Rikitikitawi
28-09-2005, 11:16
Salve ragazzi , uso un portatile e non mi funziona più il lettore floppy .
Ho deciso quindi l'acquisto di una pen drive.
Qualcuno ha esperienza e mi da una dritta sulla marca e le caratteristiche preferibili?
In attesa vi ringrazio comunque per l'attenzione.
Buona giornata :)
Rikitikitawi
28-09-2005, 13:24
21/09/2005]
La "chiavetta USB intelligente" sostituirà i computer portatili
Si tratta di un piccolo Drive USB con tecnologia U3 che permette di creare uno spazio di lavoro personale portatile
Il notebook potrebbe presto essere sostituito dalle chiavette USB intelligenti che utilizzano la nuova tecnologia denominata U3™.
Una nuova potente piattaforma che permette agli utenti di memorizzare e gestire il proprio “spazio di lavoro” personale – inclusi file, programmi, password e impostazioni – su un piccolissimo supporto grande quanto un pacchetto di chewingum.
SanDisk Corporation ha presentato proprio ieri la sua prima prima unità USB che utilizza la tecnologia U3™. Il drive SanDisk Cruzer® Micro offrirà una esperienza privata e sicura di protezione su qualsiasi PC che utilizza Microsoft Windows XP o 2000 senza perdere le informazioni personali del singolo utente, sulle postazioni fisse alla fine di una sessione di lavoro quando il dispositivo viene rimosso.
Questi piccoli drive consentiranno di lanciare una ampia varietà di programmi compatibili con la tecnologia U3 (chiamati “U3 smart”), tra i quali inclusi anti-virus, programmi per la sicirezza, per le comunicazioni, audio, video, giochi e foto editor.
Dopo che un utente si disconnette dal computer, la piccola Cruzer Micro con tecnologia U3, consente che nessun dato di tipo personale venga lasciato sul PC. Per esempio, con un un piccolo browser Internet con tecnologia U3, i cookie sono memorizati sul drive Cruzer Micro invece che sul computer.
La capacità di memorizzazione del Cruzer Micro è tale per cui è possibile memorizzare piccoli programmi con tecnologia U3, ma anche grandi file come musica, immagini digitali, grafici, presentazioni grafiche e documenti in formato word, afferma Wes Brewer, vice president della divisione consumer products marketing di SanDisk.
I piccoli dispositivi U3 creano una valida alternativa al viaggiare con computer portatili o PDA.
I dispositivi Cruzer Micro di SanDisk con tecnologia U3, che sono identificati con il logo U3 sia sul prodotto che sulla confezione, saranno disponibili nella maggior parte dei rivenditori in USA da ottobre, con capacità di 512 megabyte e 1 gigabyte. I prezzi di vendita suggeriti al pubblico sono rispettivamente di 54.99 e 99.99 dollari; per i mercati extra USA, questi prodotti saranno venduti a partire dal quarto trimestre del 2006.
Oltre a fornire uno spazio personale portatile di lavoro, la piattaforma U3 rende facilmente accessibile agli utenti il link che indirizza al sito U3 Download Central, dove sono disponibili tutti i programmi sviluppati per piattaforma U3 prodotti da terze parti indipendenti. Il piccolo Cruzer Micro U3 può inoltre operare come una semplice memoria flash sui PC che utilizzano vecchi sistemi operativi Microsoft e anche sui computer Apple Macintosh.
Il piccolo drive Cruzer Micro di SanDisk può essere controllato attraverso l’applicazione U3 Launchpad. Quest’ultima consiste in un menu a video che visualizza tutti i programmi installati compatibili con piattaforma U3, e offre funzioni agli utenti per la gestione di questi programmi. Altri vantaggi dell’U3 Launchpad includono il facile accesso ad Internet dei programmi compatibili con U3, il semplice download di programmi dal sito U3 Download Central, e la capacità di aggiungere e rimuovere in modo semplice i programmi stessi. Questa applicazione supporta l’inglese, il francese, il tedesco, l’italiano, lo spagnolo e il giapponesi
Da IT Portal
saluti
ne avevo già sentito parlare, interessante l'articolo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.