PDA

View Full Version : Miglior prog. per backup winXP

ciobin2003
28-09-2005, 12:30
Ciao a tutti.
Mi suggerite un buon programma per backuppare partizioni NTFS con WinXP sopra? Attualmente uso norton ghost 2002, ma per ripristinare i backup, questi devono essere salvati in una partizione Fat32 (o su DVD), altrimenti non li vede.

Wip3out
28-09-2005, 23:11
Acronis TrueImage. Esiste in giro la versione Deluxe che è rilasciata come freeware.

Wip

angel110
28-09-2005, 23:15
Ciao a tutti.
Mi suggerite un buon programma per backuppare partizioni NTFS con WinXP sopra? Attualmente uso norton ghost 2002, ma per ripristinare i backup, questi devono essere salvati in una partizione Fat32 (o su DVD), altrimenti non li vede.

Io uso drive image 2002 e vede bene anche le partizioni NTFS

ciobin2003
29-09-2005, 17:31
Io uso drive image 2002 e vede bene anche le partizioni NTFS

Non ho capito in che senso vede le part. NTFS. Se intendevi dire che le backuppa, anche il Norton Ghost lo fa. Ma per il ripristino devo avviare l'eseguibile Ghost dal dischetto (DOS) e non mi fa ripristinare il backup se l'ho salvato in una partizione NTFS. Deve risiedere in Fat32. Nel tuo caso invece non è così?

angel110
30-09-2005, 15:19
Non ho capito in che senso vede le part. NTFS. Se intendevi dire che le backuppa, anche il Norton Ghost lo fa. Ma per il ripristino devo avviare l'eseguibile Ghost dal dischetto (DOS) e non mi fa ripristinare il backup se l'ho salvato in una partizione NTFS. Deve risiedere in Fat32. Nel tuo caso invece non è così?

Con drive image 2002 io ho salvato la partizione c: su un'altra partizione NTFS e me le ripristina senza problemi, posso ripristinarle sia col floppy che direttamente da windows xp.

L'unico problema che mi è capitato è di settare i diritti di accesso sulla partizione salvata. Mi spiego meglio, dopo che salvo la partizione in un file ad esempio:
MyBackupNvidia.pqi a volte windows xp non mi permette di aprirlo con drive image, per risolvere ciò sono andato in opzioni di protezione e ho tolto tutti i vincoli di accesso.