PDA

View Full Version : Account alice posta

Misagi
28-09-2005, 11:09
Salve ;)
volevo un informazione...stò per passare da alice flat a fastweb light, perderò l'account @alice.it ? :confused: O nonostante stacchi l'adsl l'account rimarrà attivo?

as10640
28-09-2005, 11:34
No Alice? No posta...

Misagi
28-09-2005, 11:36
No Alice? No posta...
Sicuro al 100% ? :cry: mi stai dando una bruttissima notizia... :mc:

as10640
28-09-2005, 11:38
Guarda... non ne sono sicuro al 100%, però sono sicuro che teoricamente (e legalmente) te lo possono disattivare in quanto parte integrante del contratto ADSL... se poi te lo lasciano attivo bontà loro...

Misagi
28-09-2005, 11:41
Se chiamo...naturalmente mi diranno che perdo l'account.... :mc: Non c'è modo per sapere?...non c'è nessuno nel forum che è passato da alice a qualche altra adsl e può controllare se l'account è ancora attivo?

as10640
28-09-2005, 11:45
Se chiamo...naturalmente mi diranno che perdo l'account.... :mc: Non c'è modo per sapere?...non c'è nessuno nel forum che è passato da alice a qualche altra adsl e può controllare se l'account è ancora attivo?
Non ha comunque senso fare una prova del genere... magari fra 5 mesi un tecnico che la sera prima sua moglie non gliel'ha data, va in centrale e dice... "guarda questo str**zo che ha ancora l'account attivo... aspetta.. aspetta.." Io ti consiglio di attivare un account @virgilio oppure @libero di quelli free ed usare quello...

Misagi
28-09-2005, 11:48
Non ha comunque senso fare una prova del genere... magari fra 5 mesi un tecnico che la sera prima sua moglie non gliel'ha data, va in centrale e dice... "guarda questo str**zo che ha ancora l'account attivo... aspetta.. aspetta.." Io ti consiglio di attivare un account @virgilio oppure @libero di quelli free ed usare quello...
Il mio problema è che con l'account @alice.it sono registrato in tantissime parti, lo tengono tutti come indirizzo e.mail ecc ecc....dovrei piano piano cambiarlo :doh:

Fr@nkie
28-09-2005, 11:57
La casella di posta fa parte integrante dei servizi Alice, motivo per il quale, al termine del contratto perdi non solo adsl ma anche tutto ciò che vi è associato. La posta, inoltre, è solo uno dei servizi: se, dopo la disdetta, riuscissi ad accedere alla posta, vuol dire che potresti accedere anche agli sms gratis, allo spazio web... etc... e questo è davvero "difficile"...

Misagi
28-09-2005, 12:00
La casella di posta fa parte integrante dei servizi Alice, motivo per il quale, al termine del contratto perdi non solo adsl ma anche tutto ciò che vi è associato. La posta, inoltre, è solo uno dei servizi: se, dopo la disdetta, riuscissi ad accedere alla posta, vuol dire che potresti accedere anche agli sms gratis, allo spazio web... etc... e questo è davvero "difficile"...
Hai ragione, a questo non ci avevo pensato.....allora è sicuro al 95% ke perdo l'e.mail.....evvabbè :mc:
Grazie x le info ;)