View Full Version : Rippare DVD Video su Linux: Help
maximonet
27-09-2005, 22:08
Sapete dirmi se esiste qualche prigramma che consenta di rippare un DVD Video su Linux (nel mio caso Suse 9.3)? Più o meno la stessa cosa che fà DVD Shrink....
Grazie.
Sapete dirmi se esiste qualche prigramma che consenta di rippare un DVD Video su Linux (nel mio caso Suse 9.3)? Più o meno la stessa cosa che fà DVD Shrink....
Grazie.
usa dvdshinrk abbinato a wine funziona benissimo...
in tutta franchezza non l'ho mai provato, ma potrebbe essere quello che stai cercando:
http://openfacts.berlios.de/index-en.phtml?title=lxdvdrip
esiste anche xdvdshrink
http://ozzzy.dhis.org/DVDShrink.html
Hack3rAttack
28-09-2005, 14:08
Perchè rippare su Linux quando lo puoi fare su Windows?
Perchè??
Spiegamelo, in quanto la tua testa bacata non riesce a comprendere che in ambiente Windows hai più di 20 utility facile da usare per rippare il tuo fottuto dvd, e su linux invece, ti devi complicare la vita emulado un fottuto programma per windows.
:rolleyes:
Perchè??
Spiegamelo, in quanto la tua testa bacata non riesce a comprendere che in ambiente Windows hai più di 20 utility facile da usare per rippare il tuo fottuto dvd, e su linux invece, ti devi complicare la vita emulado un fottuto programma per windows.
ti rispondo con un'altra domanda...perché installare un'altro sistema operativo (windows) per rippare un dvd quando lo puoi fare benissimo con linux?
Prova K9copy
http://k9copy.free.fr/ (spero che capite il francese)
ilsensine
28-09-2005, 14:30
Perchè??
Perché trolleggi nelle sezioni che non ti interessano e sparli di sistemi operativi che non ti riguardano, offendendo per di più chi scrive dando della "testa bacata" a chi capita sotto tiro?
Perché trolleggi nelle sezioni che non ti interessano e sparli di sistemi operativi che non ti riguardano, offendendo per di più chi scrive dando della "testa bacata" a chi capita sotto tiro?
perchè non bannarlo?
Hack3rAttack
28-09-2005, 16:10
bannare me ???
Linux è un ottimo sistema ma voi tentate sempre di complicarvi la vita inutilmente.
CAZZO, devi rippare un fottuto dvd e usa il tuo fottuto windows ed evita di postare qua , almeno renderai la vita facile a te stesso in primis, e sicuramente agli altri.
Basta mensogne, per ripping-grafica-giochi usate WINDOWS non LINUX! :rolleyes:
ilsensine
28-09-2005, 16:25
almeno renderai la vita facile a te stesso in primis, e sicuramente agli altri.
Non è certo Maximonet che sta complicando la vita agli altri...
Basta mensogne, per ripping-grafica-giochi usate WINDOWS non LINUX! :rolleyes:
Ok Windows è meglio per questo e chissà quante altre cose. Ma Maximonet, in un attacco di masochismo che sicuramente non deve venirti a giustificare, ha deciso di impazzire e mettersi a rippare i dvd con linux.
E' una _sua_ scelta, ed è libero di farla.
Got it?
Hack3rAttack
28-09-2005, 16:31
Certo .
Ma voi cervelloni dovete fare in modo che capisca che se la sta complicando la vita, non solo a se stesso ma anche agli altri.
Ora tu hai peros tempo per rispondere al thread in questione, probabilmente a causa mia, ok, però sicuramente devi ammettere che è una domanda assurda....
Che usi Windows no?
Che ci vuole?
Perchè complicarsi la vita con linux?
Io sarò stato anche offensivo ma qui bisogna essere offensivi affinchè i tonti riescano a comprendere.
:read:
bisogna essere offensivi affinchè i tonti riescano a comprendere
Non lo so, chiamandolo tonto non so quanto otterrai la sua comprensione. Nel mondo reale, credo otterresti un destro al mento. :D Qui in rete, probabilmente finirai nel dimenticatoio della sua ignore list (e in quella di tanti altri, inclusa la mia). ;)
ilsensine
28-09-2005, 16:41
Ora tu hai peros tempo per rispondere al thread in questione, probabilmente a causa mia, ok, però sicuramente devi ammettere che è una domanda assurda....
