Ciao,ho una epson 1200 stylus photo,bloccata.
all'accensione il carrello testine si muove con la solita routine ma alla fine tutti i led del pannello si illuminano intermittenti creando effetto albero di natale e la stampante non funziona piu'(BLOCCO)
chi mi sa aiutare a capire se posso iniziare a sventrarla o fare una azione piu' mirata alla riparazione.
GRAZIE
buran001
09-04-2008, 20:22
Il sintomo riscontrato in molte stampante Epson, per non dire tutte, che arrivate ad un certo punto della loro vita, accade che si bloccano e le lucette relativi ai fogli, e cartucce lampeggiano pur avendo inserito carta e cartucce nuove.Il blocco della stampante Epson sembra definitivo.
Non correte a gettarle dal balcone, c'è un modo per recuperarle.
EEPRom della vostra stampante, che è programmato per fare un certo numero di "copie" ma più esattamente di pulizie testine ed augelli, raggiunto il numero massimo consentito la stampante si blocca.
Cancellare l'EEPRom è semplicissimo, grazie ad un software gratuito sviluppato da un programmatore russo che potete trovare:
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Il programma è semplicissimo da utilizzare, trova la stampante utilizzata e poi basta premere di clean EEPRom , per riportare agli antichi fasti la vostra stampante Epson.
Ciao
aggiunta di secondo metodo
A macchina spenta tieni schiacciati i pulsantini TASTO AVANZAMENTO CARTA e TASTO INCHIOSTRO. Tenendoli schiacciati ACCENDI LA MACCHINA. Vedrai che lampeggerà solo la spia MANCA CARTA, ma succederà per pochi istanti prima di rientrare in blocco con tutte le spie lampeggianti . In quei pochi istanti in cui lampeggia solo Manca Carta rischiaccia solo il TASTO INCHIOSTRO e tienilo schiacciato finchè non succede qualcosa (anche 10 secondi). La tua Epson si sveglierà come la mia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.