View Full Version : velocità wireless per giocare on-line?
ciao a tutti. :D
devo acquistare un router access point wireless (con 4 porte 10/100) con modem per condividere connessione ADSL con un PC che dista 8metri con un paio di muri in mezzo :rolleyes: . Il fatto è che con il PC si vuole giocare on-line con la connessione ADSL condivisa :D (per cui è molto importante il ping). Che velocità mi consigliate per access point e schedina pci (o USB) in modo da avere delle ottime prestazioni :confused: ?? 54mb va bene o serve 108 :confused: ?? i due muri abbassano di molto il segnale?? :mbe:
Mi raccomando rispondete numerosi (soprattutto per esperienze dirette). thanks... ;)
Motosauro
28-09-2005, 07:49
Per esperienza diretta ti posso dire che il WIFI ti alza il ping, il che di per sé è male per il gioco. Per quanto riguarda la banda passante, se hai anche un minimo di campo sei probabilemnte comunque sopra a quello che è la tua connessione WAN.
Io c'ho provato per un pò di tempo e non ho visto differenze apprezzabili fra 802.11b e g. Si gioca senza grossi problemi, se non sei un fanatico del ping a 5ms.
grazie mille per la preziosa informazione!! :)
che giochi hai provato? (io dovrei usare la connessione per UT, forse UT2003 + altri FPS e qualche RTS). Inoltre per access point avevo pensato ad uno della netgear (modem adsl,switch 10/100 4 porte, access 108mb), l'ho trovato a 130eur da queste parti, a questo punto se la velocità (b o g) cambia solo la banda passente ma non il "ping" forse prendo un 54mb così risparmio un po' ;) . Per quanto riguarda schede PCI o USB wireless cosa mi consigliate che cada bene?? :confused:
sono ben accette anche altre esperienze di gioco ed ulteriori dettagli...
grazie mille! :)
Motosauro
28-09-2005, 09:52
Guarda che quelli 54mbs sono i g (e verosimilmente dovrebbero costare di più)
Io ho provato sostanzialmente solo CS:S
Grazie mille (anche per la precisazione :rolleyes: ), ho visto che con UT di solito pingo 200-280, quanto può incidere una connessione wireless di mezzo come ordine di grandezza grosso modo (1, 5, 10, 50, 100, ... 1000 :eek: )?
Motosauro
29-09-2005, 07:53
Nel peggiore dei casi dovrebbe aggiungerti da 20 a 40 ms, nel peggiore eh!
Normalmente dovresti trovarti un +5 che su 280 non ti fa molta differenza :D
Non è un pò altino il ping a 280 per UT? c'ho giocato solo un paio di volte su internet.
Grazie mille per l'informazione!!! :)
In effetti 280 non è poco solo che quando gioco sono sempre su questi livelli se non ancora di più anche se quando ut interroga i server ce ne sono anche a 70-80. meno non lo ho mai visto. Forse dipende dal numero di giocatori che si trovano sul server (visto che io frequento quelli molto popolati :D )?.
Una domanda forse un po' OT, se dovessi passare all'offerta tuttoincluso infostrada o ad altre offerte per il voip posso utilizzare l'access point con modem ADSL che sto per acquistare (netgear a 108MB) per veicolare il traffico telefonico impacchettato da telefoni magari wireless oppure serve un modem/router apposito fornito da chi fa l'offerta???
Grazie ancora per le preziosissime informazioni :)
Grazie mille (anche per la precisazione :rolleyes: ), ho visto che con UT di solito pingo 200-280, quanto può incidere una connessione wireless di mezzo come ordine di grandezza grosso modo (1, 5, 10, 50, 100, ... 1000 :eek: )?
E riesci a giocare con un ping del genere? Spari a caso?
Motosauro
30-09-2005, 12:43
Grazie mille per l'informazione!!! :)
In effetti 280 non è poco solo che quando gioco sono sempre su questi livelli se non ancora di più anche se quando ut interroga i server ce ne sono anche a 70-80. meno non lo ho mai visto. Forse dipende dal numero di giocatori che si trovano sul server (visto che io frequento quelli molto popolati :D )?.
Una domanda forse un po' OT, se dovessi passare all'offerta tuttoincluso infostrada o ad altre offerte per il voip posso utilizzare l'access point con modem ADSL che sto per acquistare (netgear a 108MB) per veicolare il traffico telefonico impacchettato da telefoni magari wireless oppure serve un modem/router apposito fornito da chi fa l'offerta???
Grazie ancora per le preziosissime informazioni :)
I TA per il VOIP li puoi tranquillamente attaccare ad un router con modem.
Se ti danno i telefoni VOIP li attacchi direttamente, sempre al router. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.