E' la tua risposta che è assurda, e fuori luogo. Quando vorremo sapere i vantaggi nel rippare i dvd con Windows, potrai elargirci il tuo sapere.
Che usi Windows no?
Che ci vuole?
Boh questa sezione sarà frequentata da una banda di matti...
Io sarò stato anche offensivo ma qui bisogna essere offensivi affinchè i tonti riescano a comprendere.
Bene, siamo anche tonti...
Maximonet, nella tua tonta testa bacata sei riuscito a provare i programmi che ti hanno suggerito?
Certo .
Che usi Windows no?
Che ci vuole?
:read:
E se uno ha solo linux e non ha windows e non vuole spendere soldi per win e quindi installarlo piratato?
Ciauz!!
ilsensine
28-09-2005, 16:46
E se uno ha solo linux e non ha windows e non vuole spendere soldi per win e quindi installarlo piratato?
Impossibile dai, chi mai farebbe una sciocchezza simile :rolleyes:
ho rippato alcuni dvd qualche mese fa e per non dimenticarmi ho tenuto traccia su questo file che ti allego ;)
spero che sia quello che stai cercando :)
bannare me ???
Visto che sono concetti che ti sfuggono leggiti almeno il regolamento:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
chiedo al mod di far cessare questo comportamento poichè tra l'altro sta interferendo con quella che poteva essere una discussione interessante.
Ciao
ilsensine
28-09-2005, 17:01
chiedo al mod di far cessare questo comportamento poichè tra l'altro sta interferendo con quella che poteva essere una discussione interessante.
Ho applicato questo punto:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Ritengo di aver fatto bene a non sospenderlo, ma se ci scappa un'altra offesa - Hack3rAttack sei avvertito - non potrò far altro.
Hack3rAttack
28-09-2005, 17:04
Io non ho insultato nessuno, ho solo cercato di dire a maximonet con un tono forte, la via da percorrere, cioè quella di usare Windows in alcune situazioni, e Linux in altre.
Voi cervelloni potete dirmi quel che volete, ma è così, e lo sapete anche voi.
Per quanto concerne il comportamente, chiamate pure i mod, sicuramente daranno ragione a me in quanto qui mi sa che soltanto il sottoscritto sta dicendo cose sensate senza perdersi in un bicchiere d'acqua.
Già, una sciocchezza imperdonabile.......che farò prossimamente..... :D
Hack3rAttack
28-09-2005, 17:05
Evviva la sincerità :D
ilsensine
28-09-2005, 17:06
Io non ho insultato nessuno
Il resto dei partecipanti non è della tua opinione
Per quanto concerne il comportamente, chiamate pure i mod, sicuramente daranno ragione a me in quanto qui mi sa che soltanto il sottoscritto sta dicendo cose sensate senza perdersi in un bicchiere d'acqua.
Già, dovremmo sentire un moderatore ;)
Evviva la sincerità :D
Se è riferito a me: quando comprerò il nuovo scanner win lo saluterò definitivamente e lascerò solo linux....ora il mio hp non è supportato da linux....
Ciauz!!
Già, dovremmo sentire un moderatore
:D
Hack3rAttack ha ragione, ho mandato un pvt al moderatore (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=3297) . E' giusto informarlo di quanto sta accadendo. :D
Hack3rAttack
28-09-2005, 17:13
Bhè se ci vedo ancora bene, un mod ha già espresso la sua opinione a riguardo sopra ;) :O
appena ho un po' di tempo provo k9copy e xdvdshrink e vi dico la mia impressione
rizzotti91
28-09-2005, 18:00
Io non riesco a far funzionare xdvdshrink.
Comunque, che ti sei iscritto a fare nel forum, solo per insultare? Ognuno, credo che sia libero di scrivere su un qualsiasi problema di pc che ha o no?
Hack3rAttack
28-09-2005, 20:37
Minchia allora ho parlato a vuoto.
