Heinlein
27-09-2005, 18:54
Premetto che ho fatto l'ADSL Alice Flat con Telecom, soddisfattissimo, e invece per la telefonia fissa mi servo da una vita di Infostrada prima e Wind poi, con la preselezione automatica e l'opzione che mi permette di telefonare ad una tariffa forfettaria. Soddisfattissimo anche qui, devo dire, senza riserve. :p
A parte la petulanza delle due compagnie nel propormi continuamente, con ogni maldestra scusa, nuove opzioni e servizi, a volte con pretesti assurdi tipo "Buonasera, siamo di XXXX, stiamo facendo un sondaggio per sapere qual'è il suo operatore fonia...", ma, mia cara, se sei di XXX, e non di ATESIA, dovresti saperlo dal tuo database... :D , beh, complessivamente si sopportano. :Prrr:
Spesso penso che dovrei optare definitivamente per uno solo dei due operatori, per amore dell'ordine e magari per risparmiare qualcosa. Magari fare tutto con Telecom, oppure, appena arriva l'ULL, con Wind....
NON FIA MAI! MAI FARE UNA CAVOLATA DEL GENERE! :read:
Stasera mi arriva la bolletta Wind, le do' un'occhiata distrattamente, e l'occhio mi casca su una voce... toh! "NOI2INFOSTRADA"... 3,33 al bimestre più IVA... son 4 tondi... ma cosa sarà? :mbe:
Tento di chiamare il 155, attesa di EONI (come molti di voi segnalano), sconfortato vado al sito del 155.it, e lì scopro che è l'opzione per parlare con un cellulare wind a scelta... e così mi ricordo che mesi or sono mi avevano mandato una SIM, non l'avevo mai richiesta, e se l'avessi attivata mi partiva in automatico anche NOI2.
Premetto che a me la roba inviata a casa senza richiederla dà MOLTO fastidio... è un sistema "piede nella porta", da venditori di aspirapolvere... sono cliente di Infostrada da quando è nata, con me queste cose proprio... :banned:
Sul sito 155 tento di loggarmi, con molta difficoltà perchè mi ero scordato tutto, alla fine riesco ad entrare e scopro che dal 26/5 avevo attiva l'opzione NOI2, con tanto di indicato il numero wind collagato (che io non sapevo, perchè la SIM non l'avevo mai attivata).
A questo punto tento di modificare l'opzione, ma scopro che - ovviamente - l'attivazione si fa con un click, praticamente il sito è un imbuto che ti ci porta, ma per la cancellazione NISBA.
Mantengo la calma, mi metto in coda al 155 e intanto mi metto a fare altre cose con calma; alla fine, se Dio vuole, risponde una voce umana e cercando di mantenere la calma espongo la mia situazione.
L'operatrice non fa' una piega e mi dice che per disattivare l'opzione devo MANDARE UN FAX... pensate, a cosa ricorrono per fregarti 2 Euro al mese... se vuoi attivare, ponti d'oro, se vuoi andartene scudo e manganello.
Ovviamente non mi sono nemmeno lanciato, ad onta del mio nick, in fantascientifici discorsi di STORNI, SCUSE, COLPE LORO... sono stato calmissimo, visto che l'operatrice è così imperturbabile, e sapeva la lezione come la poesiola del Pascoli, vuol dire che ne ricevono tante come la mia...
Comunque gliel'ho dovuto dire: "scusi, ma come può essere successo che mi sia stato attivato un servizio che non ho chiesto?"
