PDA

View Full Version : A TUTTI I POSSESSORI DELL'ASUS A7VB

zanezink
28-09-2005, 11:13
HI GUYS,
SE QUALCUNO GIA' LO POSSIEDE O LO HA VISTO DA VICINO, SI FACCIA AVANTI!!!!
SONO CURIOSISSIMO DI AVERE IMRESSIONI DIRETTE...
THANKS

ripe
28-09-2005, 14:30
Anch'io sto disperatamente cercando, ma sembra che non l'abbia ancora preso nessuno! :mc:

carlada
02-10-2005, 09:53
..sembra un ottimo portatile, l'ho visto dal vivo ma nessuno ancora lo recensisce...possibile che nessuno l'abbia ancora acquistato? Aspetto con ansia...Qualcuno ha letto la recensione su "portatili & Wireless"?

zanezink
02-10-2005, 19:12
..sembra un ottimo portatile, l'ho visto dal vivo ma nessuno ancora lo recensisce...possibile che nessuno l'abbia ancora acquistato? Aspetto con ansia...Qualcuno ha letto la recensione su "portatili & Wireless"?

COM'ERA DAL VIVO?????HO LETTO LA RECENSIONE!!!!!DOMANI LO ORDINO,HO DECISO...

Ristlin
03-10-2005, 07:11
Sembra impossibile ma si trova poco o niente in giro su questo nb!!
Anche io sono in bilico tra l'ordinarlo o no!
La mia prima scelta era il w1vb, ma questo sulla carta sembra meglio come dotazione e poi il 17 pollici da tutta un'altra impressione anche se la risoluzione è wxga e non swxga+ come il w1(15,4")! Se qualcuno può fare dei paragoni si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!! Please!!!!!! Nessuno dei capoccioni qui dentro si può sbilanciare anche con un commento azzardato?????? :cry: :cry:

carlada
03-10-2005, 08:42
COM'ERA DAL VIVO?????HO LETTO LA RECENSIONE!!!!!DOMANI LO ORDINO,HO DECISO...

...io ho visto il modello PRO70 che dovrebbe essere + o - (è il modello per x gli iper) simile....è molto bello...lo schermo è notevole....la mia indecisione è tra questo modello e il Toshiba M60-14*...in questo momento propendo per l'asus...E' troppo chiederti un riassunto della recensione letta? ;) ;)

Ristlin
03-10-2005, 10:34
Visto che l'ho appena letto ci penso io:

Poco portatile nel vero senso della parola, ingombrante, pesante, poca autonomia e stilisticamente non ricercato ne a qunato pare troppo piacevole. (MA a noi che ce frega!!!! :sofico: )

Prestazioni di massimo livello per qunato riguarda la x700 da 128 mb accoppita al bellissimo monitor da 17 con color shine e risoluzione massima da 1440x900 (dicono che dal punto di vista grafico è inpossibile trovare nb che offrono stesse prestazioni a meno di 2000 Euro e comunque la qualità delle immagini dicono essere notevole) unico difetto del monitor sono i riflessi che dopo molte ore di lavoro possono dare fastidio.
L'HD è veloce da 5400 rpm quindi apertura delle applicazioni veloci e direi che questo è un nodo molto importante, una cifrata di "optionals" 5 porte usb infrarossi, bluetooth, fotocamera 1,3 megapixel, sintonizzatore tv che gestisce sia digitale che analogoco, telecomando grande e completo, lettore di memory stick masterizzatore e lettore dvd di tutti i formati.

Test fatti:
Lavoro- 148 su 185
3dmark03-6295 su 7166
batteria-2,30 ore su 6,40

(i valori massimi credo si riferiscano a volori di massima riscontrati nei nb migliori della categoria :stordita: )

Pro:
Prestazioni video elevate
Connettivita completa
Ottimo schermo panoramico

Contro:
Ingombrante e pesante (ribadisco" E che ce frega")

prezzo 8,5
dotazione 9
prestazioni 8,9

Totale 8,7

Il punteggio totale è maggiore a notebook come, Fujitsu amilo m3438g da 1799 euro voto 8,6 anche se bisogna dire che ha fatto il record per quanto rigurada il test con 3dmark03 con 8681, oppureAcer ferrari 4005wlmi da 2399 euro con voto 8,1, oppure hp pavillon zd8130ea da 1599 euro con voto 7,2, oppure toshiba Satellite pro m40x da 1199 con voto 8,2.

