View Full Version : un lettore dvd che legge pure le pietre???
deephush
28-09-2005, 00:58
Salve ragazzi!!!
Preparando la mia prossima bestiolina sono arrivato ai vari lettori/mast da scelgiere...
Per il masterizzatore penso che non ci siano dubbi... NEC 3540!
E per il lettore? Quale scegliere??? Sul mio vecchio PC ho un Toshiba SD-M1612 che non mi ha dato mai nessun tipo di problema, anzi mi ha letto dischi che altri lettori più rinomati davano pieni di errori. Quindi diciamo che vorrei mantenere questa tradizione... :-)
Quindi giro a voi la domanda... che lettore dvd prendo???
Grazie
Ciao
deephush
28-09-2005, 13:15
uppete!
Sto per prendere l'LG 8163... faccio bene???
Ciao
uppete!
Sto per prendere l'LG 8163... faccio bene???
Ciao
Fai benissimo. Legge anche i dischi di cartone... ciao!
Per il masterizzatore penso che non ci siano dubbi... NEC 3540!
Sicuro? :D :D :sofico:
deephush
29-09-2005, 00:50
:( Faccio male??? :cry:
:read: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :read:
luciferme
29-09-2005, 01:09
il vecchio pioneer 16x di mio fratello legge veramente di tutto...altro che l'lg..ce l'ho pure io e fa alquanto schifetto...
l'unica alternativa come lettore è il lite-on!!
altri decenti in giro nn ce ne sono!!
nn ci sono masterizzatori o altri lettori dvd che tengano...
l'unico che nn ho provato è il plextor...ma visto il prezzo,nn so se ne valga la pena...
Cosa ne pensate del samsung SH-D162 designed by toshiba samsung storage technology?
deephush
29-09-2005, 15:17
oh porcia patana...
allora devo rivedere qualcosa!!!
Eppure avevo sentito parlar bene dell' LG GDR 8163...
Va bene PIONEER e LITE-ON... ma quali modelli???
Ciao & Grazie ancora!!!
luciferme
29-09-2005, 15:37
pioneer nn so se faccia ancora lettori...quello di cui parlavo io ha almeno 3 anni..x il lite-on il discorso è diverso...l'ultimo l'ho preso a fine agosto e leggeva tutto...il modello nn lo ricordo...ma anche un altro preso a marzo andava benissimo.
l'lg io ce l'ho e nn legge quello che legge il lite-on,neanche a pagarlo...visto che come soldi costano uguali io proverei il lete-on...
Cosa ne pensate del samsung SH-D162 designed by toshiba samsung storage technology?
Da quando toshiba si è associata a samsung, ha prodotto lettori di scarsa qualità o al limite mediocri
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=13542
ho avuto 3 lettori dvd lite on e ti posso dire che nn tutti leggono tutto tutt'altro...
tutti sono velocissimi e quando dico velocissii dico che sono tra i più veloci in giro...fanno abbastanza rumore però.
di quelli che ho avuto (tutti 16x,ovvio) il 165h e il 167t (che dovrebbe essere l'ultimo uscito) nn leggono prorpio tutto...molti princo nn me li vedevano princo che poi messi nel lite on 166s (quyello intermedio e secondo me il migliore) venivano letti senza nessun intoppo.
Inoltre dei 3 il 166s è di sicuro il più silenzioso.
in linea di max ti sconsiglio i lite on se vuoi un lettore dvd che legga tutto a meno di nn andare sul 166s.
ora ho un toshiba 1712, legge molto bene ed è silenziosissimo, ma è lento lento lento lento...cmq l'unità che ho visto leggere praticamente di tutto è il mio masterizzatore dvd lite on 4x, il 451s...una bomba in lettura leghge senza sforzo supporti che nemmeno sul altri 10 lettori venivano letti se nn sui lettori da tavolo (quelli in linea di max leggono veramente tutto)...credo che in ogni caso un masterizzatore legga sempre meglio di qualsiasi lettore x via della correzione d'errore in genere +alta...
bye!!
ps: ho sentito parlare bene anche dell'ultimo asus, ma dovresti informarti un pochino...il problema è la reperibilità...ormai i negozi classici hanno solo lg e poco altro...
Da quando toshiba si è associata a samsung, ha prodotto lettori di scarsa qualità o al limite mediocri
Come non detto allora mi tengo stretto il mio vecchio toshiba SD-M1502
che sebbene esteriormente è un po' sciupato va ancora alla grande.
Fino al 1712 sono toshiba autentici, dal 1802 (che io malauguratamente ho comprato :( ) sono mediocri
Anzi il mio dopo aver lavorato nulla... ha deciso che i DVD masterizzati non gli piacciono, per cui ho dovuto toglierlo
Fino al 1712 sono toshiba autentici, dal 1802 (che io malauguratamente ho comprato :( ) sono mediocri
Anzi il mio dopo aver lavorato nulla... ha deciso che i DVD masterizzati non gli piacciono, per cui ho dovuto toglierlo
si mi pare che la serie 18 montasse chip via, giusto?
peccato perché se avessero migliorato leggermente il 1712 avrebbero creato un lettore pressocché perfetto...
bah...ste scelte di mercato del cacchio...forse toshiba nn aveva una grossa fetta di mercato...nei negozi si trovano sempre i soliti marchi tra cui l'onnipresente lg, philips e poche altre...io stesso x trovare questo lettore ho tribolato nn poco era irreperibile ovunque online...poi quando ci avevo rinunciato per caso diedi uno sguardo ad uno shoponline + x curiosità (sapete quando si gironzola online senza meta) e, sorpresa(botta di c**o + che altro) ce l'aveva!!
deephush
03-10-2005, 00:32
uppete! :help:
deephush
09-10-2005, 00:41
mi sa che prendo l'LG 8163!
giacomo_uncino
09-10-2005, 01:03
io ne ho 2, un lg (non ricordo la serie, preso circa un anno e mezzo fa) e un vecchio lite-on quest'ultimo è riuscito a leggere un dvd princo :Puke: che nell'lg mi dava errore di ridondanza ciclico su 4 file avi (circa 1 giga tot) praticamente corrotti, (stesso errore se lo facevo leggere sul master. nec 3520). Mi ha sorpreso (il lite-on), quando si hanno simili errori ci si può mettere una croce sopra ai file.
Rubberick
09-10-2005, 01:11
io ho un Asus E616P2, (versione nera che rulla) legge perfettamente dischi vecchi anche graffiati, e' silenziosissimo =D e arriva tranquillamente a max speed che quasi nn lo senti.
Qui leggi le spec.
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=6&l2=36&l3=0&model=14&modelmenu=1
Ah... l'ho giusto associato proprio al masterizzatore nec 3540 che dici tu (anche quello nero ^^) e va alla grande ^_^
Ho avuto il LiteOn 166S (prodotto con JVC) e devo dire che è il migliore, anche se rumorosetto :)
Poi ho preso l'ultimo: 16P9S, ma allo stato attuale delle cose non sono molto soddisfatto :(
Andava meglio il 166S prima che decidesse di diventare schizzinoso con qualche disco!
Spero in un aggiornamento del firmware che migliori le cose :muro:
mi sa che prendo l'LG 8163!
Io con l'LG mi trovo benissimo. in più col firmware senza riplock arrivi a 12x in ripping su dvd SL e 16x su dvd DL!
Io con l'LG mi trovo benissimo. in più col firmware senza riplock arrivi a 12x in ripping su dvd SL e 16x su dvd DL!
Volevi dire 16x SL e 12x DL vero? :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.