Risposta come su un nastro registrato: "probabilmente Lei è stato contattato da un operatore per la promozione, che ha inteso che Lei..." :ciapet: :ciapet: :ciapet:
"Ho capito, grazie signorina, buonasera..." <CLICK!>
Avete capito? Dopo questa lezione (domattina, altra rottura di scatole per mandare il fax), GUAI ad essere clienti di una sola compagnia... guai METTERE IL COLLO SUL CEPPO... MANTENERE SEMPRE IL PIEDE IN DUE STAFFE! :D
P.S. L'argomento sarebbe OT come "Internet e Provider" , ma siccome qui facciamo un sacco di discorsi di Voip con un solo operatore, di ULL, di distacchi, di corna al Tronchetto dell'Infelicità, beh, ecco che sulla mia pelle - e per fortuna senza pagarla cara - ho avuto una bella lezioncina di come gestirsi fra gli operatori di connettività e voce. :D
A parte la petulanza delle due compagnie nel propormi continuamente, con ogni maldestra scusa, nuove opzioni e servizi, a volte con pretesti assurdi tipo "Buonasera, siamo di XXXX, stiamo facendo un sondaggio per sapere qual'è il suo operatore fonia...", ma, mia cara, se sei di XXX, e non di ATESIA, dovresti saperlo dal tuo database... :D , beh, complessivamente si sopportano. :Prrr:
Spesso penso che dovrei optare definitivamente per uno solo dei due operatori, per amore dell'ordine e magari per risparmiare qualcosa. Magari fare tutto con Telecom, oppure, appena arriva l'ULL, con Wind....
NON FIA MAI! MAI FARE UNA CAVOLATA DEL GENERE! :read:
Stasera mi arriva la bolletta Wind, le do' un'occhiata distrattamente, e l'occhio mi casca su una voce... toh! "NOI2INFOSTRADA"... 3,33 al bimestre più IVA... son 4 tondi... ma cosa sarà? :mbe:
Tento di chiamare il 155, attesa di EONI (come molti di voi segnalano), sconfortato vado al sito del 155.it, e lì scopro che è l'opzione per parlare con un cellulare wind a scelta... e così mi ricordo che mesi or sono mi avevano mandato una SIM, non l'avevo mai richiesta, e se l'avessi attivata mi partiva in automatico anche NOI2.
Premetto che a me la roba inviata a casa senza richiederla dà MOLTO fastidio... è un sistema "piede nella porta", da venditori di aspirapolvere... sono cliente di Infostrada da quando è nata, con me queste cose proprio... :banned:
Sul sito 155 tento di loggarmi, con molta difficoltà perchè mi ero scordato tutto, alla fine riesco ad entrare e scopro che dal 26/5 avevo attiva l'opzione NOI2, con tanto di indicato il numero wind collagato (che io non sapevo, perchè la SIM non l'avevo mai attivata).
A questo punto tento di modificare l'opzione, ma scopro che - ovviamente - l'attivazione si fa con un click, praticamente il sito è un imbuto che ti ci porta, ma per la cancellazione NISBA.
Mantengo la calma, mi metto in coda al 155 e intanto mi metto a fare altre cose con calma; alla fine, se Dio vuole, risponde una voce umana e cercando di mantenere la calma espongo la mia situazione.
L'operatrice non fa' una piega e mi dice che per disattivare l'opzione devo MANDARE UN FAX... pensate, a cosa ricorrono per fregarti 2 Euro al mese... se vuoi attivare, ponti d'oro, se vuoi andartene scudo e manganello.
Ovviamente non mi sono nemmeno lanciato, ad onta del mio nick, in fantascientifici discorsi di STORNI, SCUSE, COLPE LORO... sono stato calmissimo, visto che l'operatrice è così imperturbabile, e sapeva la lezione come la poesiola del Pascoli, vuol dire che ne ricevono tante come la mia...
Comunque gliel'ho dovuto dire: "scusi, ma come può essere successo che mi sia stato attivato un servizio che non ho chiesto?"
Risposta come su un nastro registrato: "probabilmente Lei è stato contattato da un operatore per la promozione, che ha inteso che Lei..." :ciapet: :ciapet: :ciapet:
"Ho capito, grazie signorina, buonasera..." <CLICK!>
Avete capito? Dopo questa lezione (domattina, altra rottura di scatole per mandare il fax), GUAI ad essere clienti di una sola compagnia... guai METTERE IL COLLO SUL CEPPO... MANTENERE SEMPRE IL PIEDE IN DUE STAFFE! :D
P.S. L'argomento sarebbe OT come "Internet e Provider" , ma siccome qui facciamo un sacco di discorsi di Voip con un solo operatore, di ULL, di distacchi, di corna al Tronchetto dell'Infelicità, beh, ecco che sulla mia pelle - e per fortuna senza pagarla cara - ho avuto una bella lezioncina di come gestirsi fra gli operatori di connettività e voce. :D