Gill
28-09-2005, 10:02
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria e purtroppo sono nuovo nell' ambiente dei portatili, cercando tra i vari modelli a livello di caratteritiche e prezzo ho ristretto la scelta a questi due modelli: Asus A6VA-Q021H e Acer 1693 WLMI. Sono indeciso tra quale scegliere, entrambi a livello di caratteristiche sono simili, io tra i due sceglierei l'acer, perchè è gia fornito di 1 Gb di memoria ram (upgrade che farei senz'altro all'asus al momento dell'acquisto) e di un processore leggermente più potente (1,8 Ghz contro 1.7 Ghz dell'asus).
Quale dei due scegliereste?, potreste darmi un consiglio, magari spiegando il perchè della scelta?
P.S. Vorrei considerare anche un modello turion, perchè per alcuni progetti ho necessità di avere potenza di calcolo, ed ho visto che la gente parla molto bene di questo processore. Il chipset di riferimento dovrebbe essere l'Ati x 200 express, giusto? Sapreste magari, idicarmi un buon portatile con questo processore e una scheda video del tipo ati x700 o equivalente?
Grazie.
Quale dei due scegliereste?, potreste darmi un consiglio, magari spiegando il perchè della scelta?
P.S. Vorrei considerare anche un modello turion, perchè per alcuni progetti ho necessità di avere potenza di calcolo, ed ho visto che la gente parla molto bene di questo processore. Il chipset di riferimento dovrebbe essere l'Ati x 200 express, giusto? Sapreste magari, idicarmi un buon portatile con questo processore e una scheda video del tipo ati x700 o equivalente?
Grazie.