View Full Version : 7800 GT: rumore?
Ciao ragazzi!
Volevo prendere questa scheda perchè non trovo 6800gt intorno a casa a meno di 380 euro...e allora tanto vale spenderne qualcuno in + per questa!
volevo sapere se il dissy originale fa molto rumore o è sopportabile?
Io ho presente quello di una club 3d x800xl cambia molto?
Fà rumore solo alla partenza del computer,poi una volta entrato in windows diventa inudibile..:)
sei ironico o dici davvero?
sei ironico o dici davvero?
Dico davvero,perchè dovrei essere ironico? :confused:
Appena windows carica i driver la ventola diminuisce i giri in funzione della temperatura,è un sitema usato da nvidia dall'età della pietra.
scusami non volevo insinuare nulla! solo che mi sembrava strano che quella ventola (che non mi sembra molto grande) faccia poco rumore!
La scheda come va?
Penso sia una bomba!!!
scusami non volevo insinuare nulla! solo che mi sembrava strano che quella ventola (che non mi sembra molto grande) faccia poco rumore!
La scheda come va?
Penso sia una bomba!!!
Invece ti assicuro che una volta caricato l'SO è inudibile..:)
Cmq la scheda è ottima,io gli ho montato il dissy Zalman VF700-Cu Led e ho raggiunto le prestazioni della GTX.
Ti chiedo l'ultima cosa....
a SO caricato è inudibile...ma in pieno 3d come si comporta a livello di rumore?
non mi piacerebbe sentire "fvfvfvfvfv" di sottofondo sui giochi! :D
Grazie ancora
Ciao a tutti volevo un consiglio ho una WS hp XW6200 che monta una scheda video ATI 3100 vl PCI, volevo cambiarla xkè troppo rumorosa cosa mi consigliate una ATI radeon 9800 - x800 oppure le nuove crossfire o le nvidia geforce 6800-7800
se non vuoi proprio rumore o x800 gigabyte con dissy passivo o asus 6600gt silencer!
Ti chiedo l'ultima cosa....
a SO caricato è inudibile...ma in pieno 3d come si comporta a livello di rumore?
non mi piacerebbe sentire "fvfvfvfvfv" di sottofondo sui giochi! :D
Grazie ancora
Durante i giochi aumenta leggermente il rumore,ma davvero di poco.
In passato ho avuto una 6800 GT che sembrava un'aereo,questa in confronto non si sente neanche.
ottimo mi sa che mi hai convinto...
ti farò sapere!
grazie ciao!
no_side_fx
28-09-2005, 19:02
Fà rumore solo alla partenza del computer,poi una volta entrato in windows diventa inudibile..:)
Guarda che può essere anche sintomo di probabile prossimo sbiellamento della ventolina, all'inizio lo fa solo in avvio poi rimane costante
Guarda che può essere anche sintomo di probabile prossimo sbiellamento della ventolina, all'inizio lo fa solo in avvio poi rimane costante
E io che ho scritto sopra?
Fà rumore solo fino al caricamento dei driver video,a volte mi sembra davvero di scrivere in un altra lingua.
La ventola gira al massimo dei giri finche i driver non ne prendono il controllo,è un sistema di termoregolazione vecchio come il mondo,nessun malfunzionamento o "sbiellamento".
no_side_fx
29-09-2005, 18:02
E io che ho scritto sopra?
Forse non mi sono spiegato bene: intendevo che fa rumore appeno acceso il computer, poi con il passare dei giorni (o mesi) anzichè diminuire come dici tu al caricamento di win, il rumore persiste perchè l'albero della ventolina si è stortato. Lo dico perchè ho già avuto esperienze personali su nvidia con ultimi driver disponibili. In pratica non dico che hai torto ma può essere anche sintomo di probabile futuro "malfunzionamento" della ventola.
Per me cmque sei libero di non crederci.
zerothehero
29-09-2005, 19:29
Forse non mi sono spiegato bene: intendevo che fa rumore appeno acceso il computer, poi con il passare dei giorni (o mesi) anzichè diminuire come dici tu al caricamento di win, il rumore persiste perchè l'albero della ventolina si è stortato. Lo dico perchè ho già avuto esperienze personali su nvidia con ultimi driver disponibili. In pratica non dico che hai torto ma può essere anche sintomo di probabile futuro "malfunzionamento" della ventola.
Per me cmque sei libero di non crederci.
Al massimo puoi cambiare dissipatore..io ho il vf700cu-led con la 6800gt.
Considera che il rumore è un fattore soggettivo..c'è chi non sopporta la rumorosità del dissipatore stock (come io) che imho è un aereo e altri che dicono che è addirittura inudibile.. :fagiano:
La 7800gtx leggendo le recensioni dovrebbe essere più silenziosa della 6800gt.
Guarda che DEVE fare così, non è un difetto, parte a razzo xchè è senza controllo dei driver, poi cala. Se giochi in 3d e si scalda un po' aumenta leggermente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.