PDA

View Full Version : Dell X50v: meglio memory card SD, CF o Microdrive?

nicgalla
28-09-2005, 00:21
Ciao amici,
sto per fare un acquisto da lungo atteso, l'x50v, approfittando degli sconti di questo periodo.
Senza dubbio vorrei dotarlo di una grande capacità di memoria per poterne sfruttare al meglio le caratteristiche multimediali.

Acquisto una memory card da 2 Gbytes:
- è più veloce e/o occupa meno risorse di sistema la CF o la SD?
- trovate qualcosa a meno di 140 euro iva inclusa (no ebay)?

oppure acquisto a 195 euro ivati un Microdrive 3K6 da 6 Gbytes, magari affiancato da una SD da 1 GB, così da copiare il file che serve dall'hd alla sd e successivamente spegnere l'hd?
Sono davvero delicati questi Microdrive, e il consumo? Notare che i 3K6 dovrebbero consumare meno dei più diffusi 3K4.

Massimo87
28-09-2005, 07:57
ciao, complimenti per la scelta, stai per acquistare un ottimo palmare ;)

veniamo al problema della Memory, io ti sconsiglio le SD, ho letto che possono avere qualche problema con i dati sul nostro X50, quindi buttati tranquillamente su una CF o MD.. se riesci a prendere una CF da 2gb è meglio, io prima avevo un MD da 4gb, la palla è che ogni volta che devi leggere file su di esso passano 2-3secs (il tempo che il disco riparta), magari con i modelli nuovi non succede +.. non sò..
se vuoi velocità e meno consumo vai su una CF da 2gb..

per la delicatezza.. beh il mio MD da 4gb ne ha fatti di voli, eppura funzionava perfettamenet e niente bad-cluster ;)

ciao!

nicgalla
28-09-2005, 20:35
Ciao Max,
ti ringrazio della risposta.

Hmm peccato perchè mi sembrava furba la combinazione memoria flash + microdrive, pare che sarà la tecnologia usata da windows vista per migliorare le prestazioni e contenere i consumi nei portatili.
Cosa mi dici dell'autonomia col microdrive? cala sensibilmente? e cosa usi ora?

devo meditare: la cf da 2GB costa 70 euro/gb, mentre l'MD "solo" 32,5 €... oltre la metà. e pensare che i classici hd 3.5" hanno il costo di 0.50 €/gb.... :D
Inoltre con l'acquisto dell'x50v è possibile ordinare delle memorie come parte dell'ordine dunque usufruendo dello sconto del 30%, peccato che le SD e CF proposte si fermino a 1GB....
proverò a informarmi sul tempo di spin-up del 3K6, magari l'hanno migliorato.

Massimo87
28-09-2005, 20:42
eh lo sò.. io una CF della kingmax da 2GB l'ho pagata 110€
contro l'MD pagato molto di meno.. e sono 4gb però come ti ho già detto, almeno il mio ogni volta che dovevo fare qualcosa si freezava per 2-3secs
altra cosa..è che il mio scaldava troppo..
ma ti ripeto era un modello della serie precendente, quindi non mi stupirei se quelli nuovi fossero + preformanti ;)

magari aspetto proprio una tua prova :D

nicgalla
06-10-2005, 14:32
hmm ho tagliato la testa al toro e ho preso una CF type II da 4 GB 40x della Lexar Media a 195 euro da CHL... penso di aver fatto un buon affare :)

matteeo
06-10-2005, 22:28
[x nicgalla]

Ciao... anche io avevo intenzione di acquistare l'x50v, in effetti 402 € per un palmare del genere è veramente nulla!

Ma ti è già arrivato? Vorrei avere qualche dritta da chi già ce l'ha e non so a chi rivolgermi... mi piacerebbe anche sapere qualcosa da chi lo ha provato con TomTom 5....

Grazie per le info....

Massimo87
07-10-2005, 10:54
è una BOMBA! :D
fighissimo, sopratutto con la mappa in VGA (dettagliatissima)
io ti consiglio di provare anche Navigon 5, ha una cartina favolosa..e + aggiornata di quella del TomTom ;)

ciao!

ilbenzinaio
07-10-2005, 13:31
Ordinato martedì 4 ottobre tramite il sito della dell e oggi è arrivato l'Axim x50v.
Ora lo metto in carica e poi vi faccio sapere.
A presto.

vegetaweb
07-10-2005, 16:59
Ordinato martedì 4 ottobre tramite il sito della dell e oggi è arrivato l'Axim x50v.
Ora lo metto in carica e poi vi faccio sapere.
A presto.

Quanto hai pagato di spese di spedizione? Grazie per l'info.....

VW

matteeo
07-10-2005, 18:00
Quanto hai pagato di spese di spedizione? Grazie per l'info.....

VW

Anche se non sono il diretto interessato posso rispondere per quello che mi riguarda, dal momento che l'ho preso anch'io: circa 15 euro.

Byez!

ilbenzinaio
07-10-2005, 18:20
Confermo, € 15 più assicurazione per un tot di € 425