View Full Version : Serial ata 2 compatibile con serial ata 1?
angel110
28-09-2005, 07:57
Salve a tutti, ho una scheda madre con il controller seria ata 1
precisamente ho la abit an7 nforce2,
la mia domanda è
Posso aquistare un hard disk serial ata 2, ed esser certo che funzioni anche sulla mia scheda madre?
Dovrei comprarlo stamattina.
Rudyduca
28-09-2005, 10:29
Solitamente i dischi sata2 hanno la possibilità di impostare via hardware o software (vedi Hitachi) quale modalità impostare. Ancora vengono solitamente vebduti di default impostati su sata1. Quindi vai tranquillo.
[RenderMAN]
28-09-2005, 10:33
Gli hitachi SataII si, default infatti sono Sata1, serve un appostito Tool per abilitare il Sata2 ovviamente solo se il chiset lo supporta.
Vanno una bomba e scaldano pochissimo, consigliatissimi!
angel110
28-09-2005, 22:46
Allora vado tranquillo, grazie ragazzi.
ma i seagate 7200.8 sono sata2?
siriustrust
10-10-2005, 15:49
']Gli hitachi SataII si, default infatti sono Sata1, serve un appostito Tool per abilitare il Sata2 ovviamente solo se il chiset lo supporta.
Vanno una bomba e scaldano pochissimo, consigliatissimi!
Ciao. Mi sapresti dire il sito dove scaricare questa utility??
ma i seagate 7200.8 sono sata2?
NN mi pare
siriustrust
10-10-2005, 17:09
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi il sito e il nome dell'utility per abilitare il serial ata2 del mio hard disk hitachi? Grazie
siriustrust
10-10-2005, 17:09
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi il sito e il nome dell'utility per abilitare il serial ata2 del mio hard disk hitachi? Grazie
Le versioni SerialATA godono inoltre del supporto alle più recenti specifiche proprie dell'interfaccia, come i 3Gb/s, attivabili attraverso il Feature Tool, scaricabile sul sito Hitachi Global Storage Technologies nella sezione download. Il disco viene fornito con tali features disabilitate in quanto, a detta di Hitachi, potrebbero verificarsi problemi con chipset non compatibili con tali specifiche, qualora il disco venisse venduto con i 3Gbit/s attivati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.