PDA

View Full Version : Emule+Adsl= Pc sempre acceso....Quanto rischio di bruciare tutto?Quanta corrente uso?

markus_81
27-09-2005, 22:46
Mi è arrivata da poco l'adsl e quindi in questi giorni il pc rimane sempre acceso a scaricare :p , quello che mi chiedevo è se il computer o magari anche solo qualche componente soffra nello stare sempre in funzione..rischio di bruciare qualcosa :( ? Poi un'altra domanda avendo un'alimentatore da 435W significa che il pc, anche se non fa altro che emule, consuma tale cifra oppure si accontenta di qualcosa in meno?
Infine è consigliabile dotarsi magari di un muletto meno potente, e quindi si spera più risparmioso :help: ?

Grazie

FuGu
27-09-2005, 22:49
ma figurati, se la temperatura è normale non ci sono problemi, con emule il pc lavora poco più che in idle (a parte le fasi di completamento dei files).

435W sono il massimo, se lo tieni con emule consumi pochissimo, ci mancherebbe dover cambiare il contratto con l'Enel per scaricare du fail :D

Il muletto è sempre consigliabile, volendo, io non l'ho mai usato, poi si fa a modo proprio :) sicuramente, se è costruito bene, può essere molto più silenzioso e almeno un po' più economico...

bye ;)

sacd
27-09-2005, 23:05
Im medie stai almeno sugli 80 centesimi al giorno di spesa, dipende poi dalla config che hai

markus_81
27-09-2005, 23:06
Quello che mi preoccupa maggiormente, più che i consumi è l'eventualità che qualche componente tipo scheda video, hard disk(sarebbe drammatico :doh: ) stando sempre acceso possa decidere di abbandonarmi prematuramente :cry: ...visto poi quello che costano :muro:

sacd
27-09-2005, 23:08
Quello che mi preoccupa maggiormente, più che i consumi è l'eventualità che qualche componente tipo scheda video, hard disk(sarebbe drammatico :doh: ) stando sempre acceso possa decidere di abbandonarmi prematuramente :cry: ...visto poi quello che costano :muro:

Come ti hanno detto se tutto è assemblato con cura e funziona a temperatura regolare, nn succede nulla

markus_81
27-09-2005, 23:09

la configurazione è un p4 2.8, 1gb di ram, 1hd da 160 e uno da 80 gb, 6600gt, lettore dvd, masterizzatore dvd, 4 ventole luminose :p

sacd
27-09-2005, 23:11
la configurazione è un p4 2.8, 1gb di ram, 1hd da 160 e uno da 80 gb, 6600gt, lettore dvd, masterizzatore dvd, 4 ventole luminose :p

Il P4 penso sia un northwood quindi nn dovrebbe scaldare un gran che in idle, controlla la temperatura degli hd

markus_81
27-09-2005, 23:18
Si il p4 è un northwood, gli hard disk (7200rpm ata133) hanno sotto un'aggeggino con due ventoline che li raffredda

Qunidi secondo te sempre acceso non rischio niente? E' inutile allora prendere un muletto per trasferire su quello eventuali danni da accensione continua

sacd
27-09-2005, 23:22
Si il p4 è un northwood, gli hard disk (7200rpm ata133) hanno sotto un'aggeggino con due ventoline che li raffredda

Qunidi secondo te sempre acceso non rischio niente? E' inutile allora prendere un muletto per trasferire su quello eventuali danni da accensione continua

Secondo me se uno lo lascia acceso sempre 24 ore al giorno e sette su sette alla settimana pe rme un pc da 4 soldi serve e ti fa da server

FuGu
27-09-2005, 23:23
Puoi prenderlo se pensi che ti serva, se vuoi sentirti sicuro, ma non è fondamentale. Io non l'ho mai usato e non ho avuto i problemi, persino col portatile acceso 72-96 ore ;)

FuGu
27-09-2005, 23:24
Secondo me se uno lo lascia acceso sempre 24 ore al giorno e sette su sette alla settimana pe rme un pc da 4 soldi serve e ti fa da server

beh, effettivamente se sta SEMPRE acceso, e sarà così anche in futuro, forse un pensierino... non avevo capito che sarebbe stata una cosa permanente :D