View Full Version : XBMC non vede il lettore DVD: HELP!
Da quando ho sostituito il lettore originale Philips della XBOX con un'altro per PC, ogni volta che inserisco un DVD/CD XBMC mi dice che il dvd è "empty" e di conseguenza non riesco a visualizzarne il contenuto. La cosa è strana.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Occorre forse editare qualke file?
P.S.: il media player mi legge tutto invece ;)
che lettore hai usato? ma l'hai modificato? perchè se non è uno di quelli moddabili è ovvio che non vengano passati i segnali di tray in, out, check del disco, ecc
:)
che lettore hai usato? ma l'hai modificato? perchè se non è uno di quelli moddabili è ovvio che non vengano passati i segnali di tray in, out, check del disco, ecc
Ho risolto il problema per fortuna!
Per quanti di voi abbiano avuto o avranno lo stesso problema, basta editare il file xboxmediacenter.xml contenuto nella directory xbmc o in c se la dash di default è quest'ultima.
Scorrete in basso ed alla voce, che non riporto testualmente ma che provo a tradurre dall'inglese, "se usate un dvd per pc allora al posto di no digitate yes". Ed il gioco è fatto! ;)
Una cosa mi rimane da capire: come mai quando in un dvd sono presenti più filmati ed esco da uno che ho finito di vederlo per caricarne un altro quest'ultimo non parte? :confused:
Ho risolto il problema per fortuna!
Per quanti di voi abbiano avuto o avranno lo stesso problema, basta editare il file xboxmediacenter.xml contenuto nella directory xbmc o in c se la dash di default è quest'ultima.
Scorrete in basso ed alla voce, che non riporto testualmente ma che provo a tradurre dall'inglese, "se usate un dvd per pc allora al posto di no digitate yes". Ed il gioco è fatto! ;)
non ricordavo ci fosse questa impostazione :p
ma in effetti adesso che mi ci fai pensare è vero
cmq sia se il lettore nn è moddato continuerai ad aver problemi con la segnalazione dello stato del lettore nelle varie dashboard e ovviamente non potrai usare i dischi originali Xbox
Una cosa mi rimane da capire: come mai quando in un dvd sono presenti più filmati ed esco da uno che ho finito di vederlo per caricarne un altro quest'ultimo non parte? :confused:
questo non è affatto normale, ma ti succede con tutti i dichi su cui ci sono più filmati?
non ricordavo ci fosse questa impostazione :p
ma in effetti adesso che mi ci fai pensare è vero
cmq sia se il lettore nn è moddato continuerai ad aver problemi con la segnalazione dello stato del lettore nelle varie dashboard e ovviamente non potrai usare i dischi originali Xbox
questo non è affatto normale, ma ti succede con tutti i dichi su cui ci sono più filmati?
Il lettore non è moddato e penso sia questo il motivo per cui ci sono difficoltà a passare da un filmato all'altro sullo stesso DVD. La cosa è facilmente risolvibile (a patto di avere installato un HD più capiente di quello originale) copiando i file video dull'hard disk.
Vorrei segnalare un'ulteriore cosa: per abilitare la compatibilità ISO/UDF usando XBMC occorre editare sempre lo stesso file e modificare la voce relativa (digitando yes) che è la successiva rispetto a quella per abilitare il DVD per pc. ;)
Vorrei segnalare un'ulteriore cosa: per abilitare la compatibilità ISO/UDF usando XBMC occorre editare sempre lo stesso file e modificare la voce relativa (digitando yes) che è la successiva rispetto a quella per abilitare il DVD per pc. ;)
non è proprio così... serve solo per dire ad XBMC come deve essere considerato un DVD con entrambi i filesystem (ISO e UDF) quando viene fatto il rilevamento automatico
yes viene considerato iso, no viene considerato udf
-morpheus-
29-09-2005, 18:42
Il mio lettore è quello originale e posso anche da dashboard vedere i cd originali e anche quelli moddati :ciapet: :ciapet: :ciapet:
hai il lettore originale? :confused: complimenti, come tutte le altre xbox :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.