Non ho insultato nessuno :muro:
Minchia
complimenti per i termini che continui ad usare dall'inizio della discussione, se evitavi almeno quelli ;)
Hack3rAttack io non ti capisco. Se lui vuole rippare DVD su linux lascialo fare no? Non è che sta chiedendo cose impossibili...
Se ogni volta che uno fa una domanda gli rispondiamo "usa windows" a che serve questa sezione? :confused:
Hack3rAttack
28-09-2005, 22:54
PiloZ , qual'è il problema? Sei rimasto scandalizzato?
Mamma mia quanto sei suscettibile. :rolleyes:
X aik: Io non ho detto che per qualsiasi domanda la rispsota deve essere " Usa Windows" , a mio avviso per alcune cose, è inutile rendersi la vita difficile con linux quando in ambiente Windows è molto più semplice risolvere.
Credo che sia una cosa logica:)
io
dal mio portatile ho tolto anche la scritta "designed for windows", sia sopra che sotto,
mi spiace solo per google earths, l'equivalente per linux è molto indietro,
per il resto faccio volentieri a meno
sono daccordo con Hack3rAttack solo quando dice che non ha senso avere linux ed usare windows in emulazione per far girare dvdshrink, molto meglio i programmi nativi, non fosse altro che con wine non mi funziona nemmeno campominato
(tra l'altro xdvdshrink sembra andare bene)
io
dal mio portatile ho tolto anche la scritta "designed for windows"..[cut]
Pure io...mi dava troppo sui nervi...
sono daccordo con Hack3rAttack solo quando dice che non ha senso avere linux ed usare windows in emulazione per far girare dvdshrink, molto meglio i programmi nativi, non fosse altro che con wine non mi funziona nemmeno campominato
(tra l'altro xdvdshrink sembra andare bene)
Se su windows usava dvdshirnk e ci si trovava bene...lasciateglielo usare pure sotto linux, mi dispiace dirtelo ma dvdshrink è forse un dei programmi che risponde meglio con wine...ho i stessi tempi di elaborzione di Windows...e ci vogliono 2 secondi per installarlo...
Ciao a tutti,
visto che il boss sarà impegnato per oggi e a me capita di orbitare da queste parti, e visto che mi ha detto di dare un occhio a questa discussione, vorrei fare un attimo il punto della situzione per evitare che eventuali provvedimenti futuri vengano malintesi.
CAZZO, devi rippare un fottuto dvd e usa il tuo fottuto windows ed evita di postare qua , almeno renderai la vita facile a te stesso in primis, e sicuramente agli altri.
Ma voi cervelloni dovete fare in modo che capisca che se la sta complicando la vita, non solo a se stesso ma anche agli altri.
[...]
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
5. Bannaggio Utenti
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
Ilsensine è stato molto paziente è ha dimostrato una grande fiducia nel dialogo e così quasi tutti gli altri utenti, ma il tuo comportamento, Hack3rAttack, è andato oltre i limiti del regolamento, di cui ti consiglio la lettura integrale ed il rispetto.
idt_winchip
29-09-2005, 14:40
PiloZ , qual'è il problema? Sei rimasto scandalizzato?
Mamma mia quanto sei suscettibile. :rolleyes:
X aik: Io non ho detto che per qualsiasi domanda la rispsota deve essere " Usa Windows" , a mio avviso per alcune cose, è inutile rendersi la vita difficile con linux quando in ambiente Windows è molto più semplice risolvere.
Credo che sia una cosa logica:)
Senti..stai parlando con uno che piuttosto di usare windows mi faccio 40 ore sotto una shell finchè non ho lo stesso risultato..e vieni a chiedermi perchè non faccio con windows quello che voglio fare con linux?
1. HO WINDOWS PIRATATO..NON MI FA INSTALLARE SP2 E APPENA USO INFERNET EXPLODER PER SCARICARE FIREFOX MI PARTE IL REBOOT CON IL CONTO ALLA ROVESCIA.
2. Se nessuno ha interesse a utilizzare linux per il multimedia non ci sarebbe nemmeno gente motivata a produrre prog di questo tipo per linux..quindi qualcuno deve pur cominciare.