Spero di avere toccato tutti i punti salienti poi io me ne intendo superficialmente ma a mè pare cazzuto sto nb :D :read:

Yomo
03-10-2005, 13:30
Già però un notebbok pensato per la multimedialità, con sinto TV, che prevede quindi un ampio utilizzo in ambito videoediting non può montare solo 512 Mb di ram!

Vabbé che si può upgradare facilmente però dover buttare due moduli da 256 per comprarne due da 512 mi scoccia, sia per un discorso di esborso aggiuntivo, sia per un discorso di garanzia.

carlada
03-10-2005, 13:46
Visto che l'ho appena letto ci penso io:

Poco portatile nel vero senso della parola, ingombrante, pesante, poca autonomia e stilisticamente non ricercato ne a qunato pare troppo piacevole. (MA a noi che ce frega!!!! :sofico: )

Prestazioni di massimo livello per qunato riguarda la x700 da 128 mb accoppita al bellissimo monitor da 17 con color shine e risoluzione massima da 1440x900 (dicono che dal punto di vista grafico è inpossibile trovare nb che offrono stesse prestazioni a meno di 2000 Euro e comunque la qualità delle immagini dicono essere notevole) unico difetto del monitor sono i riflessi che dopo molte ore di lavoro possono dare fastidio.
L'HD è veloce da 5400 rpm quindi apertura delle applicazioni veloci e direi che questo è un nodo molto importante, una cifrata di "optionals" 5 porte usb infrarossi, bluetooth, fotocamera 1,3 megapixel, sintonizzatore tv che gestisce sia digitale che analogoco, telecomando grande e completo, lettore di memory stick masterizzatore e lettore dvd di tutti i formati.

Test fatti:
Lavoro- 148 su 185
3dmark03-6295 su 7166
batteria-2,30 ore su 6,40

(i valori massimi credo si riferiscano a volori di massima riscontrati nei nb migliori della categoria :stordita: )

Pro:
Prestazioni video elevate
Connettivita completa
Ottimo schermo panoramico

Contro:
Ingombrante e pesante (ribadisco" E che ce frega")

prezzo 8,5
dotazione 9
prestazioni 8,9

Totale 8,7

Il punteggio totale è maggiore a notebook come, Fujitsu amilo m3438g da 1799 euro voto 8,6 anche se bisogna dire che ha fatto il record per quanto rigurada il test con 3dmark03 con 8681, oppureAcer ferrari 4005wlmi da 2399 euro con voto 8,1, oppure hp pavillon zd8130ea da 1599 euro con voto 7,2, oppure toshiba Satellite pro m40x da 1199 con voto 8,2.

Spero di avere toccato tutti i punti salienti poi io me ne intendo superficialmente ma a mè pare cazzuto sto nb :D :read:

...il peso è relativo nel senso che da un nb 17'' non si può pretendere che pesi 2,8kg (almeno a quel prezzo!!!)...tra i nb della categoria (ad esempio il toshiba M60-14* pesa 3,55 Kg)....se il peso è effettivamente quello dichiarato (3,9 Kg) dovrebbe essere non troppo pesante per usarlo come desktop replacement...spostarlo in casa o in ufficio ritengo che non sia tragico....
per quanto riguarda la durata delle batterie...spero che si possano sostituire, in futuro, con altre più potenti....e ribadisco se usato come desktop replacement non dovrebbe essere particolarmente critico....

Ristlin
03-10-2005, 15:36
Direi che sembra un'ottimo compromesso anche per quanto riguarda il prezzo sembra poco per quello che offre!! Non ci sarà qualche fregatura sotto sotto ?:confused:
Anche perchè in tutta la gamma asus solo due nb hanno lo schermo da 17 pollici il A7vb oppure il top della gamma W2VB che costa quasi 800 euro di più e sulla carta non offre molto di più in prestazioni ma bensì in leggerezza e durata batteria. :rolleyes:
Comunque se qualcuno trova ancora qualcosa o lo acquista è pregato di informarci, io visto che il mio fornitore è in ritiro spirituale sino a mercoledì ho tempo per studiare, informarmi e scegliere! :mbe:

zanezink
03-10-2005, 18:19
Ordinato alle 18.00 1450Euro , arriva 8/10/05. Poi Vi terro' informati...
Regards

