PDA

View Full Version : Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2

Sp3d
27-09-2005, 20:05
Il sistema di rafreddamento Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2 è utile per abbassare le temperature ?
Cioè funziona ?

Grazie mille

Sp3d
27-09-2005, 20:23
Al riguardo volevo dirvi anche .... è semplice montarlo ?

Grazie mille

Kerne
27-09-2005, 22:22
Ottimo, lo avevo sulla 6800 ed era molto valido e silenzioso. Si monta in 3 minuti.

Sp3d
28-09-2005, 12:59
Ottimo, lo avevo sulla 6800 ed era molto valido e silenzioso. Si monta in 3 minuti.

Mi deve arrivare domani, visto che nn ho mai smontato e montato un dissy, volevo sapere se perlomeno uscivano le istruzioni dalla scatola dell'NV Silencer oppure, come posso fare ?

Grazie mille

ghimmy
28-09-2005, 13:05
Montarlo è molto semplice, vedrai ke nn avrai bisogno di istruzioni...

Kerne
28-09-2005, 13:15
Montarlo è molto semplice, vedrai ke nn avrai bisogno di istruzioni...

Che comunque ci sono....... :D

Sp3d
28-09-2005, 13:28
Come frequenze senza artefatti sn arrivato massimo con il disy standard a 365/880 con questo dissy posso arrivare a 400/950 ?

ghimmy
28-09-2005, 14:08
Come frequenze senza artefatti sn arrivato massimo con il disy standard a 365/880 con questo dissy posso arrivare a 400/950 ?
nn conta soltanto il dissy per quanto riguarda l'aumento delle frequenze, x poterlo fare (come hai detto ti ha spiegato the punisher nell'altra discussione) devi anche overvoltare la vga, ma l'incremento si ha soltanto nel core e nn nelle memorie...ma tu avendo una Asus puoi stare traquillo ke la maggior parte delle volte i 900mhz x le memorie si superano ma 950 mi sembra una cosa quasi impossibile max 930, ma poi sta tutto nella bontà della tua vga!

Sp3d
28-09-2005, 14:12
nn conta soltanto il dissy per quanto riguarda l'aumento delle frequenze, x poterlo fare (come hai detto ti ha spiegato the punisher nell'altra discussione) devi anche overvoltare la vga, ma l'incremento si ha soltanto nel core e nn nelle memorie...ma tu avendo una Asus puoi stare traquillo ke la maggior parte delle volte i 900mhz x le memorie si superano ma 950 mi sembra una cosa quasi impossibile max 930, ma poi sta tutto nella bontà della tua vga!

Quindi per portare ad un massimo di 400/930 dovrei OV ?
Non basta solo il dissy ?

ghimmy
28-09-2005, 14:23
Quindi per portare ad un massimo di 400/930 dovrei OV ?
Non basta solo il dissy ?
Può essere anke ke il dissy aiutando la memorie e gpu a nn riscaldarsi troppo nell'overclock ti possa anke far arrivare a 400/900, ma x quanto riguarda la gpu x poter alzare le frequenze devi quasi x forza overvoltare. Tu intanto quando ti arriva il silencer provi a salire a poco a poco senza ancora overvoltare niente, poi casomai overvolti.

Sp3d
28-09-2005, 14:38
Può essere anke ke il dissy aiutando la memorie e gpu a nn riscaldarsi troppo nell'overclock ti possa anke far arrivare a 400/900, ma x quanto riguarda la gpu x poter alzare le frequenze devi quasi x forza overvoltare. Tu intanto quando ti arriva il silencer provi a salire a poco a poco senza ancora overvoltare niente, poi casomai overvolti.

Ok va bene .... grazie mille ragazzi :D

Rufus83
24-10-2005, 10:03
Senza aprire un altro thread: è da un bel po' che la mia 6800Gt è protetta dall'nv silencer, e le temperature sono sempre rimaste basse...mi è però sempre rimasto un dubbio.... quando l'ho montato, ho usato la pasta termoconduttiva data in bundle...di quanto cambierebbe la temperatura se mettessi l'Artic Silver???? :D

Grazie!

borso78
24-10-2005, 10:36
Senza aprire un altro thread: è da un bel po' che la mia 6800Gt è protetta dall'nv silencer, e le temperature sono sempre rimaste basse...mi è però sempre rimasto un dubbio.... quando l'ho montato, ho usato la pasta termoconduttiva data in bundle...di quanto cambierebbe la temperatura se mettessi l'Artic Silver???? :D

Grazie!

Io ho messo l'artic silver 5 perchè avendola a casa e considerandola la miglior pasta temoconduttiva la metto dovunque ci sia bisogno di dissipare :D
cmq secondo me 3-4 gradi in meno...non di più! Alla fine conta solo relativamente il tipo di pasta utilizzata...
la resa dell'artic silver la vedi dopo circa un mese dal suo utilizzo...prima non noti questa differenza....
ciao

Rufus83
24-10-2005, 10:40
Io ho messo l'artic silver 5 perchè avendola a casa e considerandola la miglior pasta temoconduttiva la metto dovunque ci sia bisogno di dissipare :D
cmq secondo me 3-4 gradi in meno...non di più! Alla fine conta solo relativamente il tipo di pasta utilizzata...
la resa dell'artic silver la vedi dopo circa un mese dal suo utilizzo...prima non noti questa differenza....
ciao

Beh, 3-4 gradi sono già una bella conquista.. :D Tra un po' lo smonto per pulirlo, allora provo a mettere l'Artic silver 5 ...vediamo che differenze ci sono.. :p
Grazie per l'aiuto, ciao!

luki
11-06-2007, 13:00
Oggi ho avuto necessità di aggiungere una scheda pci. L'unico slot libero è quello adiacente alla scheda video/vga silencer.
Secondo voi crea problemi di areazione il fatto che la nuova scheda inserita dista solamente 1 millimetro(per ragioni di ingombro del vga silencer) dal vga silencer? non è che il calore generato dalla nuova scheda pci può interferire con il vga silencer?