3. Non hai idea di cosa provavo i primi tempi quando anche se con maggior sforzo riuscivo a fare tutto quello che facevo con windows (mi ricordo ancora circa un anno fa quando ilsensine mi aiutò per far funzionare internet con il mio stupido modem 56k... :D ) quindi figurati se non posso utilizzare linux per estrarre i dvd..specialmente se la cosa non è complicata.
4. Non hai voglia di scervellarti?? Bene! Ma almeno non insultare altre persone! Usa il tuo "FOTTUTO WINDOWS"...sai se vai sopra la sezione linux la trovi..oppure ti passo il link?
5. Linux non e' un sistema operativo, ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza.
Adios
5. Linux non e' un sistema operativo, ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza.
:eek:
Forse "esistenza" è un po' azzardato (a parte per Piloz che è tutt'uno con la macchina, come Giobbe del Tagliaerbe :D). Facciamo "un modo libero e comunitario di affrontare l'informatica"? ;)
Ma perchè questo thread è ancora aperto? ilsensine e Cerbert mi stanno stupendo, forse se la ridono dietro le quinte, ma fosse per me eviterei un thread del genere senza pensarci. Lock & Ban, per intenderci, tanto il thread non contribuisce alla sezione e l'utente è talmente "nuovo" da non avere altro scopo che trolleggiare. Sbaglio? Oddio, a ripensarci, anche in quel thread di un po' di tempo fa, dove un tizio è intervenuto espressamente per dire che linux è una sistema da comunisti drogati che scrivono virus per danneggiare Microsoft (non scherzo, la tesi era questa), ilsensine ha evitato sospensioni e ban: un cuor d'oro? Io francamente mi sfogherei un po', tanto poi si reiscrivono lo stesso (come quelli che hanno casini col sistema, lo bocciano pubblicamente, poi si vergognano, si reiscrivono e continuano a questuare aiuto ;)).
Il thread è ancora aperto perchè, dopotutto, era attinente con la sezione e la valutazione de ilSensine è legge (beh, adesso esagero... :D ).
Se degenererà ancora, dopo i richiami di due moderatori, i provvedimenti saranno molto duri e necessari, ma in caso contrario non ci vedo niente di male a farlo terminare come un qualsiasi thread di richieste, ovvero un progressivo oblio man mano che l'argomento non ha più motivo di essere discusso.
Insomma, per una volta che non interveniamo con il cartellino rosso, non siatene scontenti... ;) .
Insomma, per una volta che non interveniamo con il cartellino rosso, non siatene scontenti... ;) .
Figurati, io posto talmente poco altrove che non ho problemi in questo senso e non ho comunque mai assistito a flame o interventi pesanti. Solo che pensavo sarebbe stato più giusto far riaprire il thread originale all'autore per evitare che questo continui non in merito alla domanda iniziale ma alla polemica successiva. Comunque non c'è problema, tanto alla fine Piloz ha già postato la sua guida e i programmi più "noti" sono già stati consigliati. :)
Comunque non c'è problema, tanto alla fine PiloZ ha già postato la sua guida e i programmi più "noti" sono già stati consigliati. :)
grazie amore :flower:
a parte per PiloZ che è tutt'uno con la macchina, come Giobbe del Tagliaerbe :D)
e ne vado fiero :sborone:
idt_winchip
29-09-2005, 15:20
:eek:
Forse "esistenza" è un po' azzardato (a parte per Piloz che è tutt'uno con la macchina, come Giobbe del Tagliaerbe :D). Facciamo "un modo libero e comunitario di affrontare l'informatica"? ;)
heeheh...beh..non fino a quei livelli..anche se nulla toglie che in parte è vero.
Il thread a quanto pare è ancora aperto perchè spammando possiamo mettere sotto test il server con i nuovi opteron! :D
Il thread a quanto pare è ancora aperto perchè spammando possiamo mettere sotto test il server con i nuovi opteron! :D
Si vabbeh, e voi ci credete pure... sono sempre gli stessi criceti di Edivad dopo che li ha bombati come dei calciatori di serie A.
grazie amore :flower:
e ne vado fiero :sborone:
"Z (http://www.internationalhero.co.uk/z/zorro1.jpg)", giusto. :asd: ;)
ziozetti
29-09-2005, 15:43
OT: Ci ho messo 2 pagine buone per capire per quale motivo (85kimeruccio (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=58068)) dovesse attaccare gratuitamente Linux... :fagiano:
Stasera provo xdvdshrink, interessa anche a me! :)
http://www.shrinkto5.com/
qualcuno ha notizie sulla versione per linux???