Ristlin
04-10-2005, 06:48
Ieri mi sono lasciato prendere un pò la mano!! Dopo aver riflettuto e capito che tutto è relativo :eek: alle 19,00 di ieri sera sono riuscito a trovare il mio fornitore in ritiro spirituale e ho ordinato il W2vb sò che è una pazzia ma mi stavo struggendo a forza di aspettare un qulsiasi parere di chi avesse acquistato gli altri nb in questione. :blah: e quindi ho pensato: "forse altre marche allo stesso prezzo offrono qualche cosa in più, forse c'è altro per cui veramente vale la pena spendere quei soldi!!", :hic: Riflettendo meglio arrivai a questa conclusione: " ma a noi che ce frega!!!" :sofico:
E così dovrò aprire un'altro mutuo in banca per molti e molti anni :old:
A parte gli scherzi l'ho ordinato veramente un paio di giorni e dovreì averlo qualcuno almeno ha sentito se è un buon nb? ad un certo punto mi son detto che se costa di più avrà qualcosa in più!!!!! :boh:

carlada
04-10-2005, 08:36
Regards

...confidiamo nella tua bontà ;) ;) ;)

Aspetto con ansia!!!

Bye

zanezink
04-10-2005, 10:03
...confidiamo nella tua bontà ;) ;) ;)

Aspetto con ansia!!!

Bye

Appena in mio possesso, postero' pics and impressions...tra l'altro mentre c'ero mi sono anche preso un router/modem WI-FI Netgear e una stampante Canon pixma4000... :p

Hertzz
04-10-2005, 10:56
Io l'ho ordinato stamattina, spero arrivi entro pochi giorni!! Mi sembra ottimo come rapporto dotazione/prezzo, poi spero che le aspettative siano mantenute. :)

Ho letto anch'io la recensione su Portatili & Wireless e sinceramente non mi sembra così brutto esteticamente...almeno dalle foto che ho visto sembra avere una bella linea. Poi il problema dell'ingombro è da mettere in conto essendo un 17". Comunque se è il portatile del mese ci sarà un motivo... ;)

A proposito...ho preso una borsa della Targus, qualcuno sa se è una buona marca?

carlada
04-10-2005, 11:05
Io l'ho ordinato stamattina, spero arrivi entro pochi giorni!! Mi sembra ottimo come rapporto dotazione/prezzo, poi spero che le aspettative siano mantenute. :)

Ho letto anch'io la recensione su Portatili & Wireless e sinceramente non mi sembra così brutto esteticamente...almeno dalle foto che ho visto sembra avere una bella linea. Poi il problema dell'ingombro è da mettere in conto essendo un 17". Comunque se è il portatile del mese ci sarà un motivo... ;)

A proposito...ho preso una borsa della Targus, qualcuno sa se è una buona marca?

...non capisco perchè nella recensione dicono che sia brutto esteticamente...io l'ho visto ed è carino...ovviamente "de gustibus"...

Hertzz
04-10-2005, 16:31
Ho notizie discordanti circa il sinto TV...solo analogico o anche digitale?
Qualcuno lo sa? :help:

carlada
05-10-2005, 08:41
...qualcuno sa se è possibile trovare la recensione di P&W o di PC Open da qualche parte sul WEB (...non ho trovato in giro le due riviste :()...

Thank you....

zanezink
05-10-2005, 11:01
SE VUOI FARMI AVERE LA TUA MAIL ,TI SCANNERIZZO LE PAGINE E TE LE MANDO O SE VUOI LE POSTO SU QUESTO THREAD, SE POSSO, COME VUOI.
LET ME KNOW

carlada
05-10-2005, 11:08
SE VUOI FARMI AVERE LA TUA MAIL ,TI SCANNERIZZO LE PAGINE E TE LE MANDO O SE VUOI LE POSTO SU QUESTO THREAD, SE POSSO, COME VUOI.
LET ME KNOW

se puoi metterle sul forum meglio per tutti (moderatore permettendo) altrimenti ti mando l'email in PVT...
thank you very much!!!! (a buon rendere..)

