PDA

View Full Version : Inserire CD di Windows XP profess.....

Plextor
28-09-2005, 12:40
Di tanto in tanto mentre lavoro col windows xp prof mi esce la seguente schermata:

I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare .....
Inserire CD di Windows XP professional Service Pack 2.

come faccio per non farla tornare più?

dino_sauro00
28-09-2005, 14:15
Carissimo Plextor ci ritroviamo!

Se ho capito bene quello che vuoi fare e' disabilitare la Windows File Protection. Purtroppo in XP SP2 (come pure in Windows 2000 SP1+) la procedura non e' piu' tanto facile in quanto oltre a cambiare una chiave nel registro bisogna patchare anche il file SFC.DLL che si trova in C:\WINDOWS\SYSTEM32.

Qui (http://www.windowsnetworking.com/articles_tutorials/Tweaking-XP-Windows-File-Protection-SP2.html) c'e' un articolo che ti spiega la procedura da seguire.
Nel caso non te la sentissi di affrontarlo mandami una copia del tuo SFC.DLL che te lo patcho ( :D ) io.

A presto
Ciao!

Plextor
28-09-2005, 16:24
ok adesso vedo.

Plextor
28-09-2005, 17:18
considera che mi capitano spesso computer con questo problema, mica posso mettermi ogni volta a fare una cosa del genere.

uffa.

dino_sauro00
28-09-2005, 17:31
considera che mi capitano spesso computer con questo problema, mica posso mettermi ogni volta a fare una cosa del genere.

uffa.

Non e' un problema ma una feature e va disabilitata soltanto quando e' necessario. Esattamente cosa sostituisci per farti apparire il messaggio?

Plextor
28-09-2005, 17:57
sto installando i driver aggiornati della sk.video e appare la finestrella con quella scritta che vi ho detto prima.

dino_sauro00
29-09-2005, 04:31
sto installando i driver aggiornati della sk.video e appare la finestrella con quella scritta che vi ho detto prima.

E' veramente stranissimo. Un semplice aggiornamento dei drivers non dovrebbe far apparire questo messaggio. Non e' che per caso hai un sistema WinXP SP2 con nLite?

In ogni caso sono riuscito a scovare un programmino che forse fa al caso tuo.
Lo trovi qui (http://fileforum.betanews.com/detail/1106499902/1/) . Mi raccomando, visto che io non l'ho provato per dirti se funge bene o meno, provallo con tutte le attenzioni dovute.

Fammi sapere
Ti saluto Plextor!

GiacoXp
29-09-2005, 08:21
Bun Giono a tutti e due,

infatti come detto sopra da Dino, mi sembra strano, quel messaggio di " File Protection" appare quando vengono modificati file del sistema o librerie. E' una sicurezza che M$ ha introdotto x evitare che il OS venga manomesso. L'aggionamento dei driver, o la loro nuova installazione non preclude una dodifica ai file del sistema ma una semplice modifica di file della gestione Hw.

Sicuro che non utilizzi un programma che modifica le Dll del Os o di avere un Os con librerie non originali ?

Attendo anche io tue notizie, B. Gionata

Plextor
29-09-2005, 14:34
in effetti uso in winxpSP2pro fatto con nlite, ma non è la prima volta che ne faccio uno e non ho mai avuto problemi.

GiacoXp
29-09-2005, 14:56
probabilmete contiene piu protezioni o hai modificato qualcosa di vitale e continua a genenerare l'errore :D ! NOn avrei altra spiegazine

Plextor
29-09-2005, 14:59
credo sia così infatti.
evidentemente stavolta o toccato qualcosa che prima non toccavo o forse è colpa dell'ultima versione di nLite.

Comunque con l'exe che mi ha suggerito dino_sauro00 sembra andar bene.
:stordita:

dino_sauro00
29-09-2005, 18:32
credo sia così infatti.
evidentemente stavolta o toccato qualcosa che prima non toccavo o forse è colpa dell'ultima versione di nLite.

Comunque con l'exe che mi ha suggerito dino_sauro00 sembra andar bene.
:stordita:

Perfetto. Riguardo a nLite, diciamo che rende XP la Magna Desnuda :D strippando files e drives dai .cab dove sarebbero i drivers di default di Windows. Ora chiaramente per sapere cosa ha provocato il problema, bisognerebbe avere la lista completa delle tue modifiche. Se pero' dovessi fare qualche supposizione direi che hai toccato i drivers defualt vga di Windows cosi' ogni volta che vai ad aggiornarli Windows non trova dei componenti necessari e ti salta fuori questa scritta.

Comunque l'importante e' che hai risolto cosi'.

Ti saluto Plextor e un saluto anche a te Giaco.

A presto!
Ciao

Plextor
29-09-2005, 18:41
saluti a tutti e grazie ragazzi.

dino_sauro00
29-09-2005, 18:47
saluti a tutti e grazie ragazzi.

Di niente Plextor

Tanti saluti anche a te!

Ciao

delpiero72
30-04-2008, 11:02
ho lo stesso problema di plextor cioe mi compare il msg i file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute;inserirecd:come faccio a risolvere il problema? non so patchare il file sfc.dll inoltre bisogna come suggerito eliminare una chiave di registro.aiuto!!!!!

Plextor
03-05-2008, 17:53
io avevo risolto seguendo le istruzioni che mi erano state date sopra, però dopo qulache settimana il problema si è ripresentato, allora ho formattato e reinstallato winxp con una immagine di winxp non fatta tramite nlite e non mi è più successo nulla.