Hack3rAttack
29-09-2005, 16:52
Idt_winchip guarda che a mio avviso tutti quei punti che hai elencato sono facilmente risolvibili, e non te lo voglio dire io come.
Basta farsi un giro sui vari siti-forum etc...
Io capisco che Linux è tutta un'altra storia, però per alcune cose è decisamente meglio usare Windows, per diverse ragioni, inziziando dalla semplicità , dall'immediatezza , e dalla QUALITA' , si la scrivo in maiuscolo questa parola in quanto Linux non ci azzecca proprio con il termine Qualità "in alcuni contesti ovviamente".
Poi , potete dire quel che volete, ma è sempre stato così, e sempre così sarà.
Voglio far notare che non sono un Pro Windows ne un Pro Linux, dico solo che alcune persone invece di complicarsi la vita, dovrebbero vagliare le alternative , che in questo determinato caso ci sono e "caspiterina" (altrimenti qualcuno si scandalizza) se ci sono.
:)
[..cut..]
Poi , potete dire quel che volete, ma è sempre stato così, e sempre così sarà.
[..cut..]
interessante lasci molto aperta la discussione o hai ragione o hai ragione tu.... :rolleyes:
appunto perchè complicarsi la vita con programmi che nn vanno o con wine? usate dvdbackup da linea di comando :D
dvdbackup -m -i /dev/hdx -o /home/miahome
e il dvd vien giù che è un piacere :cool:
appunto perchè complicarsi la vita con programmi che nn vanno o con wine? usate dvdbackup da linea di comando :D
dvdbackup -m -i /dev/hdx -o /home/miahome
e il dvd vien giù che è un piacere :cool:
non mi pare che dvd backup faccia shrink (è pure vero che ci sono i masterizzatori a Dual Layer ;))
non mi pare che dvd backup faccia shrink (è pure vero che ci sono i masterizzatori a Dual Layer ;))
ma qui si parlava semplicemente di rippare un dvd, nn di fare shrink o simili.
ma qui si parlava semplicemente di rippare un dvd, nn di fare shrink o simili.
non per fare il pignolo...
Grazie.
CiauzZ :D :D :D
Hack3rattack prima di tutto questo thread è stato aperto perchè un utente vuole sapere come si fa a rippare un DVD con Linux e non con windows;
secondo,dici di utilizzare windows per fare certe cose e a questo punto io ti pongo una domanda....io che non ho windows e non voglio nemmeno usarlo cosa faccio????;
terzo,con la parola qualità intendi dire 10 virus al minuto,2 defrag al giorno,almeno una schermata blu ogni volta che avvii windows???
non per fare il pignolo...
CiauzZ :D :D :D
si, ma lui ha scritto quel programma perchè forse conosce quello e usava quello. nella prima parte della frase ha scritto semplicemente "rippare"
:O
va bhè aspettiamo per vedere cosa intendeva, intanto... :gluglu:
Hack3rAttack
29-09-2005, 19:20
Macro però scusami, mi sembra che tu sia prevenuto nei confronti di Windows, in quanto questi discorsi, all'interno della sezione Linux non è la prima volta che li leggo.
Io ti dirò la verità.
Ho sia Linux (xandros v.3) e Windows Xp , Non ho idea di cosa sia capitato a te, ma per quanto mi riguarda, dopo l'installazione non ho avuto nessun problema ne con uno ne con l'altro.
E' anche vero che io non essendo un "utOnto" , con Nlite mi sono fatto una copia bootable di Windows xp integrandomi L'sp2 , e tutte le security patches rilasciate dalla microsoft.
Certo bisogna stare anche un po attenti quando si usa Windows questo è vero, ma con alcuni accorgimenti si ha un sistema sicuro, stabile e veloce.
