View Full Version : test velocita adsl
francesco25
27-09-2005, 19:20
siccome ho vari problemi di linea....dovrei avere una adsl alice 4 mega... ultimamente (3 settimane ) mi cade sempre la connessione 300000 volte al giorno e va lenta come la merda :( insomma è insostenibile , domani chiamo la telecom e li minaccio di denunciarli ma prima di farlo vorrei essere sicuro della mia effettiva velocita' media di download :)
tutti i link ai test che avevo io non fuzionano, ne conoscete di nuovi, semplici e veloci.??
aspettate che scopro che non ho la 4 mega ( gia una volta si erano dimenticati di attivarmela avendomela comunque fatta pagare :muro: ) e si ride!!! :banned:
Franziscko
27-09-2005, 19:26
Avevo lo stesso tuo problema, mi hanno detto che bisogna cambiare la
scheda in centrale, ma non la vogliono cambiare....
ho richiesto la 640, va un po' meglio ma ogni tanto cade sempre la linea...
avete il pc sulla presa principale della linea telefonica?
francesco25
27-09-2005, 21:58
come si fa a sapere quale è la presa principale???
in casa ho prese telefoniche in tutte le stanze, solo 3 pero' si utilizzano e tutte e 3 hanno filtri NUOVI che ho comprato da poco , 1 telefono normale, 1 cordless e unapresa con filtro per il cavo che va al router!:)
Sicuramente avete già letto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9496120&postcount=17) vero? ;)
francesco25
28-09-2005, 07:45
si lo sapevo gia' grazie, ma non sapevo che i risultati di quei test erano molto altanelanti :)
avete notizia di un problema simili a questo voi ossia:
appena apro internet explorer e digito un indirizzo, inizia a caricarlo e poi TACK cade la linea e ci mette 2 o 3 minuti per riprenderla...
a vostro parere è un fatto che dipende dall' instabilita' del segnale, debole?
mi farebbero comodo i vostri pareri :)
Utilizzo 2 pc in rete tramite router wireless adsl con win xp entrambi
per sapere quale fosse la presa principale ho dovuto chiedere a mia madre...vedi tu
we ma dare una letta alle faQ no eh :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
francesco25
28-09-2005, 12:42
allora ho testato la velocita effettiva sul sito della ati
265 kb/s quindi presumo che non mi abbiano ancora attivato la 4mega giusto? non dovrebbe scaricare a circa 400?
ho controllato anche l'ubicazione della mia centrale adsl corrispondente e mi ha dato il nome del mio paese, ma non il luogo esatto :D e quindi non posso calcolare la distanza :D :muro:
per il fatto che cade la linea l'unica spiegazione data è che la mia linea non supporta delle velocita' alte, ma allora la telecom non dovrebbe controllare prima di attivare queste velocita' visto che io ora le pago ma non le uso ?
allora ho testato la velocita effettiva sul sito della ati
265 kb/s quindi presumo che non mi abbiano ancora attivato la 4mega giusto? non dovrebbe scaricare a circa 400?
ho controllato anche l'ubicazione della mia centrale adsl corrispondente e mi ha dato il nome del mio paese, ma non il luogo esatto :D e quindi non posso calcolare la distanza :D :muro:
per il fatto che cade la linea l'unica spiegazione data è che la mia linea non supporta delle velocita' alte, ma allora la telecom non dovrebbe controllare prima di attivare queste velocita' visto che io ora le pago ma non le uso ?
256Kbit non hai neanche la 640, hai la 256 :D
se invece intendi 256KB è un altro discorso, corrisponde circa a una 2 mega
francesco25
28-09-2005, 15:00
256Kbit non hai neanche la 640, hai la 256 :D
se invece intendi 256KB è un altro discorso, corrisponde circa a una 2 mega
sul sito della ati indica Kb/s io spero siano Kbyte :D puoi controllare ? :D
pensa che a me la tiscali ha attivato una 4 mega e viaggio così
mercoledì 28 settembre 2005 Ora 18:56:08
Kbyte/sec 16.2875 MB/sec 1.590576E-02
Kbps 130.3 Mbps 0.1272461
francesco25
28-09-2005, 19:14
ho chiamato telecom ed loro mi hanno detto che prima chiedono se si vuole attivare la 4mega, se accettiamo la attivano ma non subito perche' ci vogliono 2 o 3 mesi per sistemare tutte le cose , SI MA INTANTO LA PAGHI PEZZI DI MER :muro: , e inoltre c'è la possibilità che la linea di qualche utente non regga tale 4mega e che non funzioni piu' l'adsl oppure caschi la linea come capita a me! :eek:
alchè io gli ho detto che sono deficenti perche' io con l'intenzione di avere la 4 MEGA, PAGO e dopo 2 mesi mi dice che devo aspettare altri 2 MESI e FORSE avro' la 4 MEGA e che nel frattempo mi cadra ' sempre la linea perche la stanno attivando e FORSE non regge a 4mega.
robe da matti..
gli ho chiesto ma almeno controllate prima di dire alla gente se vuole la 4 mega se la linea delle persone la regge perche ora io non posso lavorare in questo stato mi cade in continuazione..
lei ha risposto che quello non sapeva , di li di la tante ciance..
ora entro domanisera hanno detto che mi telefona il tecnico..se non risolvono il problema scatta la minaccia di denuncia che funziona :cool: :cool: :cool:
pistolino
28-09-2005, 19:17
scarichi a 256 KB/s perchè la tua linea non regge i 4 mega...la portante si sarà settata a un valore intorno ai 2.4 mega mentre la 4 mega dovrebbe essere 4.8 di portante. In pratica hai una connessione 2 mega perchè il doppino non regge di più :(
francesco25
28-09-2005, 20:39
scarichi a 256 KB/s perchè la tua linea non regge i 4 mega...la portante si sarà settata a un valore intorno ai 2.4 mega mentre la 4 mega dovrebbe essere 4.8 di portante. In pratica hai una connessione 2 mega perchè il doppino non regge di più :(
non c'è modo di risolvere il problema con un elettricista che sistemi le cose? :muro:
francesco25
29-09-2005, 14:01
:(
non c'è modo di risolvere il problema con un elettricista che sistemi le cose? :muro:
non è un problema di casa tua, ma della rete che dalla centrale telecom arriva da te
francesco25
29-09-2005, 15:14
ma allora io noncapisco una cosa..
se sanno che la rete non regge la 4 mega, cosa la fanno attivare a fare??
io ho pagato per una cosa che non mi hanno dato e che tuttora mi crea problemi :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.