PDA

View Full Version : Conto Arancio VS........

MEDi0MAN
27-09-2005, 23:04
Dato che la cosa peggiore è tenere i risparmi fermi sul conto corrente stavo valutando delle alternative, mettendo 10.000€uri sul conto arancio in 5 anni maturano solo 840€uri di interesse netto (1.75%) con la possibilita di prelevare i soldi come su un conto corrente

con la formula Alloro di alleanza mettendo 10.000€uri in 5 anni con il tasso del 4.30% netto, nel 1° anno trattengono il 5% del capitale investito come spese d'ingresso, quindi in 5 anni il mio capitale di 10.000€ matura 1.290€uri con la possibilità di prelevare al massimo 2 volte all'anno

partendo sempre con 10.000€ in 10 anni contoarancio fa maturare 1.600€ di interesse mentre la formula Alloro ne fa maturare 3.440 sempre calcolando un tasso del 4.30%

ora conto arancio garantisce l'1,75% il resto se lo intasca, mentre Alloro garantisce il 2% di interesse ma nei ultimi 3 anni ha dato ai suoi clienti il 4.30% di interesse....

conoscete altre forme di risparmio + reditizie?
o mi butto sull'alleanza?

sparagnino
28-09-2005, 01:34
La cosa peggiore che si possa fare e' tenere un capitale su un conto corrente.
Tassi permettendo.
Io ho un capitale infino (2000dollari) fermi sul conto corrente. Il resto e' investito in vari titoli.

Al momento in italia non ci sono conti correnti validi, in termini di interesse.

La cosa migliore e' invisteri sul lungo termine (ma per molti e' lunghissimo): 15 anni.

Se hai una cifra "onesta" puoi aprire un mutuo (considera che il 5% che io di dico e' molto sottovalutato).

In 15 anni riesci a pagrti un appartamento da 300mila euro. E poi e' tuo.

Considerazioni: lo compri con un mutuo, lo affitti per 15 o 20 anni e con il ricavato paghi abbondantmente il mutuo (piu' assicurazione e spese di gestione).

lightwave3d
29-09-2005, 20:33
La cosa peggiore che si possa fare e' tenere un capitale su un conto corrente.
Tassi permettendo.
Io ho un capitale infino (2000dollari) fermi sul conto corrente. Il resto e' investito in vari titoli.

Al momento in italia non ci sono conti correnti validi, in termini di interesse.

La cosa migliore e' invisteri sul lungo termine (ma per molti e' lunghissimo): 15 anni.

Se hai una cifra "onesta" puoi aprire un mutuo (considera che il 5% che io di dico e' molto sottovalutato).

In 15 anni riesci a pagrti un appartamento da 300mila euro. E poi e' tuo.

Considerazioni: lo compri con un mutuo, lo affitti per 15 o 20 anni e con il ricavato paghi abbondantmente il mutuo (piu' assicurazione e spese di gestione).

Bhe se guadagni come il Berlusca ci riesci di sicuro :sofico: ..ma tornare 300mila euro in 15 anni è un'utopia...a meno che tu nn ne metta 200 di tasca tua :sofico: