PDA

View Full Version : SOSTITUZIONE DI UNA SCHEDA VIDEO

Max_007
27-09-2005, 23:00
Ciao a tutti sono un novizio....Devo sostituire la scheda video che non funziona più di un Pentium II: non ho grosse pretese in quanto a qualità di immagine e considerato che uso ancora Windows 98 cosa mi consigliate?
La scheda che avevo (se serve vi dico la sigla) era incorporata nella scheda madre ora come faccio ad installare quella nuova? In uno slot libero della scheda madre oppure dove?
Grazie per i consigli. Massimo

ricci-o1976
28-09-2005, 15:00
forse dovresti dare qualche notizia in + sulla mobo, comunque:

sei sicuro che sia solo la vga integrata che non va +? non è che è andata tutta la mobo?

devi sapere se la mobo ha un ingresso agp, oppure se puoi installare una vecchia scheda pci (sempre se la trovi, forse nel mercatino...)

ad ogni modo, non penso che il pc lo usi per applicazioni pesanti o gihi moderni, quindi, una volta che sei sicuro di risolvere il problema con una nuova scheda video, e sai se puoi metterci una agp o pci, cerca la + economica che trovi.

ciao

Max_007
30-09-2005, 18:56
scusa il ritardo ma ho letto solo adesso il tuo post..
non riesco a capire la marca della mobo ma leggo da più parti la scritta PC 100..forse è solo il modello.
non possiedo la porta AGP e cercherò di trovare una scheda audio PCI (ho uno spazio libero).
Grazie per i consigli....Ti farò sapere...
Ciao Massimo

conan_75
01-10-2005, 00:33
scusa il ritardo ma ho letto solo adesso il tuo post..
non riesco a capire la marca della mobo ma leggo da più parti la scritta PC 100..forse è solo il modello.
non possiedo la porta AGP e cercherò di trovare una scheda audio PCI (ho uno spazio libero).
Grazie per i consigli....Ti farò sapere...
Ciao Massimo
Io avevo una scheda madre della PC100 circa 5-6 anni fa su un K6-2 333.
Era un cesso, nessun supporto driver o bios.