Ristlin
05-10-2005, 16:22
Ciao a tutti da quasi un giorno sono un nuovo possessore dell'asus w2vb :D :D !
Macchina interessante anche se a mio avviso non è un lampo in velocità forse con un pò più di ram tutto si sitemerebbe!!!!
Bello elegante schermo da paura ma grosso sbaglio per la asus e cioè non c'è uo straccio di libretto delle istruzioni completo!
Per il resto devo ancora testarlo per bene!
Salutoni ;)

Pegli
05-10-2005, 18:33
LET ME KNOW

Anch'io devo prendere un portatile, e questo è in cima ai miei pensieri... se scannerizzi il servizio, potresti mica mandarmelo, per favore??

Ho provato a cercare la rivista in edicola, ma qui in zona non riesco a trovarla...

Grazie infinite!!! :)

ripe
05-10-2005, 18:47
Anche io sono interessato, please! :)

carlada
06-10-2005, 08:09
Ciao a tutti da quasi un giorno sono un nuovo possessore dell'asus w2vb :D :D !
Macchina interessante anche se a mio avviso non è un lampo in velocità forse con un pò più di ram tutto si sitemerebbe!!!!
Bello elegante schermo da paura ma grosso sbaglio per la asus e cioè non c'è uo straccio di libretto delle istruzioni completo!
Per il resto devo ancora testarlo per bene!
Salutoni ;)

...a questo punto, visto che hai "tradito" il fratello minore bella super bestia che hai preso ;) (l'A7vb) ti conviene aprire un Official Thread su W2VB....

In ogni caso fai una recensione approfondita non appena puoi...buon test!!! ;)

carlada
08-10-2005, 14:55
Regards

...è arrivato? Sono in fremente attesa!!!!! Non appena puoi facci sapere.....;)

carlada
08-10-2005, 14:59

...anche per te vale quanto detto nel thread precedente!!!!! ;)
Fateci sapè!!!! ;) ;)

ripe
08-10-2005, 15:09
Io pure! :cool:

stevhe
21-11-2005, 00:05
In un'altra discussione ('naggia non mi ricordo più quale!), a proposito dell'asus a7vb alcuni si lamentano che l'hard disk è a 4200 rpm!! Inoltre molte lamentele riguardo il famigerato masterizzatore TSST che non legge i dvd/cd che lui stesso masterizza, mentre gli stessi vengono letti da altri nb!

Se qualcuno ha notizie certe lo prego di farsi avanti, grazie.

fox38
21-11-2005, 07:56
Ho acquistato l'Asus PRO70V la scorsa settimana, un gran bel portatile che a prima vista dà la sensazione di solidità, purtroppo ho notato un diffetto di base, inserendo un DVD originale di qualsiasi film si vede uno sfarfallio (riga bianca) sulla parte destra del programma di lettura del DVD, ho provato anche con DVD Power Pro ma il problema persiste. Ho chiamato subito l'assistenza consigliandomi di scaricare i driver aggiornati della scheda grafica, ma pure dopo questa operazione nulla di nuovo. La MW dovè ho acquistato il portatile me l'ha sostituito con uno nuovo ma pure con la seconda macchina stesso problema.
Ho preferito far valere il diritto di recesso e l'ho sostituito con un Toshiba M60 che mi sembra davvero all'altezza della situazione. Lo testerò in questi giorni e poi darò sicuramente un giudizio e un confronto più mirato.

bandoss
25-11-2005, 18:28
Sono ank'io in procinto di acquistare l'Asus A7VB ma vedo ke alcuni sono perplessi sul prodotto...
Mi sembra ke il valore aggiunto, rispetto al Toshiba, sia la presenza del sintonizzatore TV (analogico e digitale) integrato e nn mi sembra una cosa da poco.... Avere un TV sempre a portata di mano, al mare o anke solo in trasferta per lavoro mi pare ke sia un bel plus...
qualcuno mi sa dire se questo benedetto sintonizzatore è realmente integrato nel notebook o è semplicemente un sinto esterno tipo quello ke fornisce la Acer?
Il Toshiba M60 mi piace molto ma questo gadget del sinto Tv mi attira molto...
Sapete consigliarmi?