PDA

View Full Version : chi mi linka un programma per generare password random?

bellavista
27-09-2005, 23:07
grazie :)

BravoGT83
27-09-2005, 23:16
per cosa ti serve??

bellavista
27-09-2005, 23:32
per cosa ti serve??

??? per mettere una password casuale al mio conto corrente on line........ però sei curiosio eh? ;)

bluepix
27-09-2005, 23:33
Un generatore on-line parametrizzabile lo puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.winguides.com/security/password.php

ciao

BravoGT83
28-09-2005, 09:08
??? per mettere una password casuale al mio conto corrente on line........ però sei curiosio eh? ;)
diciamo che ci sono un sacco di key generator per altri scopi :D

wgator
28-09-2005, 09:30

:D più che altro è giusto accertarsi, prima di dare un'indicazione, che le richieste siano fatte solo per scopi leciti e legali come appunto è il tuo caso :p

BravoGT83
28-09-2005, 09:31
:D più che altro è giusto accertarsi, prima di dare un'indicazione, che le richieste siano fatte solo per scopi leciti e legali come appunto è il tuo caso :p
esatto :p

Nockmaar
28-09-2005, 09:43
Esistono diversi sistemi per generare onetime passwords ( soprattutto su Linux/Unix in generale ). Per dirla in breve si una una master password fissa a cui viene associata una password random. Si stampa una lista di quelle random e si usa una combinazione delle due per fare il login ( solitamente si usa per l' amministrazione remota ). Cosi', anche vedendo mentre si digita la pass, questa viene automaticamente eliminata dalla lista, rendendo impossibile per un eventuale "osservatore" riutilizzarla. Lo stesso se viene rubato il foglio stampato ( ci sono solo le password generate ma non la master che conosce solo il leggittimo utilizzatore ).

Tutto questo per dire che Password Gorilla (http://www.fpx.de/fp/Software/Gorilla/) oltre a gestire tutte le password di un Pc, e' capace di generare anche, appunto, onetime passwords. ;)

Ovviamente gira anche su Windows.

P.S.

No, non e' pubblicita' poco occulta a quel prog... :asd:

Wip3out
28-09-2005, 21:51
KeePass Paasword Safe. Così la generi e non te la scordi più.