Ciao! L'altro giorno non ho fatto a tempo a risalutarti. ;)
Io sono sempre stato qui dentro (ormai saranno 6 anni) ma te era parecchio che non passavi! ;)
LuVi
scheggino
28-09-2005, 21:07
Si in effetti ho lasciato un po' il forum , problemi vari grossi e piccoli , ma piano piano con costanza prima o poi si supera tutto , l'importante come sempre è essere in salute ragazzi , niente è importante come la salute , se manca quella non ha piu' senso nulla , e per fortuna ...tocchiamoci va' ..quella c'è .
Ciao bello :p
Nickmanit
29-09-2005, 14:01
X AndreaMarra: Quella frase che hai in sign me la ricordo anche IO! Quante cose sagge che diceva..Cmq sia vedremo se aveva ragione...
Dico solo una cosa: Da un lato è giusto dire, "vorrei leggere il suo programma".è lecito,ma non vorrei che venisse detto solo per vedere cosa può tornare a noi in tasca.
In fondo, se leggete cosa dice Grillo basta estrapolare i principi e i concetti su cui si basa.Io sono d'accordo con ciò che dice, con i suoi prinicipi, quindi il suo programma sarebbe sulla linea di questi e si intraverrebbe facilmente.
Sono al primo anno con diritto di voto e fin ora io voto LA PERSONA con le sue idee, il suo comportamento.
NON la parte politica. Perchè ormai uno di sinistra è capace di farti quello che una volta faceva uno di destra.
SAluti
ziozetti
29-09-2005, 14:14
No, se devo votare le belle parole e le buone intenzioni voto per gli Umanisti.
No non lo voterei. Riesce a sparare più stronzate di berlusconi.
ziozetti
29-09-2005, 15:24
No non lo voterei. Riesce a sparare più stronzate di berlusconi.
La piccola differenza è che uno è uomo di spettacolo e l'altro... anche! :D
Heinlein
29-09-2005, 16:05
Ho constatato con piacere che il Blog di Grillo è riapparso; pensavo a qualcosa di più grave e permanente di un down tecnico.
Purtroppo noto che Grillo sta lentamente ma inesorabilmente scivolando, dalle sue posizioni di satira di costume e critica "tecnica", concentrata su temi accessibili e condivisibili, alla pura invettiva politica, che rischia non solo di spaccare il suo uditorio, ma anche di portarlo su un terreno che non gli è proprio e sul quale rischia di impantanarsi.
Beppe Grillo dice di essere solo un comico, ma questa affermazione netta è solo la premessa a discorsi che sono unicamente quelli di un leader del movimento per i diritti civili.
Grillo ha esordito come ecologista, come alfiere del backgrade tecnologico, di una "Terza Via" tecnologica, economica, ambientale; oggi lo vediamo prossimo a posizioni giacobine e girotondine, che non so fino a che punto possa portare a risultato utile, e non so quanto la gente comuni lo stimi in grado di sostenere.
Grillo dovrebbe a questo punto decidersi se fare un salto di qualità, rompendo gli indugi (anche un sondaggio come quello del thread ha il significato di proporre una scelta), oppure di ricalibrare la sua piattaforma di proposta e di intervento, tagliando la polemica politica.
Ho visto il suo ultimo show gran parte di quello che ha detto era supportato da prove ufficiali.... poi non so.
Per il resto secondo me un buon politico deve sapere individuare i problemi ma poi deve anche trovare una soluzione che risolva il problema senza creare troppi disagi.... diciamo che sulla seconda parte non lo vedo molto preparato!!!
ominiverdi
29-09-2005, 21:02
No, sicuramente no.
teddyfreek79
30-09-2005, 13:49
Mi vorreste esporre le cosidette sue "bufale" ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.