Entra

View Full Version : CD Masterizzati su Ford Ka

hoare
27-09-2005, 22:25
Ciao a tutti, ho appena comprato una ford Ka. Ho provato a mettere nel lettore CD di serie un mio cd masterizzato ma l'audio č una schifezza: si sente un fruscio ed uno scoppiettio delle casse mentre sul PC si sente OK. Oggi ho provato un CD masterizzato di un amico e si sente bene. Voi pensate che questi problemi possano essere dovuti al masterizzatore?
Aspetto un vostro parere!
Grazie e ciao

hoare
28-09-2005, 08:11
Non e' che qualcuno possiede anche lui una ka e riesce a leggere col lettore di serie cd masterizzati? Magari potrebbe suggerirmi il nome del masterizzatore, se pensate che possa essere quello...

Ciao

Giorgiodav
28-09-2005, 09:51
Io ho una Ka del 1999 e ho il lettore cd ford 6000.
Legge praticamente tutto, ho avuto problemi dopo qualche mese solo con supporti di marche scadenti che tendevano addirittura a "spellarsi" (si vede che soffrivano il caldo estivo dell'abitacolo). Pił che il masterizzatore in sč (io ho avuto un master cd lg 16x10x40x, un altro lg 48x24x48x, un master dvd liteon 811s, un master dvd pioneer 108, e ora ho un nec 3520) secondo me devi curare la velocitą a cui fai i dischi (io non vado oltre gli 8x per i dischi audio) la marca dei supporti (io uso solo verbatim), la pulizia della lente della tua radio (al limite prova uno di quei kit col cd per pulire le ottiche).
Aggiorna (se sei capace, altrimenti fatti aiutare) anche il firmware del masterizzatore, gią che ci sei.
ciao, spero di esserti stato di aiuto
Giorgio

hoare
28-09-2005, 10:00
Ciao, grazie della risposta...Beh per quanto riguarda la velocita' il mio masterizzatore e' un vecchio lg che scrive a 4x...Quindi non credo sia un problema di velocita'...I supporti credo siano buoni: sono verbatim superAzo.Magari posso provare ad aggiornare il firmware.

hoare
28-09-2005, 10:16
Ah dimenticavo: anche la mia e' una ka del '99...

Hwupgr
28-09-2005, 10:35
Prova ad aggiornare il firmware.
Puoi provare ad usare i Verbatim Pastel o i Taiyo Yuden (tanto sono uguali) se li trovi, forse i migliori sulla piazza.
Comunque i Verbatim Crystal SuperAzo sono ottimi.

hoare
28-09-2005, 10:59
Provo a cercare nel forum se ci sono guide per l'aggiornamento del firmware...