PDA

View Full Version : Aiuto!!! Driver per LAN-USB, cercasi!!!

DuGo
28-09-2005, 11:27
Ragazzi non sapevo a chi chiedere (cioè in che sezione postare) ed ho scelto voi.
Ho in mio possesso questa scheda di rete o, meglio, adattatore Lan-USB:
http://www.a1-grade.com/ebay/universalprovider/product/Accessories/Zt168A/gallery.jpg

Se lo inserisco direttamente alla porta USB, WindowsXP mi dice che non riconosce la periferica. Ho anche un mini-cd con dei driver ma non so come installarli perchè non c'è un file eseguibile.
Prima di tutto ci sono tre driver per periferiche diverse:

zt158
zt168
zt668

In queste ci sono sottocartelle con i driver per ogni sistema operativo. Nella cartella zt158 c'è anche la carella per linux. Nelle sottocartelle per Windows2000 (<-EDIT non c'è la cartella per winXP, ma solo per 98, Me e 2000) ci sono tre file:

ADM8511.SYS
NET8511.CAT
NET8511.INF

Aggiornando i driver della periferica sconosciuta (da pannello di controllo->sistema), non riconosce i driver nelle varie sottocartelle, tanto meno installando i driver da un elenco (con disco driver)
:mc:

HELP

wgator
28-09-2005, 11:58
Ciao,

- prova a fare l'aggiornamento software da pannello di controllo facendogli vedere forzatamente il file NET8511.INF

- oppure, clicca col tasto destro sul file NET8511.INF e seleziona la voce "installa"

- al limite, se non funge, acchiappa una lente e, visto che il contenitore è trasparente, leggi e posta la sigla del chip che si intravvede nell'immagine

DuGo
28-09-2005, 12:18
Ho provato tutto ma non funge.

Ecco cosa c'è scritto sul chip:

PPT 0432
PM44-11BG

(la scritta 'PPT' è leggermente più grande delle altre sigle)

DuGo
28-09-2005, 17:42
Purtroppo windowsXP (SP2) non riesce a vedere i driver. Mi spiego meglio: andando in pannello di controllo->installazione hardware, scelgo di installare la periferica da un elenco, clicco su disco driver e cerco la cartella dove sono i driver...purtroppo non visualizza nessuna periferica :confused:

Facendo tasto destro->installa sul file .inf, cosa succede? Non dovrebbe comparirmi la periferica nell'elenco di tutte le periferiche?

DuGo
29-09-2005, 09:00
HELP
:mc: