PDA

View Full Version : Infiniti problemi con Zyxell66HW e Intel Centrino WIreless


*nicola*
27-09-2005, 19:07
Ho un ADSL con Libero e da quando ho il nuovo portatile (con scheda Intel BG2200) e il router Wireless (Zyxell 66HW) i problemi con la connessione peggiorano ogni giorno. Si passa da PC connesso con potenza segnale ottima ma se vado su reti rilevate mi dice nessuna a rete con potenza segnale ottima e connessione impostata su automatico ma non si collega. Ci sono poi delle volte in cui il router non riceve dati via Internet anche mentre spegnendo e riaccendendo tutto torna a funzionare. Non ne posso più (considerando che ho speso 1200€ per il portatile e 60€ di router).

Stasera ho intenzione di resettare in modo "profondo" tutto l'impianto (composto da due PC collegati via cavo e un portatile via wireless). I primi dubbi che sorgono sono:

1. Le schede di rete le devo impostare con IP statico (e non dinamico come consigliano sul manuale) ma su DNS cosa devo mettere? Ho l'ADSL di Libero

2. C'è un programma alternativo a quello di Windows che a volte mi dice che non ci sono reti quando in realtà è connesso con segnale eccellente per gestire le connessioni wireless (quello della Intel ha fatto più casino di un virus)

Altri dubbi verranno sicuramente "strada facendo" quindi li posterò successivamente.

Ringrazio fin da ora per l'aiuto perchè veramente non ne posso più!

wgator
27-09-2005, 20:22
Ciao,

uhm... per prima cosa vedi di aggiornare i drivers della Intel Pro 2200BG che forse ne hanno bisogno. Personalmente uso l'utility di windows non il programma di Intel. Il link dei driver l'avevo postato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022389

Se imposti le schede con IP statico, come DNS puoi usare sia l'indirizzo IP del router sia il primario e il secondario di Libero. Non conosco quali siano i DNS di Libero ma li trovi facilmente con google

*nicola*
28-09-2005, 17:36
Ho installato (downgradato) i drivers a versione 8.1.0.26 come, mi pare, tu consigliavi e devo dire che le cose sono abbastanza migliorate (anche se ci vuole poco :cry: ).

Ora che ho resettato le cose sono migliorate abbastanza (almeno da ieri). Come DNS ho impostato uno che ho trovato su Google (dici che se emtto anche il secondario, l'indirzzo IP del router, miglioreranno le cose?).

Devo anche aggiornare il firewall del router (credo che con il reset sia andato a farsi friggere anche l'aggiornamento). Metto l'ultima versione oppure ce ne è una in particolare?

Una volta settato a dovere (sempre che capisca come si fa) il firewall del router devo cmq tenerne uno software installato in ogni PC della rete casalinga? (sono 3 PC in tutto).

Grazie