Non mi puoi dire che non sono stati fatti passi da gigante dall'epoca di Windows 98, quando in effetti c'èrano viurs. schermate blue a rieptizione e tutto l'ambaradan...:)
Tu hai ragione nel dire che Linux una volta installato ti permette di avere subito un sistema stabile e operativo, però dimentichi che anche li sta a TE saperlo configurare , altrimenti fai poca strada.
Dovete capire che io non ho nulla contro Linux e neanche contro Winzoz, solo che mi viene davvero difficile credere che Linux possà essere sinonimo di QUALITA' sotto un ambiente diciamo multimediale, in quanto sappiamo benissimo che i driver sono meno sviluppati rispetto a Windows, inoltre parlando di Nvidia e Ati stessa, io ritengo che lavorino più verso l'ottimizzazione in ambiente Win che Linux, e questo lo vedo anche con l'introduzione nel catalyst del CCC (catalyst control center) sviluppato completamente in ambiente di sviluppo .NET (non so quanto sia positivo ciò cmq).
Ovviamente, dico anche che quando si analizzano le prestazioni lato Server ad esempio o sicurezza stessa , su Linux, bhè è tutta un'altra cosa, un altro pianeta come diceva qualcuno sopra.
Però non mi puoi dire che in ambienete "full multimedia" Linux può competere, e quindi è logico non complicarsi la vita no?
sono ormai più di 2 anni che ho tolto win.
Ho disinfestato il PC e vivo felice e tranquillo facendo tutto ciò che facevo prima ...
... tu viandante che giungi a questo lido non ti curar di (loro) lui ma guarda e passa ...
ilsensine
30-09-2005, 07:51
<...>
Mi sembra chiaro che parliamo lingue diverse. Qui mettiamo in discussione cose che per te sono verità assolute. Non c'è modo di conciliare i due punti di vista. Se vuoi capire _perché_ lo facciamo, apri una discussione apposita e vediamo che esce fuori. Ma la cosa non credo che ti interessi, in quanto noi "a priori" vogliamo farci del male e complicarci la vita, secondo il tuo punto di vista.
Visto che hai ormai esaurientemente spiegato perché - secondo te - siamo dei fessi, credo che la tua opera di evangelizzazione sia terminata e gradirei che lasciassi questo thread, dando modo ai cervelloni di parlare delle loro fesserie.
Iron Pablo
30-09-2005, 09:45
Mi sembra chiaro che parliamo lingue diverse. Qui mettiamo in discussione cose che per te sono verità assolute. Non c'è modo di conciliare i due punti di vista. Se vuoi capire _perché_ lo facciamo, apri una discussione apposita e vediamo che esce fuori. Ma la cosa non credo che ti interessi, in quanto noi "a priori" vogliamo farci del male e complicarci la vita, secondo il tuo punto di vista.
Visto che hai ormai esaurientemente spiegato perché - secondo te - siamo dei fessi, credo che la tua opera di evangelizzazione sia terminata e gradirei che lasciassi questo thread, dando modo ai cervelloni di parlare delle loro fesserie.
:ave:
andrew001
30-09-2005, 10:11
LINUX:
* la libertà di eseguire il programma, per qualsiasi scopo (libertà 0).
* la libertà di studiare come funziona il programma ed adattarlo alle proprie necessità (libertà 1).
* la libertà di ridistribuirne copie in modo da aiutare il prossimo (libertà 2).
* la libertà di migliorare il programma e distribuire pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio (libertà 3).
WINDOWS:
liberta?
Hack3rAttack
30-09-2005, 10:48
Anche per Windows esistono i programmi Open Source, e sono anche numerosi.
Per quanto concerne il discorso di "ilsensine" , non sono dello stesso avviso.
Premetto intanto che io nno ho mai detto che siete tutti fessi, ho solo detto che complicarsi la vita è da fessi.
La logica mi dice che se posso scegliere tra un programma sviluppato e ottimizzato per Windows per il ripping del dvd, e un altro che invece devo emulare da Linux, bhè la scelta mi pare ovvia.
Windows è decisamente migliore nell'ambito della multimedialità.
Poi a te piace complicarti la vita?
Ecco io ritengo che non dovresti, fai perdere del tempo a te stesso e agli altri.
Ah e poi finiamola di dire cavolate su Windows.
