PDA

View Full Version : Problema asus p5gl-mx e scheda video

alecho
27-09-2005, 20:32
Salve a tutti, sono disperato!!!
Ho assemblato un pc per un mio amico in questa maniera:

Mootherboard: Asus p5gl-mx
Processore p4 3.0 ghz (se non ricordo male il 531)
due banchi di ram da 256Mb ddr 400 in dual channel
modem 56K interno
scheda video pciexpress asus eax 550 da 256Mb

Monto il tutto con attenzione, attacco al monitoer e metto in funzione ma non c'è impulso video, ovvero il monitor non si accende! allora attacco il monitor alla scheda interna vga della mother, accendo e tutto va a meraviglia, allora entro nel bios setto che deve partire prima la pci e poi la vga interna e disabilito la memoria della vga, ma niente! dopo mille tentativi tra cui anceh l'aggiornamento del bios, riesco a trovare sul forum asus che la scheda video non è compatibile con la mother perchè lo slot pciexpress è x16 ma gira a x4! allora cerco di capire che scheda posso mettere sul libretto della mother ne elenca alcune tra cui la asus eax 300se, però sempre sul forum asus c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema con la x300! in più andando sul sito asus e scaricandomi una versione più aggiornata del manuale, dall'elenco dele schede supportate è sperita la x300se! Cosa faccio a qualcuno è capitato qualcosa del genere o meglio ancora qualcuno ha testato la suddetta mother con una x300se della asus? Sono disperato!

Fatemi sapere!
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!