PDA

View Full Version : 2 sistemi windows

graziano1968
28-09-2005, 09:37
Quale è il modo più sicuro per installare 2 sistemi operativi windows sullo stesso computer senza che si diano in alcun modo fastidio ? Ho gia le partizioni , in c:/ ho il windows che uso per lavoro , in f:/ vorrei mettere un windows per giochi e sperimentare .

Ciaba
28-09-2005, 09:50
Quale è il modo più sicuro per installare 2 sistemi operativi windows sullo stesso computer senza che si diano in alcun modo fastidio ? Ho gia le partizioni , in c:/ ho il windows che uso per lavoro , in f:/ vorrei mettere un windows per giochi e sperimentare .

...e perché dovrebbero darsi fastidio??...L'unico suggerimento che mi viene da darti è quello di creare una terza partizione(ed eventualmente una quarta), per i dati, documenti ecc...in modo che se succedono casini formatti solo la partizione col SO.

oasis
28-09-2005, 10:31
che sistemi vuoi installare ?Win 2000 98 xp ?

graziano1968
28-09-2005, 18:05
intendo un altro windows xp dove giocherellare . Non devono darsi fastidio nel senso che se prendo un virus sul secondo os , il primo os (usato per lavoro) non deve rimanerne colpito .Si può ?

Ciaba
28-09-2005, 20:43
intendo un altro windows xp dove giocherellare . Non devono darsi fastidio nel senso che se prendo un virus sul secondo os , il primo os (usato per lavoro) non deve rimanerne colpito .Si può ?

...a me nn è mai capitato(in passato dato che virus nn ne vedo da un bel pezzo), che si espandessero da un sistema(attivo) a un altro(inattivo), quindi per me è fattibile in totale sicurezza(sempre che tu abbia un minimo di protezioni). Però meglio aspettare altri pareri perché potrei aver detto una stratosferica vaccata :D

graziano1968
29-09-2005, 08:27
io sono d'accordo con te , anche se non ne sono al 100 sicuro , anche per questo ho aperto questa discussione.