pizeta
28-09-2005, 02:03
tempo fa mi hanno regalato un ipod photo formattato mac con su un bel mucchio di foto,
stanco di non riuscirlo ad usare ho deciso di formattarlo in fat da windows,
buona idea è stata quella di salvare tutte le canzoni e le foto sul linux
peccato però che le foto siano in formato .ithmb che a quanto pare siano prerogativa esclusiva di mac,
c'è un modo per convertire quest'unico malloppo in tutte le foto originarie?
mi rispondo per metà,
su windows c'è xplay ma ho per ora ho solo linux e non riesco a farlo andare con wine,
su mac c'è file juicer ma è in formato dmg è non ho la minima idea di come farlo partire sempre sul linux
su linux mi pare non ci sia nulla che faccia quel mestiere
eppure a quanto ho capito si tratta solo di un unico binario con tutte le foto di dimensione 720xnonricordo in formato yuv 4:2:2 incollate una in fila all'altra
come faccio a recuperare le foto senza reinstallare windows e xplay che tra l'altro non so nemmeno se funzioni ?
stanco di non riuscirlo ad usare ho deciso di formattarlo in fat da windows,
buona idea è stata quella di salvare tutte le canzoni e le foto sul linux
peccato però che le foto siano in formato .ithmb che a quanto pare siano prerogativa esclusiva di mac,
c'è un modo per convertire quest'unico malloppo in tutte le foto originarie?
mi rispondo per metà,
su windows c'è xplay ma ho per ora ho solo linux e non riesco a farlo andare con wine,
su mac c'è file juicer ma è in formato dmg è non ho la minima idea di come farlo partire sempre sul linux
su linux mi pare non ci sia nulla che faccia quel mestiere
eppure a quanto ho capito si tratta solo di un unico binario con tutte le foto di dimensione 720xnonricordo in formato yuv 4:2:2 incollate una in fila all'altra
come faccio a recuperare le foto senza reinstallare windows e xplay che tra l'altro non so nemmeno se funzioni ?