Chi lo sa usare non ha mai avuto problemi, bastano piccoli accorgimenti per avere un sistema pulito.
QUi su sto forum si è troppo PRO linux e contro Winzoz, da oggi la storia cambia , cercheremo di sfatare le stronzate che si sono dette in questa sezione ;)
1 - il fatto che esistano software opensource per windows non lo rende un sistema libero
2 - se tu usassi un linguaggio civile non rischieresti di offendere un utente o un gruppo di utenti e non saresti costretto poi a chiarire che non volevi offendere
3 - se usassi davvero la logica vedresti che non si parla solo di emulare ma di usare programmi linux nativi
4 - è vero che spesso si esagera nel denigrare windows in quanto a stabilità e sicurezza
5 - l'ultima frase suona troppo "è arrivato il giustiziere della notte", vola un po' più basso ed ancora, se puoi, evita di essere maleducato
se fossi stato il mod probabilmente ti avrei sospeso già da subito, ilsensine ha dimostrato grande moderazione, aveva ragione, infatti sono a cercare per l'ultima volta una possibilità di colloquio, poi finisci nella ignore list.
ciao
Riccardo
ziozetti
30-09-2005, 11:18
...
QUi su sto forum si è troppo PRO linux e contro Winzoz, da oggi la storia cambia , cercheremo di sfatare le stronzate che si sono dette in questa sezione ;)
Non dovresti andare nella sezione Linux per sentir lodare Windows...
Anche per Windows esistono i programmi Open Source, e sono anche numerosi.
la maggior parte sono porting di softwares Linux ... tanto per precisare ...
Per quanto concerne il discorso di "ilsensine" , non sono dello stesso avviso.
Premetto intanto che io nno ho mai detto che siete tutti fessi, ho solo detto che complicarsi la vita è da fessi.
no hai detto questo:
Spiegamelo, in quanto la tua testa bacata non riesce a comprendere che in ambiente Windows hai più di 20 utility....
si commenta da solo...
La logica mi dice che se posso scegliere tra un programma sviluppato e ottimizzato per Windows per il ripping del dvd, e un altro che invece devo emulare da Linux, bhè la scelta mi pare ovvia.
ovvia per te...per me è assurdo installare un sistema operativo (800 MB) per usare un programma di ripping quando ce ne sono una decina per linux + quelli wrappati con Wine..
Windows è decisamente migliore nell'ambito della multimedialità.
questa affermazione lascia il tempo che trova...visto che i programmi più importati per il montaggio video editing audio e fotoritocco girano su Unix Linux e Mac OSX (Inferno, Flint, Flame, Smoke, Shake, Piranha, Amazon, Maya, SoftImage, etc etc etc...) Windows va bene per i programmi mediocri come Premiere, Pinnacle studio che vanno bene per fare il montaggio della comunuione della propria cuginetta... :Prrr: :Prrr:
Poi a te piace complicarti la vita?
Ognuno è libero di fare quello che vuole se ci voglio passare un giorno su un programma di ripping saranno pure cavoli miei?
Ecco io ritengo che non dovresti, fai perdere del tempo a te stesso e agli altri.
Torno a dirti: lui apre il 3ad se qualcuno vuole rispondere bene..se no niente...ma nessuno ti ha chiesto qualche cosa non eri mica obbligato a scrivere
Chi lo sa usare non ha mai avuto problemi, bastano piccoli accorgimenti per avere un sistema pulito.
QUi su sto forum si è troppo PRO linux e contro Winzoz, da oggi la storia cambia , cercheremo di sfatare le stronzate che si sono dette in questa sezione
TI sbagli anche qui, molto spesso si è parlato di Windows in questa sezione con molti utenti Linux che ne hanno preso le parti...(prova a fare un "cerca"...) non so se succede la stessa cosa nella sezione windows...si parla di Linux confrontato a Windows?
Potrai cominciare a farlo fra 5 giorni, dopo che ti sarai ripassato il regolamento nei punti che ti avevo già indicato.
Ilsensine è MOLTO paziente... io un po' di meno e non mi piace avere l'impressione di parlare al vuoto.
Gli interlocutori si rispettano o ci si cerca un altro forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.