PDA

View Full Version : pcmcia per internet:sono sicure?

mickyz
27-09-2005, 21:39
Ho da poco acquistato una connect card per navigare senza fili in internet con il portatile. Ma queste schede sono sicure? Rispetto ad una connessione via filo quali sono le differenze riguardo sicurezza e privacy?

Grazie,
mickyz

Lanzajump
27-09-2005, 22:31
dipende dal grado di protezione della connessione wifi... l'ultima che ho usato come protocollo di sicurezza aveva il wep che se non sbaglio ora com ora è stravecchio e insicuro (parlo di facilità di entrarti nel pc... non del primo sfigato che tenta un port scan...;))...ora mi pare ci siano 1 o 2 protocolli + sicuri che non ricordo:( cmq io resterò con il mio caro vecchio cavo finchè morte non ci separi:D, skerzi a parte lo preferisco intanto efetttivamente per la sicurezza, poi per la velocità e qualità di navigazione, e poi non mi vanno troppo giù le cose wifi, già ci sono i cellulari ma hanno un loro perchè, ma la tendenza a mettere tutto in onde radio non la vedo.. alla fine ci ritroveremo a essere dei forni a microonde viventi :stordita:

mickyz
27-09-2005, 22:57
purtroppo via cavo non mi arriva l'adsl e una pcmcia per internet che viaggia fino a 380kbs sembra essere una valida soluzione a patto che ci sia sicurezza e privacy...

mickyz

Lanzajump
27-09-2005, 23:15
ma stai parlando si sk umts???? se è cosi annullo tutto, non saprei, io mi riferivo a una connessione con sk pcmcia wifi.... :muro:

mickyz
27-09-2005, 23:50
si, sto parlando di pcmcia umts, quelle con l'alloggio per la sim, che si connettono direttamente ad internet.

mickyz

Lanzajump
28-09-2005, 00:14
ok allora ti confermo che non so esserti d'aiuto...cmq rimangono valide le mie prferenze che restano cmq personali;), ma se proprio non ti portano l'adsl mi sembra l'unica....
prova a editare il titolo, mettendo in evidenza che parli di umts, magari qualcuno ne sa di + a riguardo....
ciao

wgator
28-09-2005, 09:23
Ciao,

visto che alcuni utenti della sezione "networking" utilizzano regolarmente UMTS perchè anche loro non hanno ADSL :( ti sposto li.

Forse possono darti qualche informazione in più

mickyz
28-09-2005, 09:45
Ok wgator, spostami pure :D

Grazie mille,
mickyz